Roberta, dopo essersi trasferita all’estero, aveva iniziato ad avere delle abitudini alimentari meno equilibrate. Questo cambiamento aveva influenzato anche il suo peso, facendole mettere su qualche chilo di troppo.
La sua idea di alimentazione sana non contempla le diete restrittive che spesso si trovano in giro, con la promessa di perdite di peso veloci. Quando ha iniziato a informarsi, una sua amica le ha suggerito Melarossa, in cui non sono presenti le restrizioni che lei tanto teme. Dopo un’occhiata all’App. Melarossa, ne parla con suo marito e gli chiede di provarla insieme. Entusiasti e incuriositi da tanti piatti diversi, semplici ma variegati, decidono di tentare.
In quel periodo era appena nato il loro primo figlio e Roberta voleva tornare a essere attiva come un tempo. Così, dopo la gravidanza e terminato l’allattamento, inizia la dieta Melarossa.
“Non mi piacevano le diete che eliminano tanti alimenti, preferisco qualcosa di sano per me.”
Energia ritrovata
La dieta inizia così a far parte delle sue giornate, diventando sempre più presente e cambiando il suo approccio alimentare. Le piace sentirsi piena di energie e molto più dinamica.
Da subito si rende conto che il divano non è più un amico fedele, perché ha sempre più voglia di uscire e passeggiare.
Con suo marito e il bimbo nel passeggino, iniziano a camminare e a volte anche a correre. Unendo la dieta allo sport, Roberta perde ogni settimana sempre più peso. Lei lavora negli asili nido, e riesce a star dietro alle attività con i bambini sempre più tranquillamente.
Nelle giornate all’aperto promosse dalla scuola dove lavora, non vede l’ora di giocare e correre con i suoi bambini. Anche se i chili da perdere non erano tantissimi, il peso influiva sulla sua forza e agilità. Oggi si accorge di avere molta più vitalità e voglia di fare.
“Trovo in me tanti miglioramenti nell’energia e nella voglia di muovermi. Niente più divano!”
- FUNZIONALE: Passeggino leggero (6.4 kg) per bambini dalla nascita fino a 15 kg (altezza massima: 105…
- CONFORTEVOLE: Lo schienale reclinabile chiuso insieme al poggiapiedi regolabile creano uno spazio…
- SICURO: Il passeggino è dotato di cinture di sicurezza regolabili a 5-punti con coperture imbottite…
Gruppo Facebook, alleato costante
Roberta ha trovato molto motivante seguire il gruppo Facebook di Melarossa in parallelo alla dieta. In un percorso è importante la presenza di altre persone a supporto e che condividono gli stessi obiettivi.
Leggere dei loro traguardi, sostenere i loro progressi e ricevere sostegno, significa molto. Sapere di poter contare su aiuti costanti di amministratori, moderatori e altri utenti, fa sentire meno soli e spinge a seguire la dieta con sempre più voglia di farcela.
L’app è diventata una compagna di viaggio e il gruppo Facebook un luogo dove sentirsi sempre compresi e accolti. Quando capitano dei momenti di sconforto e qualcosa demoralizza, basta leggere qualche testimonianza per sentirsi nuovamente motivati.
“Il gruppo Facebook è molto motivante, domande e dubbi si risolvono e il supporto degli altri è fondamentale!”
Dieta e fitness, una marcia in più
Da un po’ di tempo Roberta sta seguendo la sezione fitness dell’app Melarossa, utile soprattutto quando, come in inverno, il clima non è dei migliori per allenarsi all’aria aperta. Questo la aiuta a non rallentare nel suo percorso, perché si rende conto che lo sport per lei è indispensabile.
Col suo bambino si diverte ad allenarsi e lui le va dietro a modo suo, rendendo questo momento di sport anche più piacevole. Oggi si sente più leggera, dinamica e piena di risorse. L’addome è più sgonfio e sta facendo esercizi mirati anche per fianchi e cosce, che vuole modellare in maniera più tonica.
Sa che oltre alla dieta, è importante anche l’allenamento.
“Prima mi stancavo più facilmente e avevo spesso il fiato corto, oggi ho proprio voglia di allenarmi!”
- Suola in gomma per una maggiore aderenza
- Chiusura a lacci per una perfetta aderenza
- Logo PUMA Cat sulla linguetta e sul tallone
Un aiuto anche alla salute
Roberta ricomincia a sentirsi meglio e a suo agio anche nei vestiti che rimette dopo molto tempo. Nei negozi si sente più libera di scegliere ciò che più le piace. Si guarda diversamente allo specchio, inizia a vedere i miglioramenti e si sente gratificata.
Indossa gli indumenti che aveva prima della gravidanza e si sente appagata. Ma non è solo questo, ha trovato nei piatti salubrità, equilibrio e stagionalità. Per lei, che ha un bambino piccolo e un lavoro impegnativo, sapere di poter contare su una dieta semplice e un’app intuitiva, è stato un grande vantaggio.
Non può non consigliare Melarossa a chi voglia unire un percorso personale di miglioramento, alla voglia di stare bene e in salute.
“Consiglio Melarossa a chi vuole stare in salute, senza rinunciare al gusto e alla varietà!”