Tra sua cognata e alcune amiche, Melarossa è una dieta molto conosciuta. Sandra inizia a sentirne parlare già qualche tempo fa, ma non si sentiva ancora nel mood giusto. Voleva trovare un momento in cui potesse sentirsi determinata a proseguire e trovare il tempo per se stessa. Una sera, rivolgendosi a suo marito chiede supporto: “voglio fare una dieta ma tu devi aiutarmi”. Suo marito le è stato accanto e ha scelto di sostenerla.
E così eccola qui, che grazie a Melarossa, ritrova quello che da tanto cercava: stare meglio con sé stessa. Il periodo in cui comincia, è il post covid, in cui molti decidono di rimettersi in forma, dopo il lockdown.
Da allora e fino ad oggi, Sandra prosegue con il suo percorso Melarossa. Grazie all’app Melarossa che trova comoda e la motiva tanto, si sente sempre più motivata a proseguire. La diffidenza iniziale verso se stessa, lascia spazio alla determinazione.
“L’applicazione è molto bella e costa poco, ma il solo fatto di pagare mi fa essere più motivata.”
Uno stile alimentare sano
A Sandra non va di chiamarla dieta. Una dieta solitamente è noiosa, restrittiva o pesante da sostenere nel lungo termine.
Questa invece le sembra leggera, non la affatica o rattrista come le altre diete. E poi Melarossa riesce a star accanto anche a chi, come lei, sta via dalla mattina alla sera. La versione con il pranzo veloce, con tanti gustosi panini tra cui scegliere, è quello per cui opta.
Questo per lei è più uno stile alimentare, una sorta di rieducazione al mangiar bene, che le serviva proprio. Anche il suo medico, a cui ha mostrato la dieta, ha approvato l’equilibrio degli alimenti e la salubrità dei piatti. Adesso questo modo di mangiare, che ha coinvolto tutta la famiglia, è diventato l’approccio sano al quotidiano.
Anche suo figlio, vedendo i risultati evidenti, ha iniziato a sua volta la dieta Melarossa. E assaporando la vita con nuovi gusti, certi alimenti di cui prima era ghiotta, non le fanno più gola. Le basta qualche quadrotto di cioccolato fondente, per soddisfare quella voglia di dolce, che ogni tanto arriva a bussare.
“Prima mi serviva la brioche ogni giorno, ora apprezzo anche altri sapori e sto meglio!”
- [PRATICO E COMPATTO] Estremamente robusto grazie al telaio rinforzato, ma anche compatto, leggero e…
- [ALLENATI ONLINE] Grazie al Bluetooth integrato collegarsi ai tuoi dispositivi non è mai stato…
- [DISPLAY MULTIFUNZIONE] Il display con pulsanti interattivi permette di regolare la velocità, il…
Salire piani con leggerezza
Tra abbinamenti divertenti e piatti saporiti, fare la dieta diventa anche un piacevole svago. L’equilibrio tra la leggerezza e il gusto diventa un plus del suo percorso: tra panini sempre diversi e i primi piatti nel weekend, la voglia di andare avanti si mantiene regolare. Una dieta varia, colorata e sempre gustosa, tiene costantemente alta anche la motivazione.
Certo la bilancia aiuta: vedere risultati ogni settimana, non è un aspetto secondario. Però quello che realmente conserva vivo l’interesse e la voglia di proseguire, è senza dubbio la sensazione di benessere che ne scaturisce. Sandra è una dipendente aziendale, responsabile di alcune donne in una fabbrica ed è impiegata anche in ufficio. Il suo è un lavoro in cui spesso si ritrova a fare tante scale e camminare molto.
Prima con il peso in eccesso, la stanchezza era all’ordine del giorno e arrivata a sera, era sempre stanca. Questa difficoltà oggi è rientrata: salire i piani anche a casa, risulta molto più leggero e agile. Quando può, le piace e trova piuttosto soddisfacente anche andare a camminare fuori o svolgere attività a casa sul suo tapis roulant. Tutto un altro approccio alla vita!
“Abito in una casa su piani e prima anche salire al piano di sopra mi risultava faticoso. Oggi non più.”
Da abiti tunica a pantaloni
Perdendo peso, viene perfino voglia di vestirsi diversamente, guardarsi di più allo specchio, pensare di indossare anche delle scarpe col tacco.
Abbandonati lunghi vestiti total black e abiti che nascondessero il più possibile, Sandra ritrova colori e leggerezza. E anche quando al check il calo è minore a quello sperato, non ama perdersi d’animo.
Ad oggi le piace riflettere su sé stessa e desidera andare avanti finché non si sentirà pronta al mantenimento. Quello di cui aveva bisogno era di fare qualcosa che fosse esclusivamente per lei.
Ritagliarsi uno spazio di benessere, imparando a volersi bene. All’inizio era quasi scettica nella possibilità di riuscire in questo obiettivo, ma oggi guarda alla sua costanza e si sente orgogliosa.
“Non pensavo di riuscirci, invece Melarossa mi ha aiutato anche a essere costante, sono contenta.”
- 15 composizioni corporee: questa bilancia pesapersone impedenziometrica è in grado di misurare e…
- Semplicissima da usare: dopo la connessione all’APP per la prima misurazione, puoi misurare e…
- Gestione intelligente dei dati: l’APP “Fitdays” può memorizzare una quantità illimitata di dati…
Andare avanti, sempre
Diventando energica, si sente anche più gratificata e fiera di sé. Le piace stare in mezzo alla gente, uscire di più, relazionarsi agli altri con sicurezza. Riesce a stare in compagnia, senza utilizzare il cibo come unico strumento di aggregazione. Poi se capita l’uscita in cui vuole concedersi qualcosa di diverso o cedere alle tentazioni, lo fa con serenità.
Perché quello che le ha insegnato questo percorso con Melarossa è che una dieta non ha un inizio e una fine. La dieta più importante è quella dove si trova e si apprezza l’amore per il cibo sano e la cura di sé.
Più va avanti e più, questa idea di benessere, si rafforza. Cresce la sicurezza, si muove nel quotidiano con stimoli e determinazione costante. Credere in sé stessa è un grande traguardo, andando avanti sempre a passo fermo.
“Tengo tanto a questo percorso che mi ha cambiato la vita, per cui vado avanti senza dubbi.”