Qualche anno fa, cercando on line informazioni su diete affidabili e serie, Sara conosce Melarossa. Ha seguito e portato a termine il suo percorso in maniera molto soddisfacente. Quando, lo scorso agosto ha deciso nuovamente di rimettersi in forma, ha subito pensato che ci sarebbe riuscita solo grazie a Melarossa.
Le altre diete, solitamente, le mettono ansia, stress. Quello che le serve, è un percorso da fare in autonomia, per imparare a mangiare meglio. Le interessa una dieta da fare con serenità, con calma, senza il controllo nutrizionale dal dietista.
La dieta Melarossa ha soddisfatto da subito queste aspettative, oggi come allora, e l’ha resa tranquilla nell’affrontare il suo personale cambiamento. Facendo affidamento sulla sua determinazione, ricomincia la dieta e si rimette subito in carreggiata.
“Non mi piacciono le cose drastiche, volevo una dieta da fare in tutta serenità e con calma!”
Una dieta comoda e semplice
Sara opta con piacere per la dieta del panino, semplice e veloce. Mamma di due bambini, trova questa modalità con pasto rapido a pranzo, quella giusta per lei. In questo modo cucina per i suoi bimbi dei piatti diversi e per lei prepara un comodo panino che le permette di mangiare sano e in maniera equilibrata.
A cena invece riesce a organizzare la stessa pietanza per tutti, così da portare Melarossa anche in famiglia. Le piace sapere di poter mangiare in maniera tradizionale, imparando equilibrio e abbinamenti dei piatti.
Non rinuncia al gusto e quando è ospite a pranzo o cena, non deve necessariamente declinare l’invito. Infatti se va a pranzo da sua madre, si concede tutto in porzioni più piccole, senza rifiutare nemmeno il dolce.
L’aspetto che le piace di più della dieta Melarossa è proprio questo: sapere di poter tornare al suo stile alimentare, senza rinunciare a qualche piccola tentazione.
“Con Melarossa so che anche se cedo a qualche piccolo sgarro, poi torno alla mia dieta senza fatica.”
- Materiale esterno: Pelle
- Materiale suola: Gomma
- Larghezza scarpa: Normale
Motivazione e benessere
La bilancia le dà risultati sempre molto soddisfacenti, settimana dopo settimana. Scende di peso e vede il suo corpo diventare più armonioso. Associa esercizi di fitness e avverte il cambiamento, anche unendo l’allenamento alla dieta. Orgogliosa e gratificata, sente di essere sulla strada giusta.
Melarossa diventa il suo stile alimentare, le piace mangiare sano e le dà gusto potersi guardare soddisfatta. Una dieta che riesce a seguire senza problemi, senza ansie. A chi le chiede come abbia fatto, consiglia Melarossa senza tentennare un secondo.
E con due sue amiche, anche loro desiderose di cambiamento, crea un gruppo in cui motivarsi e supportarsi. Questo percorso insieme – come anche con il gruppo Facebook Melarossa – è una delle motivazioni più grandi ad andare avanti. Perché adesso non è più solo una dieta, ma anche un modo di vivere.
“Questo è uno schema che mi aiuta a gestire le cose e mi fa tenere alta la motivazione.”
Tutto è più bello
Con 8 kg in meno oggi Sara si sente meglio e tutto le sembra più bello. Lei che ha sempre tenuto molto alla cura di sé, adesso guarda anche al benessere. Avere costanza, metterci impegno, dedicarsi a sé anche per cambiare stile alimentare e stare in salute.
Ha compreso che il peso forma non è un numero sulla bilancia o un dato sui manuali, ma rappresenta quello che si sente giusto per sé. Si sente orgogliosa di come, mettendoci dedizione ma senza stress, si possa fare tutto quello che si desidera. Non teme più di ricadere nelle vecchie abitudini perché adesso per lei è una scelta consapevole e non più un’imposizione.
“Mi godo la vita senza ansie né rinunce, questo mi ha insegnato la dieta Melarossa!”
- Analisi di 15 composizioni corporee: questa bilancia professionale pesapersone è in grado di…
- Semplicissima da usare: dopo la connessione all’APP per la prima misurazione, puoi misurare e…
- Gestione intelligente dei dati: l’APP “Fitdays” può memorizzare una quantità illimitata di dati…
Stare meglio con se stessa
Sara aveva l’armadio pieno di vestiti che non le entravano più. Alcuni le piacevano tanto e li teneva lì dicendosi che un giorno li avrebbe rimessi. Con grande gioia oggi quel giorno è arrivato e può indossarli nuovamente.
Deve tutto alla sua forza di volontà. Si è dedicata a questo obiettivo con cura e attenzione. Suo marito, che è un militare, di ritorno da un viaggio di lavoro di due mesi, incredulo le ha chiesto “ma come hai fatto?”
E lei, compiaciuta, sa che non ha nemmeno dovuto faticare tanto. Semplicemente imparando a mangiare meglio e senza tante privazioni, ha raggiunto quello che voleva. E oggi riconosce che è questo il tipo di alimentazione che vuole seguire a lungo.
“Sono orgogliosa e soddisfatta di come sono cambiata e oggi mi guardo allo specchio e mi sorrido!”