Il percorso di Kati con Melarossa è la dimostrazione che seguire uno stile di vita sano fa bene: da quando ha iniziato la dieta ha scoperto la frutta e la verdura, ha imparato a mangiare senza eccessi, ha perso 22 kg ed è rinata, sia fisicamente che psicologicamente.
Proprio così, -racconta- la mia vita grazie a Melarossa è cambiata radicalmente: sono passata dal mangiare in modo sregolato e condurre una vita sedentaria a riempire il frigorifero di frutta e verdura e fare molte passeggiate. Addirittura quando guardo la tv non mangio più le patatine, solo ciliegie fresche!
Prima della dieta, Kati non aveva idea di cosa significasse mangiare sano: condiva tantissimo i cibi, la pasta con la panna e la pizza non mancavano mai sulla sua tavola, ma dei prodotti dell’orto nemmeno l’ombra.
“Non potete nemmeno immaginare quanta paura ho avuto quando mi è arrivata la dieta Melarossa per la prima volta e ho visto che erano previste 5 porzioni di frutta e verdura al giorno! Ho pensato che fosse pura follia, ma soprattutto che non ce l’avrei fatta: non avevo mai acquistato né frutta né verdura, per me non erano cibi attraenti come quelli spazzatura e, non avendoli mai mangiati, non sapevo né come pulirli né come cucinarli.”
Con grande forza di volontà, Kati ha preso confidenza con questi alimenti, tanto che il riso con gli spinaci è diventato il suo piatto preferito.
Non compravo nemmeno l’insalata- ammette- tutta colpa della mia cattiva educazione alimentare! Ora è tutto diverso ed anche la mia concezione del cibo è cambiata: prima era uno sfogo, adesso invece lo considero un nutrimento sano e questo mi ha aiutata a vivere la dieta come una scelta consapevole e non come una privazione: al ristorante ordino con piacere una grigliata di carne, non più una pizza condita come ero solita fare.
Kati è davvero soddisfatta del risultato raggiunto con Melarossa e non vuole interrompere la dieta, ma proseguirla per perdere altri kg: “Ho iniziato Melarossa perché non mi piacevo, ho visto il mio corpo cambiare giorno dopo giorno e mi sono resa conto che stavo dimagrendo davvero. Al mio cambiamento fisico evidente, inoltre, ne è subentrato anche uno psicologico: la mia è stata è una sorta di rinascita! Melarossa mi ha insegnato a volermi bene e mi ha fatto capire quanto sia importante curare l’alimentazione: sono passata da zero frutta e verdura a farne il pieno ogni volta che esco a fare la spesa.”
Prima della dieta, quando al supermercato comprava solo schifezze, Kati quasi se ne vergognava, oggi invece è felice e si aggira fiera tra gli scaffali col suo carrello colorato pieno di cibi salutari.