Ad Antonietta piace avere un’alimentazione sana e consapevole. Nelle vallate irpine dove vive, si prende cura di un rigoglioso giardino, che ospita tante piante tra cui ortaggi e vegetali. La sua passione per la natura, l’ha sempre portata a ricercare equilibrio e varietà anche nei piatti.
Da molti anni, Antonietta ha fatto di Melarossa la sua più preziosa alleata, soprattutto quando desidera preparare dolci o cene leggere per familiari e amici. Anche ricette tipiche della tradizione campana, come il migliaccio, hanno trovato spazio nella sua cucina, grazie alle indicazioni fornite da Melarossa per una versione più light.
Nell’App Melarossa ha ritrovato le linee guida della dieta mediterranea e la tradizione della sua cucina. Sapere di non dover cambiare il suo stile alimentare l’ha rassicurata anche quando, con l’arrivo della menopausa, si è dovuta adeguare ad un’alimentazione ipocalorica.
Il suo corpo si stava modificando e lei ha accettato la sfida di aggiustare le calorie del suo apporto quotidiano, per stare meglio con se stessa. Ogni volta che mette su qualche chilo, riprende in mano la sua dieta, per lei ormai una guida costante!
“Melarossa è una applicazione che è bello andare a guardare ogni giorno, come stimolo e guida!”
Idee senza rompicapi
Mamma di 3 figli ormai grandi e autonomi, amante della cucina e buona forchetta, Antonietta ha dovuto sempre lottare con la frase “che mangiamo oggi?”. Accanto a lei un marito sportivo e molto dinamico, insieme si sono impegnati a dare alla famiglia un piano alimentare variegato e salubre. Per questo, ogni giorno, dover pensare a cosa cucinare, è sempre stato un cruccio.
Ma da quando ha l’App a portata di mano, idee e ricette fantasiose le vengono costantemente in aiuto, anche grazie al gruppo Facebook. Ad Antonietta piacciono i pranzi e le cene in comitiva, uscire spesso e andare al ristorante. La monotonia e le restrizioni non fanno per lei.
Trovare su Melarossa una vasta gamma di piatti, ricette stagionali e suggerimenti creativi le ha permesso di conciliare la sua passione per la cucina con la volontà di seguire una dieta equilibrata. Spadellare, creare, trasmettere il suo amore agli altri attraverso ospitalità e piatti gustosi, è quello che le piace di più.
Quando la tavola si riempie di gente che mangia felice ciò che prepara, lei se la ride sotto i baffi: “chissà se si sono accorti che è tutto molto più light?” si chiede.
“Con Melarossa continuo a cucinare bene e saporito, ma in versione molto più leggera e sana!”
- Sonda Super Lunga:Termometro da cucina per barbecue e affumicatori con sonda in acciaio…
- Lettura Rapida ed Alta Precisione: Questo termometro per carne e barbecue dispone di sensori ad alta…
- Facile da Usare: Questo termometro da cucina professionale ti da la possibilità di bloccare la…
Golosità e tentazioni
Il suo amore per i dolci e soprattutto per il cioccolato, la porta spesso a lasciarsi prendere dalle tentazioni. E così anche il suo peso oscilla. Ma Antonietta identifica ormai nelle linee guida di Melarossa la costante del suo benessere, riuscendo a riallinearsi. Sa come tornare in carreggiata e conosce quello che la fa stare meglio e riposare più serenamente la notte.
Quando non sta al top della forma e avverte qualche acciacco qua e là, se prende anche qualche chilo inizia a sentirsi stanca, affaticata e poco dinamica. Con determinazione e sempre più motivazione, torna con dedizione ad un’alimentazione più salubre e consapevole.
I dolci continuano a essere il suo tallone d’Achille, ma senza diventare un problema: cedere al piacere di un quadrotto di cioccolato senza eccedere è il suo nuovo obiettivo. La sua priorità è il benessere.
“Non rinuncio al mio pezzettino di cioccolato ma non eccedo più nei dolci, oggi preferisco star bene!”
Passeggiate e benessere
Antonietta e suo marito scelgono entrambi un’alimentazione equilibrata, fatta di tutti gli alimenti, buon olio d’oliva e tante verdure fresche del loro giardino. La coppia trova grande piacere nel trascorrere tempo all’aperto, dedicandosi a passeggiate, escursioni con gli amici e giornate al mare. Tutte attività molto piacevoli ma che con i chili in più diventano più faticose e meno divertenti.
Sceglie di seguire Melarossa perchè vuole tornare a sentirsi energica, piena di vitalità e voglia di fare. Lei che è sempre stata una donna attiva ed efficiente, non ama sentirsi spenta o fiacca. Quando il sovrappeso la spossa, si sente indebolita anche nella mente. Non riesce a concentrarsi ed essere operosa come le piace.
Per questo motivo, sceglie di contare su Melarossa, ritrovando vitalità e leggerezza. Natura, camminate all’aria aperta, viaggi diventano nuovamente scelte di benessere!
“Amo passeggiare, stare con gli amici e divertirmi, con qualche chilo in meno è tutto più leggero!”
- Accessorio pratico: lavorate le piante o le aiuole del giardino comodamente seduti sullo sgabello
- Contenitore per piccoli utensili: sgabellino pieghevole con 16 tasche e scomparto interno rimovibiLE
- Spazioso: attrezzi da giardino come le forbici, la zappetta ecc. saranno sempre a portata di mano
Cura di sé e senso estetico
Ad Antonietta è sempre piaciuta la moda e fare shopping è uno dei suoi momenti relax preferiti. Con qualche chilo in più, che accumula soprattutto sull’addome, aveva rinunciato a indumenti che riflettevano il suo stile. Aveva iniziato a prediligere bluse larghe, camicie non aderenti e pantaloni curvy.
Quando decide di rimettersi in forma, si sente anche più sicura di sé e quindi indulgente con la sua immagine allo specchio. E riscopre il divertimento di sentirsi nuovamente trendy e bella! Melarossa per lei rappresenta una scelta soprattutto di salute e benessere, ma strizza l’occhio alla sua voglia di piacersi ed essere fiera di sè!
Questa dieta diventa un’opportunità per rivedere e apprezzare una crescita personale volta all’equilibrio e alla positività.
“Scelgo Melarossa ogni giorno perché mi fa bene, per la mia salute e perché no, anche per il mio aspetto!”