Sara aveva quasi perso le speranze, non credeva che esistesse una dieta che l’avrebbe aiutata a liberarsi dei tanti chili presi con la gravidanza. Tutti i tentativi che aveva fatto con diete fai da te non avevano prodotto alcun risultato. Poi è arrivata Melarossa, trovata per caso navigando su Internet: Sara ha dato un’occhiata al sito, ha letto i commenti positivi e ha deciso di provare.
Non posso negare che all’inizio fossi convinta si trattasse della solita bufala. Magari una di quelle diete che servono solo a sponsorizzare bevande dimagranti o pasticche miracolose. Invece non era così e dopo l’iniziale diffidenza tutto è andato per il meglio.
Con Melarossa Sara è riuscita a perdere ben 16 chili senza particolari rinunce:
Le altre diete sono troppo limitanti e non prevedono quasi mai i carboidrati. Con Melarossa, invece, sono dimagrita mangiando e senza fatica. Ormai per me questa dieta è uno stile di vita.
Una vera e propria rieducazione alimentare. Così Sara descrive Melarossa:
Prima mangiavo male e tanto. Trovavo scuse su scuse per giustificare la mia cattiva alimentazione. Sono cambiata e Melarossa è entrata nella mia vita facendomi capire come e cosa devo mangiare per stare in forma.
Così, lei che non si piaceva più, che era arrivata a non guardarsi neanche più allo specchio, ha ricominciato ad amarsi.
Ora mi sento bene e sono felice. Sono tornata al mare, cosa che non facevo più per la vergogna. Ora invece ci vado quasi tutti i giorni (ride ndr). Ho sposato uno stile di alimentazione salutare, che ora è entrato nella mia famiglia ed ha conquistato tutti.
Un percorso che è andato a buon fine anche grazie al gruppo Facebook di Melarossa, che per Sara è stato un aiuto e un sostegno:
Per me è fondamentale. Non solo per rispondere ai dubbi, ma soprattutto per la vicinanza che mostrano tutti gli utenti. Capita di attraversare periodi negativi e nel gruppo trovi sempre una persona pronta a sostenerti e a spingerti ad andare avanti.