Laura, -19 kg: la rivincita con Melarossa e una fede nuziale ristretta di 3 taglie. Tutto è cominciato un giorno in casa con suo marito, quando gli è balenata in mente l’idea di pesarsi uno dopo l’altro: è salito lui sulla bilancia e la lancetta ha toccato gli 82 kg e poi lei e la lancetta ha toccato gli 83 kg! E’ stata questa la molla che ha fatto scattare, in Laura, la voglia di mettersi a dieta.
“Non potevo accettare di pesare 1 kg in più di mio marito, che peraltro è alto 185 cm contro i miei 170 cm! Dovevo dimagrire. Poi un altro episodio, tutto nell’arco di una settimana: ho incontrato per strada il mio ex storico, che non vedevo da 8 anni e non mi ha riconosciuta! Era arrivato il momento di fare qualcosa!”
Laura è sempre stata una ragazza magra, ma a 18 anni, nel giro di poco tempo, ha cominciato ad ingrassare senza rendersene conto.
Rassegnatasi all’idea che le fosse cambiato il e che quello in cui si ritrovava fosse oramai il suo fisico, era arrivata a pesare 82 kg, complice anche la gravidanza. Oggi, grazie alla dieta Melarossa, pesa 63 kg: – 19 kg in 7 mesi!
Quella con Melarossa è stata un’esperienza fantastica e devo dire grazie alla pesata con mio marito, che è stata decisiva: quel gesto mi ha toccato l’orgoglio. Ora sto meglio e il fatto che io sia dimagrita… è andato bene anche a lui! (Ride) All’inizio non voleva che mi dimagrissi, perché diceva che gli piacevo così, ora però è contento!
La costanza e la testardaggine hanno portato Laura ad ottenere questo incredibile risultato, ma è anche merito del marito, che comunque le è stato di supporto nel suo percorso di dimagrimento, in particolar modo quando si è reso conto che stava davvero bene e desiderava davvero ritrovare la forma.
La soddisfazione più grande? Sicuramente, oltre i 19 kg persi, l’aver fatto stringere di 3 taglie non solo la fede nunziale, ma anche l’anello di fidanzamento!
Marta Piselli