Un cocktail senza alcol, ma senza rinunciare al gusto? Prova il nostro Virgin Mojito analcolico: è fatto con lime, menta e zucchero di canna. Il ghiaccio tritato aggiunge un tocco in più, ideale nei cocktail analcolici: li rende ancora più dissetanti e rinfrescanti.
Il virgin Mojito di Melarossa
La ricetta del Virgin Mojito che ti prone Melarossa è adatta anche se sei a dieta, infatti l’unico apporto calorico rilevante di questo cocktail analcolico è dato dallo zucchero di canna: questo significa che potresti concedertelo senza troppi problemi, usando il tuo cucchiaino di zucchero giornaliero.
Se decidi di proporlo ai tuoi amici per un aperitivo in terrazza, puoi abbinarlo a degli sfiziosi finger food. Potresti accompagnarlo con quadretti di torta salata o cornettini salati, ricette facili e veloci che ti permettono di preparare finger food gustosi e leggeri da servire insieme al tuo aperitivo analcolico. Il successo sarà assicurato e anche i tuoi amici saranno felici di aver risparmiato calorie grazie al Mojito analcolico.
Proprietà nutrizionali del Virgin Mojto
- Il lime è ricco di vitamina C, potente antiossidante, utile a contrastare i radicali liberi e gli stati infiammatori. Contiene anche flavonoidi, composti chimici naturali presenti anche nel vino, nella soia e nel tè verde. Sono antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi e la conseguente ossidazione cellulare, causa di patologie degenerative anche gravi.
- La menta ha proprietà antisettiche e rinfrescanti: non a caso basta un bicchiere d’acqua con limone e menta per dissetarsi senza ricorrere a bevande più complesse e inutilmente zuccherate. La menta inoltre è anche un buon digestivo e un antispasmodico naturale.
Scopri come preparare un Virgin Mojito
Virgin Mojito
Ingredienti
- 200 ml acqua frizzante
- 1 lime
- 2 cucchiaini zucchero di canna
- 5/6 menta fresca foglie
- cubetti di ghiaccio q.b
Istruzioni
- Poni sul fondo di ogni bicchiere mezzo lime tagliato a pezzi e un cucchiaino di zucchero di canna.
- Schiaccia il tutto energicamente con il pestello, aggiungi la menta e continua a mescolare delicatamente, in modo da non spezzare le foglie di menta.
- Riempi il bicchiere col ghiaccio precedentemente tritato con un frullatore e colmalo con l’acqua frizzante fredda.
- Per finire decora ogni bicchiere con un rametto di menta e una fettina di lime.
Se invece vuoi concederti un assaggio del mojito classico, scopri la ricetta di Melarossa!
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.