Paola ha iniziato da ragazza a confrontarsi con lo stile di alimentazione. Tra amiche se ne parlava, il rapporto col cibo era spesso al centro di discussioni e chiacchiere giovanili. Poi più grande, la prima dieta in un centro a Milano che proponeva anche gruppi di supporto e mutuo aiuto.
Paola inizia questo tipo di percorso con la giusta motivazione, determinata e convinta. Ma poi la noia, la ripetitività dei menù delle diete hanno spento il suo entusiasmo. Così tra una dieta e l’altra negli anni, ha avuto quell’antipatico effetto yo-yo che capita quando non si segue bene il mantenimento.
Melarossa, scoperta grazie ad un’amica che non solo era dimagrita ma sembrava rifiorita, le è piaciuta subito. Intanto il prezzo, accessibile e fruibile per chiunque. Poi la variabilità dei menù, sempre diversi e colorati. L’applicazione è stata la svolta: comoda, semplice e intuitiva l’ha convinta definitivamente.
“Melarossa mi è piaciuta da subito perché con i suoi menù sempre variabili, non annoia mai!”
Scoperte e motivazione
Per la prima volta una dieta diversa, gioiosa e semplice, piena di spunti e idee che stimolano la creatività. Lei che non ha mai avuto particolare passione nella cucina, si ritrova a sbizzarrirsi e sperimentare. Questo la aiuta a tenere alta la motivazione che le solite diete non riuscivano a stimolare.
Per Paola, infatti, non è mai stato difficile iniziare o impegnarsi verso un obiettivo. La vera complessità sopraggiungeva quando, annoiata dal solito piatto di pasta e verdure o pollo con contorno, non riusciva più a restare concentrata. Grazie a Melarossa, scopre che cucinare non è poi così noioso, che si può mangiare tanto e con gusto, perdendo comunque peso.
Inoltre, una delle caratteristiche più importanti è la possibilità di riprodurre il suo menù anche in famiglia. I piatti Melarossa, infatti, sono sempre apprezzati e graditi da tutti!
“Melarossa ha un punto di forza fondamentale: si può riprodurre anche in famiglia senza problemi!”
- [Dieta Sano] — La vita frenetica rende la nostra dieta irregolare e malsana. Mangiare verdure sane…
- [2 Lame Affilate e Risparmio di Lavoro] — Due lame affilate 304 sono combinate in uno strumento a…
- [Facile da Pulire] — Materiale in acciaio inox 430, è facile da lavare, e ogni spiralizzatore di…
Niente più fatica
Perdere peso senza fatica sembrava un risultato irraggiungibile. Sei a dieta quindi devi rinunciare, si diceva prima di conoscere questa dieta. Oggi non la pensa più in questo modo. Melarossa non presenta quell’aspetto punitivo che spesso le diete portano con sé, per il solo fatto di essere un regime ipocalorico. Non sente di fare sacrifici o restrizioni, ma con gusto si gode i suoi piatti, ai quali ormai aggiunge anche il suo tocco personale.
Anche grazie alla community molto attiva sul gruppo Facebook, Paola scopre trucchi e vantaggi che può trarre dalle sue giornate di dieta. Il supporto e le informazioni per qualunque dubbio rendono Melarossa, tra applicazione e gruppo, una dieta completa. Paola non si sente mai sola e anche a livello emotivo, trova sempre una parola di sostegno o una condivisione amichevole.
“Il gruppo Facebook rende l’app completa, perché non ci si sente mai soli ad affrontare il percorso.”
Senza fretta ma con costanza
Paola pensa che ogni cosa abbia un tempo preciso e un momento giusto. Non crede che per mettersi a dieta, basti volerlo. C’è bisogno di un rispetto dei propri tempi e riconoscere la cosiddetta molla interiore che spinge a iniziare.
Per lei la salute ha giocato un ruolo fondamentale. Quando ha iniziato a sentire che soffriva spesso di infiammazioni, a volte non riusciva a muoversi bene e aveva dolore alle braccia, ha pensato di provare a perdere peso. Ha dato prova di grande determinazione.
Sicuramente ogni tanto si è concessa qualche tentazione, ma sempre mantenendo la rotta. Per lei Melarossa è l’equilibrio che cercava. E le infiammazioni quasi non le sente più! L’obiettivo adesso è provare, finito il caldo, ad allenarsi un po’ per mantenere i risultati e perché no, migliorarli!
“Prima di fare il giro dei medici ho voluto concedermi di rimettermi in forma, ora vorrei anche iniziare a fare un po’ di sport!”
- DIMENSIONE UNIVERSALEẞE: il nostro colino da cucina adattabile a tutti è ideale per pentole,…
- ALIMENTARE: naturalmente, il setaccio a scatto è realizzato in silicone al 100% privo di BPA e…
- FACILE DA USARE: con l’aiuto di due robuste clip, il colino può essere facilmente attaccato alla…
Divertirsi in cucina
Oggi è più carica ed energica, anche tra i fornelli. Melarossa le ha permesso di concedersi più tempo in cucina, divertendosi mentre prepara il suo menù, che non vede l’ora di scoprire ad ogni settimana. “Vediamo cosa propone oggi Melarossa!”
Così facendo si mette a creare pietanze che le piacciono, per rinnovare il gusto e la voglia di stare a dieta! Nella vita di tutti i giorni questa positività si ripercuote in tutto quello che fa, con 13 kg in meno si sta decisamente molto meglio. Cucinando piatti buoni e leggeri, non le viene più tanta voglia di darsi allo sgarro compulsivo, come un tempo. Adesso punta a migliorarsi e mantenere questa voglia e costanza che sente in sè. Per Paola è molto importante ascoltarsi e sentirsi gratificata, senza fretta ma con equilibrio.
“Melarossa mi ha fatto scoprire che mi piace spadellare e mi diverto anche, chi l’avrebbe mai detto?”