Quando Anna inizia Melarossa, lo fa con consapevolezza, conosceva già questa dieta e sa che può portarla avanti. Per il suo stile mediterraneo, va perfettamente d’accordo con la sua alimentazione abituale e i suoi gusti. A gennaio comincia con la determinazione di chi vuole andare lontano.
All’inizio c’è qualche difficoltà, la dipendenza da alcuni cibi calorici si fa sentire. Seguendo il gruppo Facebook, vede tanti traguardi raggiunti che le fanno pensare: “forse ci posso riuscire anch’io!”. Parallelamente riprende anche l’attività fisica e si allena a casa per un’ora, tre volte la settimana. Dentro di sé qualcosa inizia a cambiare e la dieta diventa anche un modo per conoscersi di più e sfidarsi.
“Man mano che passano i mesi mi accorgo di quanto io stia cambiando, anche dentro.”
Frutta e verdura che bellezza!
Anna è fortunata: con Melarossa può mangiare grandi quantità di frutta e verdura. Ne è sempre stata ghiotta, e ora le riscopre in nuove versioni. Ricette come patatine di zucchine o snack di verdure, diventano un must delle sue giornate. In tempi passati, davanti a un attacco di fame improvviso si sarebbe buttata su pacchetti di patatine fritte. Oggi tiene sempre in frigo delle rondelle di finocchio che sgranocchia all’occorrenza.
E poi i colori e i sapori vivaci di tutta la frutta presente nella tradizione italiana, sorprendono e piacciono anche ai suoi bimbi. La sana alimentazione ormai fa parte delle sue scelte a tavola per tutta la famiglia. E così facendo, anche suo marito perde 10 kg senza fatica. Nella loro tavola è un tripudio di gusti mediterranei e nuove scoperte. Melarossa non è più la sua dieta, ma l’alimentazione della sua famiglia.
“È bello sapere di poter educare anche i miei bambini alla sana alimentazione, mi rende molto fiera!”
- Frullati omogenei e senza grumi: potente motore da 600 W per risultati omogenei in soli 45 secondi*…
- Formato famiglia: frullatore e smoothie maker per tutti – Nell’ampia caraffa da 2 litri frulli fino…
- Tecnologia unica: il sistema ProBlend unisce motore, forma delle lame e design della caraffa per…
- La Giusta Alimentazione (Autore)
Conoscere il proprio corpo
Anna apprezza anche l’autonomia con cui può muoversi all’interno della dieta quotidiana, grazie a conversioni e sostituzioni, che le permettono di utilizzare tutti i prodotti che ha a disposizione, senza farsi mille problemi e cambi di menù. La libertà di poter mangiare quello che più desideri e imparare anche a creare e sperimentare partendo da ingredienti presenti nel frigo.
La dieta non dà schemi rigidi o ricette restrittive, ma all’interno del menù, è possibile dare spazio al gusto e all’inventiva! Questa libertà ha significato anche grandi scoperte personali. Oggi riconosce i meccanismi del proprio corpo. Sa che perdere meno peso può dipendere da tanti fattori diversi: ciclo, ovulazione, ritenzione idrica.
Non si addossa più inutili colpe. Oggi non si abbatte più, non cade nella tristezza che le fa perdere di vista i suoi obiettivi o le fa affrontare male le giornate. Grazie a Melarossa è rimasta in ascolto di se stessa in toto, non solo attraverso una bilancia.
“Adesso supero i momenti no, senza cadere nella tristezza e prendo tutto con più positività!”
Leggerezza e vitalità
Questo percorso rende Anna più vitale e le fa affrontare le giornate con maggiore leggerezza. Impara tanto anche rispetto ai suoi tempi, non rincorre più traguardi irreali. Oggi sa com’è fatta, si ascolta di più e si rispetta. Al primo posto in questo percorso c’è il suo benessere. Stare bene, prima che vedersi bella, è il suo desiderio, quello per cui giornalmente si impegna.
Ritrova energia e voglia di fare, più sicura e dinamica. Anche come mamma, nelle escursioni coi suoi bimbi si riscopre energica, partecipe e piena di voglia di fare! Tutto ne trae beneficio e la sua vita prende risvolti sempre più sereni.
“La cosa più bella di tutte è sapere di fare qualcosa di bello e positivo che mi fa stare bene!”
Cambiamenti importanti
“Mi sento felice!” È così che Anna prosegue il suo racconto. Il suo cambiamento è trasversale e riguarda smolto la sfera interiore. Ritrova una donna che rispetta e a cui vuole bene, una donna di cui è orgogliosa. Per lei Melarossa ormai non è una dieta e basta, ma rappresenta il suo modo di vivere, sano e in armonia con il suo mondo.
Con il peso, si è liberata anche di tanti fardelli che aveva dentro. La dieta è un modo sano e sicuro per volersi bene e stare in salute, per godere del proprio tempo, senza auto sabotarsi quando arrivano le frustrazioni.
“Cambia tanto dentro facendo questo percorso con la dieta e ci si riscopre capaci di poter fare tutto!”