Quella delle borse è una passione tutta femminile, per alcune una vera “dipendenza”: la borsa, nelle sue mille declinazioni è tra gli accessori più amati dalle donne. Non solo, è come una carta d’identità che racconta molto su chi la indossa.
Tuttavia, al di là della moda, la borsa può anche aiutarti a valorizzare la tua silhouette.
Scopri qual’è la borsa giusta per te in base alla tua morfologia.
Borse per le curvy con i fianchi larghi
Obiettivo: distrarre l’attenzione dai fianchi burrosi
La tua shopping list: opta per una borsa da portare sulla spalla e che cada sopra (e non su) i fianchi; oppure per un modello di borsa da tenere al braccio o in mano. Per la sera opta per una pochette o una clutch in pelle o in cocco, sempre molto di tendenza.
DA EVITARE: le mini bag e tracolle che cadono all’altezza dei fianchi: concentrano l’attenzione proprio nei punti che non vorresti valorizzare.
Borse per curvy di statura medio-bassa
Obiettivo: allungare la tua silhouette
La tua shopping list: scegli borse di dimensioni medio–piccole. Se ti piacciono le borse a tracolla, indossale su una spalla – e non trasversalmente – lasciandole scendere lungo il corpo: questo semplice accorgimento ti farà sembrare un po’ più alta.
DA EVITARE: borse maxi, come shopping bag, over size e bauletti, soprattutto se sei curvy e piccole di statura.
Borse per curvy a mela
Obiettivo: non attirare troppo l’attenzione sulle tue forme
La tua shopping list: che ti piaccia o non ti piaccia mettere in risalto il seno, ti consigliamo comunque di scegliere una borsa che allunga la tua silhouette. Per contenere la generosità delle tue forme, meglio puntare su un modello di borsa con gli angoli ben squadrati. Se ti piacciono le borse da portare sulla spalla, scegline un modello con i manici lunghi, rigidi e sottili, al fine di allungare il busto senza creare ulteriori volumi. Se invece preferisci le borse da portare in mano o al braccio, sei libera di scegliere qualsiasi modello purché ti ricordi di rispettare le proporzioni.
DA EVITARE: borse a spalla che cadano proprio all’altezza del seno.