Gli stivali da pioggia, o galosce dal francese galoche, un tempo utilizzati solo per fare alcuni lavori all’aria aperta o in campagna, oggi sono diventati un irrinunciabile accessorio fashion. Divertenti, allegri e colorati, gli stivali di gomma sono anche utilissimi, non solo per la pioggia, ma anche per ritrovare il buon umore nelle giornate uggiose.
Puoi indossare le galosce come un paio di stivaletti qualunque, abbinandoli a un vestitino o alle gonne e ai jeans; daranno al tuo outfit quel tocco in più e le pozzanghere non saranno più tue nemiche!
Ce ne sono davvero di infiniti colori, modelli e fantasie, per cui non sarà difficile trovare le galosce giuste per il tuo stile.
Classica o minimalista?
Se questo è il tuo stile, per il tuo look da pioggia prediligi un modello lineare, rigorosamente lucido e nero.
Giovane e colorata?
Se sei giovane, oppure ami i colori e le fantasie, non c’è che l’imbarazzo della scelta, quindi orientati su galosce multicolori, con disegni o con stampa animalier.
Curvy e formosa?
Se sei una donna formosa e non hai mai osato indossare le galosce perché pensi che non slancino minimamente e hai paura di non piacerti, prova quelle con un pochino di tacco, ti allungheranno le gambe.
Oppure sceglile basse, fino alla caviglia, non avrai problemi a portarle anche se hai i polpacci grandi. Non devi rinunciare a essere modaiola anche se hai qualche kg in più: gli stivali da pioggia sono divertenti e facili da indossare, quindi osa pure!
Eccoti alcuni modelli di questa stagione:
Anna Field green
Gioseppo Derby black/gold