La cheesecake al cioccolato con frutti di bosco è un dolce adatto per chi vuole rimanere in forma senza rinunciare al gusto. Preparata con ingredienti a basso contenuto calorico, ha un sapore fresco ed è davvero di facile preparazione.
Non avendo bisogno di cottura, è ideale come fine pasto estivo o per spezzare la fame durante il pomeriggio come merenda fresca. La presenza dello yogurt greco poi la rende leggera, digeribile e con poche calorie.
Una variante monoporzione della cheesecake light, una della torte “dietetiche” più buone e sane in assoluto. Da provare!
Cheesecake light al cioccolato con frutti di bosco: la ricetta
Cheesecake light al cioccolato con frutti di bosco
Ingredienti
- 2 fette biscottate
- 1 cucchiaino miele
- 125 g yogurt greco zero grassi
- 10 g cioccolato fondente
- 50 g frutti di bosco
- 1/2 limone succo
Istruzioni
- Trita le fette biscottate ed amalgamale con il miele.
- Aiutandoti con un coppa pasta crea la base tonda della cheesecake.
- Sbatti lo yogurt con le scaglie di cioccolato e stendilo sul primo strato della cheesecake.
- Metti in frigo e lascia riposare il tutto, coperto da una pellicola, per almeno tre ore.
- Quando lo tiri fuori dal frigo, scalda leggermente i frutti di bosco in un padellino con il succo di limone, quindi usali per decorare la tua cheesecake.
Valori e proprietà nutrizionali della cheesecake light al cioccolato
A riportarti il buonumore poi ci pensa il cioccolato fondente, un ottimo antiossidante che fa bene al cuore. I veri protagonisti della ricetta sono però i frutti di bosco, un concentrato di gusto ma anche di proprietà benefiche.
- Hanno un basso contenuto calorico (una media di 50 calorie per 100 grammi), sono ricchi di fibre e minerali (sodio, ferro, silicio, magnesio, calcio e potassio) e garantiscono un notevole apporto vitaminico (A, B, C, E e K).
- Inoltre, aiutano a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo, hanno proprietà antinfiammatorie e antitumorali e migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni e la circolazione, dandoci una mano ad evitare fastidiosi disturbi, come le gambe gonfie, che in estate tendono ad accentuarsi. Grazie alla presenza di carotenoidi svolgono una potente azione antiossidante, ossia ci danno una mano a mantenerci giovani!
- 【MATERIALE IN ACCIAIO AL CARBONIO PER USO ALIMENTARE】le teglie per quiche rimovibili sono...
- 【DESIGN DEL RIVESTIMENTO ANTIADERENTE】c'è un rivestimento antiaderente sulla superficie delle...
- 【DESIGN DEL RIVESTIMENTO ANTIADERENTE】c'è un rivestimento antiaderente sulla superficie delle...
Calorie contenute e via libera… anche a dieta!
La dolcezza di questi deliziosi e piccoli frutti si unisce alla croccantezza delle fette biscottate (con sole 40 cal l’una); ricche di vitamine, sali minerali e aminoacidi.
Questa ricetta è la dimostrazione che dimagrire senza rinunciare ai piccoli piaceri di gola è possibile. Via le frustrazioni e i sensi di colpa per aver agguantato una fetta di torta: concedersi uno strappo alla regola (in maniera light) renderà la tua dieta ancor più efficace, perché ti farà sentire appagata e felice.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!