Dopo essersi trasferita dalla sua amata Puglia a Milano per motivi di lavoro, Federica si ritrova inizialmente travolta dalla frenesia di una grande città. Impiegata in un negozio, le sue giornate sono un vortice di attività e spesso la sera è tentata da cibi fast food.
Raggiunge un peso che compromette il suo benessere e lo specchio non le restituisce più l’immagine che desidera, decide allora di riprendere la dieta e si ricorda di Melarossa, che nel passato l’aveva aiutata a perdere 10 kg.
Torna a prendersi cura di sé stessa: scarica l’app Melarossa e intraprende il percorso. Le prime settimane sono impegnative, qualche rinuncia le pesa, soprattutto resistere all’immediatezza delle tentazioni. Tuttavia, la sua determinazione è forte e si sente piena di energia e motivazione per andare avanti.
“L’app Melarossa è sempre con me, adesso mi sento tanto motivata e con tanta forza di volontà.”
Sostituzioni: che bel mondo!
Trova grande soddisfazione nell’impegnarsi in qualcosa che migliora il suo benessere, con Melarossa compagna di viaggio. Apprezza questa dieta per la varietà e praticità. Grazie all’app, ha la possibilità di esplorare nuove ricette con un supporto costante.
Per chi come lei non ama particolarmente cucinare, le ricette dettagliate offrono un aiuto prezioso: senza sforzo, riesce a preparare gradevoli pasti che soddisfano il palato. Inoltre, per una persona sempre in movimento come lei, la possibilità di preparare panini sani e gustosi è un’opportunità da cogliere al volo.
Apprezza la flessibilità di questa dieta, che le consente di fare sostituzioni quando ha piccoli desideri da soddisfare o manca un ingrediente specifico in casa. Con Melarossa, può continuare a godersi i suoi cibi preferiti, come le patate, senza rinunciare a mantenere il peso raggiunto. Cosa si può desiderare di più?
“Le sostituzioni sono fantastiche, mi aiutano costantemente e c’è il mondo! Mi piacciono troppo!”
- Pentola cuociriso multiuso per cucinare velocemente e contemporaneamte riso (basmati, risotto,…
- Cottura di riso (max. 750 g, 4-6 persone) e acqua nella pentola (con indicatore del livello…
- Inserto per cottura a vapore per cucinare lentamente verdure, pesce, ravioli etc. sfruttando il…
Obiettivi raggiunti!
L’obiettivo di raggiungere i 60 kg, che aveva fissato all’inizio della dieta, è ora una realtà. Grazie all’attività sportiva, affiancata dal suo personal trainer, sta modellando un corpo snello e tonico. Anche se qualche trasgressione capita, oggi queste eccezioni rappresentano momenti di consapevolezza, sapendo che Melarossa è diventato il suo stile di vita e le tentazioni sono solo momenti.
Quello che apprezza di questa dieta è la sua leggerezza: nonostante raggiunga sempre nuovi traguardi, non cambia la sua routine. Questo regime alimentare le permette di mantenere le sue abitudini e di semplificare il suo quotidiano.
“Mi ero predisposta un peso che ho raggiunto, i 60 kg non li vedevo da quando avevo 13 anni!”
Una dieta semplice e senza mancanze
Con una mamma infermiera, Federica si sottopone spesso a controlli di salute, con buoni risultati grazie a un’alimentazione sana ed equilibrata. Questa dieta le dona costanza e semplicità. Condivide con piacere i suoi successi con chi le chiede informazioni, promuovendo Melarossa tra amiche e colleghi.
I sacrifici sembrano dimezzarsi quando si ha una dieta che non impone troppe restrizioni e che, se ci si concede qualche piacere, non castiga. Ormai vicina al mantenimento, desidera continuare a seguire il programma perché ha bisogno di una guida costante.
Anche lo shopping diventa un’esperienza più gradevole, finalmente può acquistare i suoi brand preferiti. Oggi può indossare un top sentendosi a suo agio, cosa mai fatta nemmeno a 15 anni! Si sente molto meglio e non ha intenzione di abbandonare mai più questo percorso.
“Per me è una guida, è diventata parte delle mie giornate e non voglio mai più lasciarla!”
- 92% poliestere, 8% elastan. Naturalmente traspirante, leggero, elastico e comodo da indossare
- Il retro della schiena, il collo a scoop e il design a vestibilità larga consentono una facile…
- Questo tessuto è morbido al tatto, ad asciugatura rapida e leggero. La canotta da allenamento è…
Vivere una seconda vita
Federica sente come una rinascita. Grazie a Melarossa, non si sente più in imbarazzo per il suo aspetto. Non avverte più di essere ingombrante e anche al lavoro è più agile, svelta e distesa. Si sente leggera in tutti i sensi, libera.
Dopo aver condiviso la sua trasformazione sul gruppo Facebook di Melarossa, riceve molte domande su come abbia fatto. Risponde a tutti che è necessario imparare ad amarsi, desiderare profondamente un cambiamento e affidarsi a una dieta sana, equilibrata e piacevole, da sola non ce l’avrebbe mai fatta.
Ora che vive questa seconda possibilità, comprende che il vero cambiamento parte dallo smettere di giudicarsi e imparare ad amarsi, con grande forza interiore.
“Vivo come una seconda vita, qualcosa di nuovo che mi piace e che voglio continuare sempre!”