Melarossa lancia la nuova area fitness tra le funzioni incluse nella dieta personalizzata. Dopo tante belle parole spese a dirti quanto è importante l’attività fisica per perdere peso e rimanere in forma, da adesso Melarossa passa davvero ai fatti. Una novità totalmente esclusiva, che aggiunge un aiuto concreto in più per tutti quelli che non hanno proprio voglia di perdere tempo dietro a palestre, piani fai da te e corsette sporadiche. Ma una grande notizia anche per coloro che vogliono mantenere la propria linea e seguire uno stile di vita corretto, senza troppi pensieri. Tutto a portata di app!
E ciò è già possibile con lo stesso abbonamento di sempre, senza costi aggiuntivi: 2,99 euro al mese, con i primi 7 giorni gratuiti per testare tutte le funzionalità e i servizi di una dieta personalizzata unica nel suo genere.
I vantaggi di una dieta personalizzata… con il tuo “allenatore” di fiducia
Quando si parla della Dieta Melarossa non lo si fa solo come se si fosse di fronte al classico piano alimentare da seguire. L’arrivo della sezione fitness ne è l’ennesima prova.
Non preoccuparti se fino ad oggi hai avuto a che fare con una vita frenetica, sedentaria, magari anche un po’ pigra. Insieme ai tuoi menù personalizzati e alle tante componenti dell’app, infatti, ora troverai anche un piccolo sticker a forma di manubri da palestra. Toccando l’icona, accederai alla sezione workout che, così come ogni altro servizio, è a prova di internauta alle prime armi. E, ovviamente, personalizzabile in ogni suo aspetto.
Il famoso “kg in meno a settimana” sarà così molto più facile da raggiungere. E sappi che Melarossa non ti nasconde proprio niente, anzi. La frequenza, le ripetizioni, le tipologie di esercizi: qualsiasi aspetto è calcolato secondo i tuoi dati, le tue esigenze e, perché no, anche la tua voglia o meno di dedicarti del tempo. Ecco, il tempo – sebbene poco – è l’unica cosa di cui non puoi proprio fare a meno.
Sono previste 3 sessioni di allenamento a settimana, perché la costanza è la tua migliore alleata. Ogni workout ha una durata che varia tra i 20 e i 30 minuti, una “quota ideale” anche per chi considera l’attività fisica un’autentica montagna da scalare.
Ma come funziona la sezione fitness?
Abbiamo detto che una cosa che servirà sarà il tempo. E la domanda successiva potrebbe essere: “e sudore e fatica, no?”. La risposta è no, perché sarai tu a decidere quanto spingerti oltre e quando farlo. I circuiti sono elaborati in base all’intensità proposta, calcolata secondo i dati inseriti nel tuo profilo. I livelli disponibili sono tre: principiante, intermedio e avanzato.
Si può partire dal livello base, con una tradizionale sessione di stretching, per arrivare ai workout da veri patiti del fitness. Ma nulla ti vieta di fare il compitino e portare a casa la medaglia del “almeno oggi un po’ di movimento l’ho fatto”.
Melarossa è trasparente e sincera anche quando si tratta di spiegarti l’allenamento che andrai a fare. Se i linguaggi da ginnasta militante non fanno per te, niente paura. Ogni singolo esercizio è interattivo, animato e spiegato nei minimi dettagli. Le animazioni aiutano ad eseguire il workout in modo corretto e a trovare il ritmo efficace. Puoi anche caricarti con la musica preimpostata oppure scegliere di sentire la tua, silenziando l’allenamento.
Può essere richiesta o meno la presenza di attrezzi, come manubri o elastici, comunque segnalata prima dell’inizio dell’allenamento. E se il circuito non ti piace? Sappi che dalla sezione “Modifica” potrai variare comodamente ogni workout in qualsiasi momento.
Step by step, ecco come accedere alla sezione fitness per iniziare ad allenarti.
- Per prima cosa scarica l’app dagli store oppure, se già ce l’hai installata, accedi alla schermata iniziale.
- Completa il percorso di iscrizione per la dieta personalizzata e attiva la settimana di prova gratuita o l’abbonamento.
- Nella schermata del menù della dieta personalizzata, in basso troverai un’icona raffigurante i classici manubri da palestra: toccando l’icona, puoi accedere alla sezione fitness personalizzata.
- Ora sei nella sezione fitness: ti basterà confermare o modificare il livello di allenamento – calcolato automaticamente sulla base dei tuoi dati inseriti e delle ore di attività registrate in fase di iscrizione – e iniziare ad allenarti. Facile, no?
Perché è importante essere costanti e rispettare il tuo livello di allenamento?
La neonata sezione fitness è un servizio che si va ad aggiungere alle tantissime componenti dell’universo Melarossa – dai contenuti del magazine in app agli ausili automatizzati della dieta – per capire, una volta di più, quanto un’attività fisica costante e moderata possa migliorare non solo il rapporto con la bilancia ma anche le proprie armi in materia di prevenzione e benessere.
A confermarlo è proprio la personal trainer ed esperta fitness di Melarossa, Giovanna Lecis, che ci spiega quanto sia importante la costanza per un allenamento produttivo ed efficace (anche per la dieta!).
La costanza nell’allenamento è fondamentale, sia dal punto di vista mentale che da quello fisico, perché è strettamente correlata alla forza di volontà: è quel “click”, quella molla che ci fa scattare, che ci fa dire “no, non molliamo, andiamo avanti”, che ci fa alzare dal divano e dire “ok, adesso mi vado ad allenare, anche se non mi va”.
Giovanna Lecis
Ma perché accade ciò? Perché grazie alla costanza avviene – e si percepisce – il miglioramento, venendosi a creare un vero e proprio “adattamento metabolico”. Vale a dire: se ti alleni in modo costante, migliori dal punto di vista fisico, delle performance e delle funzionalità del metabolismo.
Ma tutto questo aiuta ad aumentare la massa muscolare, a perdere peso e, contemporaneamente, ad essere un toccasana per benessere e salute? La risposta è sì.
Allenarsi in maniera adeguata alla propria condizione fisica, con una giusta frequenza e un carico di lavoro idoneo è la strada da seguire indipendentemente dagli obiettivi di peso. Ed è proprio questa la mission che ha spinto Melarossa a perfezionare le nuove esclusive funzionalità dell’area fitness. Come conferma sempre la nostra Giovanna Lecis.
Allenarsi in modo costante ci permette di introdurre dei carichi di lavoro più pesanti. Quindi, se noi lavoriamo con un’ottica incrementale, miglioriamo tanto la nostra massa muscolare, ottimizzando anche la capacità di recupero. E alla domanda “quanto ci dobbiamo allenare”, cosa rispondere? In un ciclo di una settimana è importante allenarsi con costanza almeno 3 volte, per creare quel famoso adattamento metabolico che ci permette sempre di migliorare.
Giovanna Lecis