Irene era arrivata a un punto di non ritorno. Pesare 105 kg, per lei che non aveva mai avuto problemi di peso, era diventato insostenibile. Poi è arrivata Melarossa, grazie alla quale è riuscita a perdere ben 29 kg: “Sono riuscita a seguirla con facilità – racconta – perché più che una dieta è una rieducazione alimentare. Prima non mangiavo molto bene, anche perché avendo dei bambini finivo per mangiare le cose che preparavo per loro. Poi, a causa di problemi alla tiroide, sono ingrassata a dismisura. Ora invece sono ritornata sulla retta via e ho capito come si mangia in modo sano ed equilibrato”.
“Con Melarossa non soffri la fame. Se così non fosse l’avrei mollata il primo giorno.”
La dieta Melarossa che, a differenza di altre, non ha mai fatto soffrire Irene. “Io mi conosco e so che se avessi patito la fame anche un solo giorno avrei finito per mollarla. Invece Melarossa non è sofferenza. Le altre diete sono troppo limitanti, ti tolgono alimenti che ti piacciono e fai fatica a seguirle. Melarossa, invece, ti fa mangiare praticamente di tutto e il fatto che sia così varia è senza dubbio un punto di forza. Ormai ho imparato come si mangia in modo corretto e riesco a seguire la dieta senza dover controllare pedissequamente il menu”.
“Ho appreso le regole del mangiar sano e so come muovermi, anche se vado a cena fuori”.
Irene ormai è una donna rinata: “Mi sento benissimo, anche perché ero arrivata al punto di non riuscire più a guardarmi allo specchio. Uscivo dai negozi disperata perché non trovavo nulla che mi stesse bene, mai una taglia giusta. Ora invece riesco a comprare quello che mi piace senza impazzire. A livello fisico, poi, i miglioramenti sono tangibili. Avendo problemi alla tiroide prima ero sempre affaticata e stanca. Ora, invece, con questi chili di meno, ho più sprint ed affronto la giornata con una carica diversa”.
Con Melarossa Irene si è anche avvicinata al mondo dello sport: “Mi è scattata una molla che mi ha spinto a prendere in mano la mia vita. Quando ho iniziato la dieta mi sono anche iscritta in palestra. Insomma, sono completamente cambiata e questo grazie a Melarossa”.