Marcella ha perso 20 kg e ora, su Facebook, incoraggia le amiche a dieta: “Mai privarsi di nulla, neanche della carbonara!”. Marcella scopre Melarossa grazie ad un gruppo al quale si iscrive su Facebook e, ad agosto del 2014, quando pesava 85 kg, comincia a seguire la nostra dieta: oggi ne pesa 65!
Felice della scoperta, racconta nel gruppo la sua esperienza, scrive i risultati raggiunti di volta in volta, cerca sostegno nei momenti di crisi profonda e posta le sue foto. Ad un certo punto decide lei stessa di aprire un gruppo per aiutare gli altri, così come era stata aiutata lei nel difficile percorso del dimagrimento.
Insieme per dimagrire è il nome del gruppo che ho creato ed oggi conta ben 2617 iscritti! Ho iniziato così per gioco, ma ora sono praticamente tutto il giorno col telefono in mano e faccio il possibile per non abbandonare nessuno. Il mio ruolo è quello di supporter: non sono un medico, né una nutrizionista, né una psicologa, ma una persona che ha fatto la dieta e che vuole aiutare gli altri a stare bene.
Alle persone che si iscrivono nel gruppo Marcella suggerisce di seguire la dieta Melarossa, perché lei ha ottenuto grandi risultati, ha perso 20 kg in 8 mesi e vuole trasmettere la positività della sua esperienza anche agli altri.
“La cosa che mi è piaciuta tantissimo di Melarossa è la varietà della dieta, la possibilità di sostituire le pietanze, cosa che piace a tutti! Quando vai dal nutrizionista spesso non è così: l’alimentazione è monotona, non c’è nulla da mangiare, ti vengono tolti subito pane e pasta e dopo poco molli. Con Melarossa mangi tutto e anche tanto, gli utenti sono soddisfatti e mi ringraziano di avergli fatto conoscere questa dieta! E poi, la cosa meravigliosa, è che si mangia la pizza ogni settimana, altrimenti anche cenare fuori diventa un problema se si è a dieta.”
La disponibilità di Marcella è h24, o quasi, fa di tutto per aiutare gli utenti e sostenerli, cerca per loro i piatti sostituitivi, li incoraggia se hanno sgarrato, li sprona a fare meglio.
La più grande soddisfazione, oltre ai kg persi, è aiutare le persone con sincerità, per questo ho creato un gruppo tutto mio. La miglior arma per riuscire a dimagrire è la condivisione e il supporto degli altri e la miglior dieta è l’alimentazione sana: non bisogna privarsi di nulla, nemmeno della carbonara!
Marta Piselli