Dopo un periodo particolarmente difficile segnato dall’arrivo della menopausa e da momenti di sconforto emotivo, si sentiva sopraffatta da un malessere generale.
Quando finalmente ritrova la voglia di combattere, il primo pensiero per perdere peso va alla dieta Melarossa, che già aveva sperimentato con successo. E’ l’unico stile alimentare sostenibile, capace di farla sentire tranquilla e rilassata.
Barbara sente una forza e una determinazione nuove, come se fosse scattata la famosa molla interiore. La presenza di un’amica con cui condividere quotidianamente le foto dei piatti rende il percorso più piacevole e motivante. Ricominciare, in compagnia, è più semplice e molto piacevole.
“Quando ho finalmente ripreso me stessa, il primo pensiero per rimettermi in sesto è andato a Melarossa!”
Oltre le aspettative
Anche questa volta, il gruppo Facebook si è rivelato un punto di riferimento costante nel nuovo percorso. Questa volta trova tutto più semplice, più stimolante, e lo slancio che sente supera le sue aspettative. Sa come muoversi e come gestire il suo menù, e si sente più pronta e determinata anche dal punto di vista emotivo.
Ha scelto di seguire la dieta del panino, che si adatta perfettamente alla sua routine attiva, ricca di sport e movimento. In cucina, sperimenta nuove ricette, gioca con gli ingredienti e crea piatti che stimolano la sua creatività.
“Per me Melarossa è l’unica dieta che funziona, adesso poi che la conosco, ho anche meno ansie!”
- PADDLE E MOLTO ALTRO: il set Voli può essere utilizzato per giocare in stile tennis, paddleball o…
- PER 2 GIOCATORI: il set include 2 pagaie indossabili e 1 volano Waboba Flyer. Basta colpire il Flyer…
- PER GIOCARE OVUNQUE: non è necessario utilizzare una rete, quindi è possibile giocare in giardino,…
Kenya come seconda casa
Barbara trascorre alcuni mesi all’anno in Kenya, una destinazione che lei e suo marito hanno scelto come meta delle loro vacanze da molti anni.
Qui, il panorama alimentare è molto diverso da quello italiano: la pasta è difficile da reperire, così come il pane, e alcuni tipi di verdura e frutta sono quasi introvabili. Questo rappresenta una vera sfida, ma anche un’opportunità stimolante per mettersi alla prova e adattarsi.
Ciò che Barbara apprezza maggiormente di Melarossa è proprio la versatilità: una dieta flessibile e sostenibile anche quando si vive all’estero.
Riesce a organizzarsi con i prodotti locali, sperimenta nuovi frutti e verdure quasi introvabili in Italia, crea un menù variegato rimanendo fedele alla dieta, grazie a cibi nuovi, spezie e aromi. La sua creatività la spinge a cercare soluzioni nuove sapendo che un corretto stile alimentare non è solo una dieta, ma un vero e proprio stile di vita.
“Melarossa style è il mio stile, anche in Kenya mi insegna a reinventare e creare, per restare al passo”
- design fresco di pallavolo, grande regalo per i giocatori di beach volley.
- Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
Un’altra vita
Tutto è cambiato, dal benessere fisico all’aspetto estetico, ma soprattutto il suo approccio mentale.
Si guarda allo specchio e si piace nuovamente, gioca con i vestiti, si diverte coi colori e con tutto ciò che è stiloso.
Anche il mantenimento non la spaventa più. Quelle ansie tipiche di chi si chiede se riuscirà a preservare i risultati nel tempo sembrano un ricordo lontano. Oggi, Barbara si sente più sicura, gratificata e convinta delle sue capacità. Il prossimo obiettivo è tonificare, modellare il corpo, riscoprendo il piacere di sentirsi al meglio delle proprie possibilità.
“Melarossa è come sentirsi a casa, ho la consapevolezza che questa volta è meglio della prima!”