Era da un po’ che Ilaria aveva non si sentiva più in sintonia con sé stessa. Nonostante numerosi tentativi, tra gli impegni quotidiani e una volontà a volte vacillante, non riusciva a recuperare la forma desiderata.
Su consiglio di suo figlio, si rivolge alla vastità di informazioni online in cerca di un approccio alimentare equilibrato e saporito, che possa anche guidarla nel percorso di perdita di peso. Leggendo diversi articoli, si imbatte in numerose raccomandazioni a favore di Melarossa.
Incuriosita, decide di sperimentarla e pur con diffidenza, installa l’applicazione. Progressivamente, durante l’esplorazione dell’app, si rende conto che non si tratta della solita dieta restrittiva, destinata ad essere abbandonata dopo pochi giorni, ma di uno stile alimentare vivace e variegato, che la invoglia a continuare.
Già dopo una settimana, iniziano a manifestarsi i primi risultati e la sua determinazione si rafforza.
“Dopo poco tempo ho realizzato che questa dieta mi piaceva così tanto che non avrei voluto cambiarla”
Cucina che passione!
Tra gli elementi chiave della dieta Melarossa, spicca certamente la capacità di mantenere viva la passione per la cucina. Appassionata della sperimentazione culinaria, si lascia coinvolgere dalle ricette proposte dall’app, anche quando sono nuove per lei. Alcuni piatti diventano presto i suoi preferiti e li propone anche durante le cene con gli amici.
Grazie alle sostituzioni consigliate, che per lei sono il vero plusvalore di Melarossa, riesce sempre a soddisfare i propri gusti senza incappare nella noia o nella monotonia. Sostituzioni e conversioni, anche apprese attraverso il gruppo Facebook di Melarossa, sono state essenziali nel suo percorso con la dieta.
Per una persona come lei, che predilige la pianificazione della settimana, una dieta così intuitiva e comoda riesce a soddisfare anche il suo desiderio di organizzazione. Prepara, congela, pesa e crea piatti già pronti e adeguati al suo menù settimanale, riuscendo così a ridurre di molto i tempi dedicati alla cucina.
“Grazie alla lista della spesa e ai menù settimanali, riesco a organizzarmi e avere più tempo per me.”
- 【Sigillatura rapida e funzionamento continuo】Dotata della tecnologia Globefish per il lavoro…
- Comoda modalità di vuoto secco ed esterno: la macchina sottovuoto può selezionare le funzioni in…
- Design compatto, facile da riporre: Bonsenkitchen Vacuum Sealer semplifica la conservazione degli…
Curiosità e fantasia
Tra i fornelli, Ilaria mantiene vivo il gusto per il cibo e raggiunge i suoi obiettivi di peso. Adesso vorrebbe andare avanti. Melarossa offre varietà ed equilibrio e soprattutto le consente di esprimere la sua creatività in cucina. Guardare le video ricette la spinge ad esplorare nuovi piatti da sperimentare e condividere.
Anche se i suoi cari non hanno bisogno di perdere peso, ogni tanto si diverte a proporre loro alcune ricette che sa potrebbero apprezzare. Certo non è semplice seguire una dieta, quando tuo marito e i tuoi figli mangiano tutt’altro. Ma grazie ai tanti spunti offerti dalla dieta, non ha perso il piacere di cucinare né di mangiare. Ora, vuole continuare anche concedendosi qualche sfizio in più, se lo desidera. Sa che questa dieta rappresenterà per lei uno stile di cucina nuovo, a lungo termine.
“Mi permetto qualche concessione, ma so che voglio andare avanti soprattutto perché mi piace!”
Sensazione di benessere autentico
In passato, la costante sensazione di gonfiore addominale, soprattutto da seduta, le procurava un disagio persistente. Preferiva indossare abiti comodi come maxipull e maglioni larghi per nascondere le piccole “rotondità” che percepiva.
Ora, si sente più leggera e libera di indossare ciò che ama, come una semplice maglietta infilata in un paio di jeans, che la fanno sentire a suo agio e gratificata. Nello sport, è diventata più perseverante, eseguendo con più facilità gli esercizi e senza quella sensazione di fatica e affanno costante durante le scale.
Entusiasta dei risultati ottenuti, non esita a raccomandare questa dieta alle sue amiche e familiari. Da quando ha iniziato a seguire la dieta del pasto veloce a pranzo, non vede l’ora di preparare i suoi panini gustosi e appaganti. E il sabato sera, non rinuncia alla sua adorata pizza!
“Non avevo mai mangiato tanto pane perdendo anche peso, non posso che consigliare Melarossa!”
- Tessuto: il materiale spesso è abbastanza spesso per la palestra o l’abbigliamento casual, è in…
- Design: vita alta, elastico in vita, tasche laterali, vestibilità comoda, tinta unita, pantaloni da…
- Dimensioni: ci sono cinque taglie tra cui scegliere tra S, M, L, XL, 2XL. Si prega di leggere…
Motivazione e forza di volontà
È convinta che affrontare una dieta richiede innanzitutto determinazione e volontà interiore. Inoltre, è fondamentale che la dieta sia stimolante, variegata e gradevole, così da poter essere seguita con meno difficoltà.
Intraprendere un percorso alimentare implica inevitabilmente delle rinunce, ma anche il recupero di consapevolezze e benessere personale. Con Melarossa, ha imparato che non è necessario privarsi di tutto, bensì è importante utilizzare creatività e gusto per mantenere alta la motivazione e, soprattutto, godersi il cibo!
“Melarossa è vincente perché unisce il buon cibo alle poche restrizioni, basta metterci la propria forza mentale!