I crostini con avocado, tonno e germogli sono perfetti quando hai voglia di mangiare qualcosa di sfizioso e veloce, anche se sei a dieta.
L‘avocado, infatti, è un frutto energetico e molto nutriente, quindi è ideale per sentirsi sazi, senza eccedere con quantità e calorie.
E il tonno, poi, contribuisce al giusto apporto di omega 3 e proteine. Cosa volere di più? E tutto questo senza rinunciare al gusto!
Crostini con avocado, tonno e germogli: come consumarli a dieta
I crostini sono un piatto molto facile da preparare: sono perfetti come secondo leggero accompagnati da una porzione di verdure.
Il tonno e l’avocado si sposano molto bene tra loro, sia per la consistenza sia per i sapori leggermente contrastanti. Per rendere i crostini con avocado più light e salutari, usa il pane integrale che, grazie alle fibre, ti aiuta a sentire un maggiore senso di sazietà.
Il consiglio in più: puoi usare la crema di avocado anche per farcire una piadina da consumare in ufficio. Prova la nostra piadina light senza olio da appena 200 kcal. Il tuo pranzo sarà leggero, nutriente e appetitoso!
La ricetta dei crostini con tonno, avocado e germogli
Crostini con avocado, tonno e germogli
Ingredienti
- 120 g pane integrale tagliato in 2/3 fette
- 100 g tonno all'olio d'oliva sgocciolato
- 40 g germogli di soia
- 1/2 avocado maturo
- 1/4 limone
- 50 g yogurt magro
- 1 cucchiaino olio extravergine d'oliva
- erba cipollina q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Istruzioni
- Taglia a dadini l’avocado e mettilo in una ciotola, cospargilo subito con il succo di limone e mescola.
- Trita l’erba cipollina ed aggiungila all’avocado, aggiungi anche sale, pepe, yogurt ed infine il cucchiaino di olio evo. Frulla con un mixer ad immersione fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Mettilo in frigo, coperto da pellicola per alimenti, fino al momento di servire.
- Scalda una padella antiaderente, una griglia o un bistecchiera, aggiungi le fette di pane e cuocile per qualche minuto su ciascun lato fino a quando saranno tostate. Cospargi le fette di pane tostato con crema di avocado, tonno ben sgocciolato e germogli di soia.
- Ampia superficie – Questa piadiniera ha un diametro di 30 cm, delle dimensioni che consentono di...
- Potenza regolabile – La temperatura della piastra per crepes può essere controllata in maniera...
- Multifunzione – La macchina per crepes è versatile, poiché è adatta a diverse preparazioni...
Le proprietà nutrizionali
- Il tonno è un pesce con valori nutrizionali eccellenti, perché ricco di proteine nobili, di fosforo e di vitamine del gruppo B. È anche un’ottima fonte di Omega 3, gli acidi grassi che ti aiutano a contrastare tumori e malattie cardiovascolari.
- I germogli di soia sono un alimento dal basso apporto calorico, quindi molto indicati per chi segue un regime alimentare dietetico. Puliscono le tue arterie, abbassando il livello di colesterolo cattivo nel sangue e sono anche diuretici.
La ricetta dei crostini con crema di avocado, tonno e germogli è di Antonella del sito Fotogrammi di zucchero.
Ti è piaciuta questa ricetta? Condividila su Pinterest.