Come a molti capita, anche Sabina arrivava da innumerevoli diete finite con un abbandono. Troppo noiose, troppo restrittive o troppo faticose, era sempre difficile per lei portarle a termine. Poi una sera a cena, un’amica le parla di Melarossa e lei si dice “proviamo pure questa!”.
Sempre in carne fin da ragazzina, dopo le gravidanze aveva raggiunto un peso per lei eccessivo. La sua però, è una vita tanto movimentata: due lavori, 3 figli, una madre disabile a cui prestare cura. Per affrontare una dieta in una condizione così articolata, bisogna essere tanto motivati e imparare a volersi bene.
Sabina, ad agosto, sente di essere arrivata a questa svolta. Scarica la dieta Melarossa e inizia decisa. Da qui iniziano le soddisfazioni che settimana dopo settimana le portano via 45 kg!
“Non ci credevo, Melarossa l’ho cominciata un po’ per gioco. Però poi ho vinto io!”
Vita più leggera
In mezzo a tutti gli impegni del suo quotidiano, gestire una dieta poteva sembrare l’ennesima fatica. Invece Sabina ha imparato che si può affrontare un percorso di sana alimentazione, mantenendo il buonumore e senza perdere troppo tempo. Grazie alla dieta del panino, infatti, si è potuta coordinare al meglio e pranzare sempre con qualcosa di gustoso e sano.
La sera poi, l’aiuto della figlia maggiore è stato fondamentale. Rientrando tardi dopo il lavoro, trova il suo menù Melarossa preparato e pronto per essere gustato. Anche sua figlia ha perso molti kg quasi senza accorgersene. Questa volta Sabina si è resa conto di aver trovato un’alimentazione che non la rende stressata o triste, come le altre.
Vari e gustosi, i menù saziano e stupiscono. La sensazione che una dieta possa diventare uno stile di vita è sicuramente la chiave per il successo. Questa leggerezza e semplicità si riverberano positivamente anche nel quotidiano: tutto assume una forma più limpida.
“Non ho mai avvertito fame o sacrifici e lì ho capito che Melarossa poteva diventare il mio stile di vita!”
- La Giusta Alimentazione (Autore)
Una dieta che convince
Sabina pensava di averle provate tutte. Associava la dieta a qualcosa di triste o complicato. Melarossa per lei è stato un insegnamento, oltre che un percorso per perdere peso. Ha imparato a mangiare in maniera più salubre, a gestire gli abbinamenti, a relazionarsi al cibo senza paure. L’equilibrio dei piatti e l’armonia tra i vari pasti le hanno aperto una nuova visione dell’alimentazione.
Adesso sa che per perdere peso non è necessario fare un percorso solo restrittivo. Per entrare realmente nell’ottica di un percorso ipocalorico nel lungo tempo, ti deve piacere ciò che mangi e devi essere gratificata da quello che una dieta ti propone. Melarossa per lei è stato proprio questo: adattabile in ogni situazione, le ha permesso di godere di piatti appaganti ma che allo stesso tempo la fanno sentire meglio.
Anche le uscite non sono più un problema, cedere alle tentazioni è una scelta consapevole, con Melarossa come punto di riferimento costante. Il giorno seguente non vede l’ora di tornare alla dieta e al suo menù, sapendo di essersi concessa un piacere e nulla di più.
“Oggi so che per stare meglio non devo togliere nulla dalle mie giornate, ma imparare a mangiare con gusto!”
- RAPIDO E CONFORTEVOLE: Il misuratore automatico digitale da braccio si avvale della tecnologia Rapid…
- SEMPLICE E INTUITIVO: è dotato di tutta la tecnologia Pic in 3 tasti, per aiutarti a vivere il…
- FUNZIONALE: un rilevatore di battiti ti segnala se il ritmo cardiaco ha eventuali irregolarità. Un…
Salute che migliora
Mano mano che il peso scende e l’umore migliora, Sabina nota cambiamenti sostanziali anche nelle sue giornate. Si sente meglio, lavora con più leggerezza, la sera è meno stanca. Il dolore ai piedi e i fastidi al ginocchio sono quasi totalmente spariti e non soffre più di pressione alta. Le escursioni, sua grande passione, diventano più facili e visitare la sua Sardegna in lungo e largo, un gioco da ragazzi!
Insieme al fisico, migliorano anche l’energia e le relazioni con gli altri. Sentendosi più sicura e appagata, è anche più serena nel relazionarsi al mondo esterno. Prima sul gruppo Facebook Melarossa, prendeva spunti e suggerimenti, grata del supporto di membri e moderatori. Oggi è lei che suggerisce Melarossa a chiunque le chieda come abbia fatto.
“Mi è servito leggere l’incentivo di chi ce l’aveva fatta, ora posso essere io a incoraggiare gli altri!”
Da una XXL a una S/M
La relazione migliorata con gli altri va di pari passo con quella con se stessi. Sabina si guarda allo specchio e scorge una persona nuova. Una donna che con tenacia e determinazione si è riappropriata della forma fisica che voleva da anni. Probabilmente erano più di 30 che non raggiungeva questi risultati!
Anche fare acquisti è tutta un’altra cosa. Prima era costretta a farli online, perché era difficile trovare un negozio che vendesse taglie adatte a lei, senza dover spendere una fortuna. Oggi, passando da una XXL ad una S/M può entrare in tutti i negozi che vuole e, senza fatica, seguire i suoi gusti. L’orgoglio è a mille e a soli 2 kg dal mantenimento, Melarossa non è più una dieta, ma il suo punto fermo.
“A volte non mi riconosco, sono proprio un’altra, non posso che essere orgogliosa di me!”