Di diete Sabina ne ha fatte tante. Triestina, trasferita a Pavia, lavorava nei supermercati, dove non riusciva a mantenersi facilmente a dieta e tra un assaggino e uno stuzzichino, facilmente abbandonava i suoi percorsi ipocalorici.
A Pavia, inizia a lavorare in un’azienda, orari diversi e meccanismi lavorativi più serrati le danno una mano dal punto di vista della costanza. Quando ha iniziato a non piacersi più, ha scelto di affidarsi a Melarossa, che aveva conosciuto tempo prima ma non aveva seguito in maniera costante.
Questa volta però ha sentito una motivazione diversa, e ha sentito di avere più forza per provarci. Quando ha superato i 60 kg, lei di corporatura minuta, è rimasta turbata, si guardava allo specchio con disagio. Determinata a cambiare, scarica l’app della dieta Melarossa e inizia il suo percorso.
“Guardandomi allo specchio, ho detto basta e ho cominciato con Melarossa, una dieta di cui mi fido!”
Decisa verso la meta
Questa volta Sabina si sente diversa, si sente più serena la dieta e il percorso le sembra meno pesante. Lei è una golosa, non rinuncia al piacere della buona tavola e talvolta si concede qualche piccolo strappo alla regola. Ma l’APP di Melarossa le piace anche per questo: è varia, con un menù vasto e completo che non la annoia.
Per la prima volta non si sente in difficoltà di fronte a una dieta ed è motivata a riuscirci. La bilancia le restituisce risultati positivi, si sente appagata e il nuovo aggiornamento dell’app la aiuta ancora di più.
Tanti quelli che osservano il suo cambiamento, le colleghe al lavoro le chiedono come abbia fatto. Sabina non ha dubbi nel suggerire Melarossa!
“Io mi stufo presto ma con Melarossa non mi succede, perciò sono decisa stavolta.”
OffertaBilancia Pesapersone Digitale Professionale…
- 【Alta precisione, Alta Qualità】 Vetro piattaforma in temperato di 6 mm di alta qualità. Misura…
- 【13 isure Essenziali】 L’utilizzo della tecnologia di bio-impedenza consente di misurare le…
- 【L’app Intelligente si Sincronizza con l’app per il Fitness】 Nessuna preoccupazione di perdita o…
Avanti nonostante le difficoltà
Alcune volte non è semplice, ha qualche difficoltà a gestire i suoi pasti. Ma scopre che con la dieta Melarossa ha la possibilità di sperimentarsi, capire e riconoscere quello che le fa bene, da quello che non è compatibile fisiologicamente con lei.
La varietà della dieta, le tante conversioni possibili e le permettono una serenità mai avuta. Aveva bisogno di opzioni, di una dieta divertente, di sperimentare piatti nuovi. Riesce così a organizzarsi non solo in base a quanto previsto dal menu, ma anche seguendo quello che ha in frigo e in dispensa.
“Melarossa mi ha permesso di andare avanti, senza annoiarmi e senza sentirne il peso.”
Idee e sperimentazioni
Grazie anche al supporto del Gruppo Facebook, sapeva che nelle difficoltà avrebbe potuto fare affidamento su un’intera community di gente come lei, che stava affrontando le stesse complessità.
Ha imparato a gestirsi, condividere e non sentirsi mai sola. E’ facile trovare appoggio negli altri quando avverti comprensione e condivisione, energia e supporto.
Vivere serenamente un percorso di questo tipo è il primo passo verso quei traguardi che non sperava di ottenere così velocemente.
E oggi, a pochi chili dalla dieta di mantenimento, si guarda e ricomincia a volersi bene. E la dieta diventa una rieducazione alimentare, da portare avanti nel tempo.
“Non vedo l’ora che sia questa estate, per sentirmi finalmente di nuovo a mio agio con me stessa!”
- ✿【Materiale】: il vestito è realizzato in poliestere di alta qualità, morbido e confortevole,…
- ✿【Occasione】: abito multifunzionale, abito lungo perfetto, maglietta in vita, mini abito,…
- Abito boho da donna: abito estivo da donna lungo, maxi abito estivo con scollo a V, senza maniche,…
Sicurezza di sé e orgoglio
Questo percorso ha insegnato tanto a Sabina, che si riscopre appagata e soddisfatta di sé. A livello estetico, si sente un’altra e guardando le vecchie foto si stupisce. Indossa abiti che le andavano stretti, si sente di nuovo bene nel suo corpo e inizia a guardarsi con più benevolenza.
Ricomincia a vedere la persona che era, che aveva messo da parte per troppo tempo. Questo la fa sentire più sicura di sé e costante nella sua voglia di cambiare e migliorarsi.
Oggi sa che non è un problema se ogni tanto cede a qualche tentazione, perché è cambiato il rapporto con il cibo e anche il modo di relazionarsi con se stessa.
Si sente appagata e serena, sa quello che vuole e come raggiungere i suoi obiettivi. L’energia che sente le permette anche di allenarsi e avere tanta carica in più. E quando si guarda, pensa: “cavolo che differenza!”
“Oggi guardo le foto e resto scioccata, Melarossa mi ha insegnato a essere costante e non mollare!”