Carmela vive vicino al mare, in Campania. Da un po’, non si sentiva più a suo agio al pensiero di mettersi in costume, anche se non ha mai superato la soglia del sovrappeso. Grazie soprattutto agli insegnamenti di sua madre, ha sempre avuto una alimentazione molto regolare. Le piace mangiare sano, tradizionale e seguendo i principi della dieta mediterranea.
Cercava però una spinta per iniziare una dieta. Giornalista che ama leggere, curiosare, informarsi, navigando in rete trova molti pareri favorevoli sulla dieta Melarossa e decide di provarla.
Oggi, dopo tanto tempo, è ancora la sua alimentazione preferita e quest’anno, dopo tanto tempo, non vede l’ora di andare al mare! Melarossa è diventata la sua guida, che la accompagna ovunque.
“Già mi piaceva mangiare sano, ma sbagliavo delle cose che ora ho imparato grazie a Melarossa!”
Applicazione, che bella scoperta
Grazie al prezzo accessibile dell’app, alla lista della spesa integrata e alle numerose ricette, Carmela ha arricchito la varietà dei suoi piatti riducendo gli sprechi alimentari. E ha coinvolto tutta la famiglia: anche il marito e il figlio sono diventati sostenitori di Melarossa, apprezzando la cucina equilibrata di Carmela.
Ogni giorno, le ricette, che sull’app cambiano regolarmente, rendono la sua dieta sempre più piacevole. Oltre a questo, il gruppo Facebook di Melarossa è un prezioso supporto nel suo percorso di cura di sé. Carmela è attiva nel gruppo: legge regolarmente i post, condivide le sue esperienze, risponde agli altri membri e interagisce con tutti. Crede fermamente nel principio “l’unione fa la forza”.
“Mi piace molto, che ad un prezzo così basso e accessibile, ci sia varietà, fantasia e supporto costante.”
- Con materiali riciclati
- Tessuto morbido e resistente
- Resistente al cloro per assicurare una lunga durata
L’unica dieta che mi piace
Carmela ritiene che Melarossa sia l’unica dieta che si può sostenere a lungo. Un percorso di questo tipo, passa soprattutto da un benessere interiore, oltre che fisico. È importante per lei sentirsi sazia dopo aver mangiato, provare piacere in cucina e soprattutto sapere che sta facendo bene al suo corpo.
Sa che per stare in salute, bisogna partire da un’alimentazione equilibrata e consapevole, da informazioni precise e corrette. Questa dieta è ben presto diventata uno stile alimentare solido e sicuro, che rappresenta ad oggi l’unica alimentazione che le piace portare avanti.
“Penso che questa dieta sia l’unica che mi possa aiutare veramente, utile anche solo per mangiar sano.”
Un’abitudine mentale
Seguire questo tipo di alimentazione non ha una scadenza, come quando si fa una dieta e non si vede l’ora di terminarla. Le sane abitudini vanno di pari passo al gusto, al piacere e alla creatività. Prima, soprattutto a colazione, non amava i cambiamenti e aveva un ristretto perimetro di ricette collaudate.
Oggi sperimenta, varia costantemente, le piace provare piatti sempre nuovi e gustosi. Gli abbinamenti proposti dalla dieta, anche quando poco usuali o diversi dal solito, sono una continua scoperta, e non vede l’ora di assaggiarli!
Avere sempre frutta e verdura a disposizione offre la possibilità di fare sostituzioni. Non sente più il bisogno di stuzzicare l’appetito con alimenti superflui, avendo compreso che non sono necessari!
“Melarossa ti insegna un percorso strutturato che cambia l’approccio e aiuta anche la mente!”
- Composizione del materiale: 100% poliestere
- Occasione: gli abiti Grün Regular Fit sono perfetti per le occasioni diurne e notturne. La nostra…
- Design: si tratta di un mini abito da donna con colletto rialzato. Questo abito in tessuto ha un…
Autostima e forza interiore
Melarossa ha rappresentato una sfida personale per Carmela, rivelando le sue capacità e determinazione. La sfida vinta è diventata una miscela di sicurezza e autostima. A gratificarla non è solo il piacere di vestirsi e giocare con la moda, sua grande passione. Ma una spinta interiore a fare, progredire e migliorarsi.
Raggiunto il suo obiettivo, Carmela ha acquisito una nuova energia e una maggiore coscienza di ciò che desidera e di come può raggiungere le mete che si prefigge.Questa consapevolezza è la molla per continuare a essere protagonista, accettando anche i piccoli difetti ma scegliendo sempre di amarsi!
“Mi sento a mio agio nel mondo, con tutti i difetti che mi riconosco ma che oggi non sono più così evidenti!”