Melarossa è per Monica una compagna di avventure e nuove scoperte già da qualche anno. Nonostante si fosse rivolta a un professionista per perdere peso, sentiva la necessità di creatività, leggerezza e maggiore motivazione. Le diete rigide e poco fantasiose che le erano state proposte non le sembravano adatte a lei.
Alla ricerca di qualcosa di più stimolante, ha scoperto Melarossa su google e subito l’ha incuriosita. Ha scaricato l’app. Melarossa e si è immersa in questo nuovo stile alimentare. L’inizio non è stato semplice, la prima settimana non è andata come si aspettava. Tra problemi alla tiroide a qualche acciacco al fegato, ha dovuto fare i conti con varie cose e imparare a gestirle.
Tuttavia, quel nuovo modo di mangiare, così vario e colorato, le ha permesso di proseguire con determinazione. E oggi, dopo controlli continui, anche i suoi esami sono praticamente perfetti!
“Melarossa rappresenta proprio quello che cercavo, un’alimentazione che non annoia, ma diverte.”
Varietà e fantasia
Nelle varie diete, quello che a Monica non piaceva, era l’idea di doversi sentire diversa, annoiata o privata di tutto. Senza linee guida chiare e informazioni coerenti, ogni volta che provava una alimentazione ipocalorica, incontrava molte difficoltà.
Con l’app Melarossa, le tante ricette e la grande varietà dei piatti, le sembra di non essere a dieta. Spesso suo marito le dice: “ma io voglio mangiare come te, è più buono!”, guardando i suoi piatti abbondanti e sfiziosi.
Quello che le piace di più di Melarossa è un menù che cambia tutte le settimane, non mangia mai le stesse cose per mesi. Quando qualcosa non incontra i suoi gusti, trova nelle sostituzioni un importante supporto. Ha cambiato anche modo di cucinare, non più cotture bollite o insipide, adesso testa novità con grande fiducia.
“Melarossa non ti dice solo cosa mangiare, ma sull’app trovi tante idee, ricette, informazioni utili.”
OffertaCecotec Griglia Elettrica Rock’Ngrill 1500 Rapid….
- la griglia elettrica contact grill con 1500w di potenza e il rivestimento in pietra rockstone isce…
- Rivestimento privo di PTFE, pfoa e altre sostanze tossiche
- Piastre adattate con beccuccio per grasso per un uso più comodo e p ito e vassoio per grasso per un…
Dieta del panino, che bellezza!
All’inizio Monica ha voluto provare prima di tutto un menù classico, che abbracciasse il suo modo di cucinare, con primo e contorno a pranzo e secondo a cena. Ad un certo punto, curiosa di sperimentare anche altro, scopre la dieta del panino e le si apre un mondo!
Lei che ha un papà emiliano, adora le piadine e può godersele anche continuando a seguire la dieta! Melarossa le insegna a gestire tutta la settimana grazie alla lista della spesa, ai menù chiari e pratici e alla possibilità di organizzazione che offre. Per lei che ha una famiglia numerosa, questo abbatte anche gli sprechi e significa anche un bel risparmio economico.
“A volte ho periodi di down, in cui sapere di poter fare affidamento costante su Melarossa, mi aiuta molto.”
Vita sociale e relax
Pur essendo arrivata al suo obiettivo, Monica preferisce per il momento non scegliere il mantenimento ma proseguire con la sua dieta. Questo le permette di restare concentrata durante la settimana, gustandosi anche le uscite il sabato sera con più relax.
Con suo marito le piace andare a cena fuori, godersi la serata, sapendo di poterlo fare senza ansie. Melarossa infatti, grazie soprattutto al gruppo Facebook di Melarossa, la sostiene e motiva costantemente, sottolineando l’importanza di godere anche dei momenti piacevoli e sociali.
È proprio nel gruppo che trova carica, energia e stimoli costanti, oltre che informazioni, spunti e tanto supporto solidale tra le varie persone.
“Non rinuncio alle uscite e mi godo la serata, sapendo che Melarossa è sempre lì che mi aspetta.”
PUMA Divecat V2 Lite, Slide Sandal Unisex-Adulto
- Vestibilità comoda
- Facile da indossare
- Design leggero e flessibile che offre comfort
Riscoprire la costanza
Monica ha sempre pensato di essere una donna incostante e poco determinata sul piano delle scelte alimentari. Per la prima volta, con grande stupore e gratificazione, si rende conto di aver portato qualcosa a termine, con l’appagamento che porta il raggiungimento di un obiettivo che vedeva lontano e quasi irrealizzabile.
Lei, che ha un e-commerce di abbigliamento, oggi quasi non usa più modelle per fotografare i capi: si mette in prima linea ad indossarli. Un tempo si imbarazzava e non avrebbe mai pensato di essere lei stessa indossatrice dei vestiti che vende.
Ha imparato a non mortificarsi più, a prendersi il suo spazio. Un tempo non avrebbe saputo da che parte iniziare, si sarebbe colpevolizzata pensando di non essere in grado. Oggi si sente grata per aver capito che la pazienza, la calma ma soprattutto il rispetto per sé, passano anche dalla cura della alimentazione e da un pizzico di creatività in tavola.
“Melarossa ti fa sentire sempre in vacanza, oggi ho la parmigiana, ma quale dieta lo permetterebbe?”