Federica e Melarossa si sono incontrate su un gruppo di diete, alcune donne la consigliavano come alimentazione sana. Leggendo i loro suggerimenti si è subito incuriosita. Non è mai stata molto in sovrappeso ma in alcuni periodi della sua vita accumula qualche chilo di troppo che fatica a buttare giù.
Per lei, la dieta basata sulla piramide alimentare è sempre stata la migliore: niente scorciatoie, solo cibo vero e sano. Melarossa sembrava proprio fare al caso suo.
Nel farla, si sente subito più in forma e perde peso ma arrivata ad un certo punto, arriva uno stallo. Dopo alcuni controlli, scopre di essere insulino resistente, un ostacolo al calo. Federica non si è scoraggiata, anzi! Ha preso questa scoperta come un nuovo punto di partenza.
Con l’approvazione del suo medico, ha deciso di continuare con Melarossa, adattandola alle sue nuove esigenze. Ora, è pronta a riprendere il controllo della sua salute!
“Con il medico ho fatto qualche aggiustamento al mio menu Melarossa e sono andata avanti!”
Risultati e consapevolezze
Prende informazioni costantemente, ora sa che gli zuccheri non sono suoi amici, ma grazie all’approccio equilibrato di Melarossa, riesce a ridurne il consumo, con una dieta sana e bilanciata. Il suo endocrinologo è soddisfatto nel vedere come riesce a essere costante e determinata, seguendo una dieta bilanciata e salubre.
E’ riuscita ad evitare i farmaci, grazie alle nuove consapevolezze raggiunte. Inoltre, ha notato con gioia che suo fratello, che vive con lei e ha una disabilità, ha ottenuto risultati sorprendenti: semplicemente seguendo un’alimentazione sana con Melarossa, è passato dalla taglia 60 alla 46! A Federica piace che questa scelta sia di stimolo per tutta la famiglia e anche suo marito apprezza mangiare bene per stare bene.
“E’ bello pensare che quello che faccio di salutare per me si rifletta su tutta la famiglia!”
- 【Materiale Premium】: Grembiuli da coppia sono impermeabili. Sono realizzati con tessuti extra…
- 【Dimensioni Regolabili】: Grembiuli per uomo donna sono 68 x 63 cm (26,8 x 24,8 pollici). La…
- 【2 Tasche più Grandi】: Grembiule da cucina ha 2 grandi tasche, che possono fornire spazio per…
Stimoli e motivazioni
Melarossa le piace perché le permette di mangiare alimenti normali, che può cucinare senza difficoltà. Lei che non amava mettersi ai fornelli e prediligeva cibi pronti o veloci, ha imparato ad apprezzare i pasti cucinati.
La natura mette a disposizione delle persone gran parte delle sostanze nutritive che servono e un’alimentazione come Melarossa aiuta a gestirle in maniera armonica e sostenibile nel lungo termine.
Con la lista della spesa, non rileva più sprechi, riuscendo quindi anche a risparmiare. Sapere cosa cucinare, fa diventare tutto più comodo. Federica poi ama creare, provare cose diverse, anche a cena con gli amici propone a tutti il menù Melarossa, condividendo il suo amore per la cucina sana.
Una spezia in più, un aroma qua e là, e tutti sono felici! Quando si ha qualche dubbio poi, il gruppo Facebook è sempre il miglior supporto alla dieta: pieno di spunti, ricette, suggerimenti e utili informazioni, l’ha sempre incoraggiata.
“Seguo sempre il gruppo, le competenze al suo interno sciolgono qualunque dubbio e mi spronano!”
Benessere trasversale
A Federica interessa ritagliarsi degli spazi per sé. Oltre alla sana alimentazione, le piace stare in movimento e allenarsi con delle sessioni di fitness durante la settimana. Nel weekend si dedica al trekking, sua grande passione.
E anche quando nei rifugi, dopo 20 km di scarpinata, non trova proprio quello che c’è scritto nel suo menù Melarossa, non se ne fa un cruccio!
Una dieta sana parte anche dal riconoscere le alternative migliori, senza perdersi d’animo. Oggi si sente più forte e piena di energie e non le va più di rimandare le cose da fare.
“Mi sento tante energie in più e non devo più procrastinare a domani, perché sto decisamente bene!”
- Scarponi da trekking leggeri impermeabili e traspiranti
- GARANZIA SUOLA DI SEI MESI su tutte le nostre calzature | Tasso di approvazione del 100%
- Vera pelle scamosciata con tomaia in rete per una maggiore durata e traspirabilità
Energia e serenità
Federica dorme meglio, ha una pelle più luminosa, i suoi capelli sono più forti e brillanti. Questo stile alimentare si è riversato nelle sue giornate e nella sua quotidianità regalandole profonda serenità. Per lei, che ha sempre avuto una buona autostima, questa dieta è stata una spinta al benessere più che un fatto estetico.
Certo avere una pancia più snella non le dispiace ma le piace pensare che la sana alimentazione è la sua prima alleata per rendere più sano il suo futuro. Vuole affrontare al meglio gli anni, stare in salute, cercando di scongiurare il più possibile tutte le patologie legate all’alimentazione.
“Voglio nutrire il mio corpo di alimenti sani, stare in salute e vivere il meglio che posso il mio domani.”