Claudia di diete ne ha sperimentate tante, diverse e tutte con un grande entusiasmo iniziale. Via via però, questa voglia di cambiamento scemava a causa della noia e delle limitazioni. Ogni volta diventava difficile abbinare o creare piatti che fossero anche piacevoli al palato.
Quando per caso, cercando ricette online si imbatte in Melarossa, con grande meraviglia scopre una dieta che attraverso una comoda app non ti dà solo un menù, ma anche tante ricette diverse. E lei, che non ha questa grande passione per la cucina, inizia a diventare creativa. Inoltre, dopo la prima settimana, quello che vede sulla bilancia la spinge a crederci sempre di più.
“Di Melarossa mi hanno convinto senza dubbio i risultati, ma soprattutto le ricette, quelle non hanno prezzo!”
Una scoperta dietro l’altra
Capisce che tutte le diete fatte in passato, per quanto bilanciate e sane, mancavano di un aspetto fondamentale: la spiegazione dei menù. Non tutti siamo cuochi o appassionati di cucina e, a volte, un piccolo suggerimento sulle preparazioni può essere vitale.
Quando ha visto la composizione dei pasti, le tante sostituzioni e le ricette spiegate passo passo, ha capito che stavolta avrebbe potuto farcela. Scoperto anche il gruppo Facebook poi, tutto è proseguito in discesa.
Poter contare sulle condivisioni di gente reale, su suggerimenti e grande supporto, l’ha fatta sentire meno sola. Ritrova anche lo sport, che è stato costantemente parte della sua vita: la corsa oggi diventa una passione e a piccoli passi migliora sempre più. E adesso, pronta per le mezze maratone, si sente energica e vitale, senza più un grande “zaino” di 17 kg sulle spalle.
“Ci vuole tanta costanza e tranquillità ma una dieta come questa ti aiuta davvero a non perderti!”
adidas Essentials High-waisted Logo, Leggings,…
- Taglio aderente
- Tessuto impermeabile
- Tessuto traspirante
Organizzazione e volontà
Claudia riusciva a bruciare anche i cibi pronti che doveva solo riscaldare. Solitamente apriva il frigo e decideva all’ultimo cosa mangiare. Lei che lavora come assistente a scuola, al rientro nel primo pomeriggio, spesso affamata, non riusciva a organizzare un pasto equilibrato.
Con l’app Melarossa sempre a disposizione, e l’aiuto costante con le ricette, ha imparato a gestire il suo quotidiano con regolarità. Oggi cucinare la rilassa. Prepara i pasti per il giorno dopo, si organizza per la settimana, ritrova il suo equilibrio.
È stata una vera e propria rivoluzione: conosceva bene la teoria ma le serviva una guida per non perdersi. Scopre di avere una capacità e delle passioni che non pensava di possedere. Oggi nel gruppo Facebook, si ritrova a pubblicare i suoi piatti, cosa che per lei era inimmaginabile.
“Scopro di avere anche delle capacità in cucina e i miei piatti sono pure bellini a vederli!”
- Casseruola ovale in ghisa smaltata con capacità di 8 litri, Per rosolare, stufare e servire con…
- Cottura a risparmio energetico in forno e su tutti i tipi di piani cottura inclusi quelli a…
- Design pratico ed elegante: Maniglie comode ed ergonomiche, Pomello del coperchio in metallo…
Curiosità, grande alleata
La varietà che offre una dieta come Melarossa la spinge a lasciarsi guidare verso un cammino sempre più soddisfacente. Trova sempre stimoli nei piatti e nel menù, non si annoia mai. Questo la porta a non avere timore del cibo, e a concedersi una bella pizza ogni settimana.
Questa dieta le ha fatto scoprire infatti che non è il togliere che aiuta a dimagrire, bensì il contrario. Più mangia, più si lascia accompagnare anche da nuovi piatti e alimenti mai provati, e più si scopre leggera.
Adesso non si pone più obiettivi veloci e a breve termine, ma riconosce nella costanza e nella tenacia le vere compagne del suo benessere. Perdendo peso in maniera sana e naturale, si sente meglio e anche gli esami del sangue ne giovano.
“Non ci sono magie o diete miracolose, serve solo impegno e un’alimentazione piacevole e sana!”
Per dimagrire bisogna mangiare
La più grande scoperta in una buona dieta è che per dimagrire bisogna mangiare. Mangiare tanto, tutto e non limitarsi. Claudia ha aggiunto molto alla sua vita con questo percorso. Ricchezza nella sua alimentazione, organizzazione della settimana, piacevolezza in cucina. La sua è diventata una vita piena di passioni ed energia da vendere.
Si rivede in una taglia che forse non aveva nemmeno a 15 anni! Fa shopping con leggerezza, prova vestitini che prima nemmeno considerava. Il movimento, la serenità, la costanza, grandi alleati del benessere fisico e mentale, fanno oggi parte delle sue giornate.
Sa anche consigliare chi le chiede come abbia fatto. E molte sue amiche si iscrivono a Melarossa perché un esempio così reale, le spinge a provare. “Chi l’avrebbe mai detto?” Si dice con grande stupore. E invece, con gusto e piacevolezza, ce l’ha fatta.
“Dopo mille diete, non si può capire quanto sono felice, chi l’avrebbe mai detto? Grazie Melarossa!”