Ecco la guida che desideri avere da sempre per scegliere il rossetto giusto per te! Perlato o deciso? Lucido o opaco? Eccoti le dritte di Melarossa per scegliere i rossetti adatti a te. Non farti condizionare dal fatto che alcuni colori siano più alla moda di altri, ma scegli il rossetto in base al colore del tuo incarnato, dei capelli e delle tue labbra.
Rossetti in funzione delle tue labbra
Se hai labbra carnose evita di truccarle con un rossetto troppo forte, rischierai di risultare troppo volgare, quindi scegli un rossetto dal colore chiaro o naturale. Se hai le labbra sottili prova a mettere un burrocacao e sopra il rossetto, oppure applica un gloss sopra il rossetto.
Rughe o denti gialli?
Se metti il rossetto mat o opaco perché vuoi una durata lunghissima, stai attenta alle rughe o a labbra non perfette: dura tutto il giorno ma c’è il rischio che si secca troppo e si vedono di più le imperfezioni!
Se hai denti ingialliti dal caffè o dal fumo scegli colori caldi ed evita il blu, il viola, o il prugna. Sono colori che accentuano il giallo, meglio scegliere colori come l’aranciato e il pesca.
Rossetto: come applicarlo bene?
In primis, usa la matita per delineare la forma delle tue labbra. Le puoi rendere più carnose o più sottili. Dopo colora le tua labbra col colore che hai scelto. Se non hai la mano ferma, compra un pennello per labbra (piatto e non troppo morbido) per una maggiore precisione.
Stendi il rossetto partendo dal centro del labbro superiore verso l’esterno. Non dimenticare di disegnare anche gli angoli della bocca.
Rossetti: Come farli durare a lungo?
Dopo aver applicato il primo strato, tampona le labbra con un tovagliolo di carta per togliere il rossetto in eccesso, poi applica un altro strato di rossetto, così durerà a lungo e sarà...a prova di bacio!