Per scattare il selfie perfetto non bisogna essere dei fotografi professionisti: per ottenere il miglior risultato con il tuo cellulare basta conoscere qualche semplice trucco e il gioco è fatto.
Ormai il selfie è entrato nella vita di tutti noi: tutti, anche le star di Hollywood, vivono con i cellulari pieni di foto “autoscattate” in tutte le posizioni e situazioni immaginabili.
Il successo dei selfie è dovuto anche al fatto che prima cosa di tutto sono divertenti, hanno la funzione di specchio se vuoi controllare il tuo look al 100% e sono anche un’ottima arma di seduzione.
E tu come sei messa con il selfie perfetto?
Che risultati ottieni quando ti scatti un selfie? Riesci a scattarli bene o la maggior parte finiscono nel cestino e non riesci a pubblicarli?
Con la nostra guida al selfie perfetto, imparerai tutti i trucchi per fare una bella foto e scoprirai anche gli errori da evitare a tutti i costi. Scattare un selfie diventerà un gioco da ragazzi e non dovrai più fare una lotta sui social per prendere qualche like!
Melarossa adora i selfie delle sue Melarossine così come quelli dei personaggi famosi: è social e vuole condividere con te delle astuzie fondamentali per ottenere il selfie perfetto.
Non è facile, dovrai allenarti un po’, ma siamo certi che ce la farai: guarda la gallery e scopri le 10 regole fondamentali per scattare un selfie perfetto!
Buon selfie a tutte!
Step 1
Disattiva il flash, la luce sparata sul viso non ti aiuterà a venire bene! È molto importante, non fare come Madonna che con questa luce sul viso, metterebbe paura anche ad un orco.
Step 2
Controlla l’angolatura e posiziona bene il tuo smartphone davanti al viso. Non tirare né troppo su né troppo giù la testa o rischierai di schiacciare il tuo volto o avere un doppio mento terribile. O peggio ancora di fare vedere cosa c’è nel tuo naso!
Step 3
Verifica come sei vestito e anche in che ambiente ti trovi e cosa c’è intorno a te. J LO non l’ha fatto quando ha scattato questo selfie e si vede: il risultato lascia molto a desiderare!
Step 4
Guarda sempre l’obiettivo: è fondamentale, altrimenti sembrerai affetta da strabismo! Sii decisa, sguardo dritto verso il telefono e… click!
Step 5
Cerca di rimanere naturale. Quando arricci la bocca o fai le smorfie, il risultato non sarà mai così rilassato e spontaneo, ma avrà quell’effetto da posa studiata che non va bene per il selfie perfetto!
Step 6
Non zoommare troppo: verrà un selfie orrendo che renderà anche le bocche e i nasi più belli enormi e deformati.
Step 7
Lascia i tuoi seni in disparte e non fare in modo che diventino i protagonisti della foto solo per conquistare un po’ di consenso in più!
Step 8
Non mettere il braccio troppo lontano: piega il gomito, altrimenti comparirà nella foto e il risultato sarà grottesco. Fai come il cameriere quando porta il piatto, gomito piegato e nonchalance!
Step 9
Evita di far finta di dormire o di stare sul punto di addormentarti. È ridicolo che il tuo ultimo pensiero prima di addormentarti sia quello di scattarti una foto in pigiama e per di più truccata alla perfezione!
Step 10
Non scrivere mai il difetto della foto nel testo che la accompagnerà nella pubblicazione: è come se Rihanna in questa foto dicesse “Non guardate la mia frangetta spettinata e grassa!”