Un marito, 3 bambini molto piccoli e un figlio di 21 anni, Vera, toscana, è moglie e mamma a tempo pieno. Le sue giornate si svolgono prevalentemente tra casa, responsabilità e giochi con i suoi piccoli. Spesso non ha tempo per se stessa e tende a prendersi cura soprattutto della sua famiglia.
Ad un certo punto, però, a causa di un intervento addominale previsto, il medico le suggerisce di perdere peso. Lì le parte subito la molla, ma le diete per lei sono troppo faticose, noiose e con risultati mai soddisfacenti. Si rivolge a una nutrizionista ma i menù sono troppo tristi.
E si ributta su un’alimentazione sregolata, dicendosi che non ha speranze di perdere peso. E così tra una focaccia fuori pasto e uno spuntino sbagliato, rinuncia. Affaticamento, pressione alta, una vocina interna le dice che deve prendersi cura di sé e così, su suggerimento di Facebook si imbatte in Melarossa. Inizia a osservarla e i menù vari e colorati la spingono a provare.
“Ormai avevo quasi perso le speranze, dicevo a me stessa che forse io non sarei mai dimagrita.”
Spunti e idee
Quello che Vera cercava era una dieta che la stimolasse con idee e ricette originali e saporite. Inizialmente pensava che fosse chiedere troppo a una dieta. Poi però, anche attraverso il Gruppo Facebook, scopre un mondo di cose che non immaginava.
I menù proposti, le conversioni che possono essere effettuate, rendono il percorso sempre stimolante. Per comodità sceglie la dieta del panino. La sera poi, cucina per tutti in stile Melarossa e nota i benefici che un’alimentazione sana può donare a tutti.
Anche suo figlio di 21 anni preferisce mangiare in maniera più salutare, con le dovute eccezioni quando ha voglia. Per la prima volta durante un percorso di dieta, lei non si sente demotivata.
“Melarossa mi ha fatto abbandonare la disperazione delle altre diete, ora non sono più nervosa.”
- T-shirt a maniche corte
- Dal design semplice ed essenziale
- Grazie alla traspirabilità, la maglietta permette al corpo di respirare e rimanere asciutto
Il gruppo, una salvezza
Una dieta valida a 360°: sana, varia, seria, equilibrata. Ma l’aspetto che per lei ha veramente funzionato, è il gruppo Facebook. La community le ha insegnato trucchi e dato spunti, che le sono serviti anche a variare la sua cucina.
Per esempio, i legumi, che non amava, ha imparato a trasformarli in farina, per fare ricette tipiche della sua Toscana, come la cecina. In questo modo può mangiare insieme agli altri, senza sentirsi emarginata. Per tutti, compresi i bimbi, cucina in maniera fantasiosa, creativa ma soprattutto gustosa!
“Il trucco di questa dieta sono le idee continue che offre, che soddisfano e non ti fanno arrendere!”
Mai così da 20 anni!
Vera ritrova una forma fisica che non aveva da anni. Impara a prendersi cura di sé e cambia modo di pensare. Vive con positività le sue giornate, ha energie da vendere e tante nuove consapevolezze.
Prima la sua era una vita molto sedentaria. Adesso va a camminare quasi tutti i giorni e quando rientra con suo figlio, corre insieme a lui verso casa, cosa prima impensabile! Lascia la macchina lontano per fare tratti a piedi, non usa l’ascensore ma preferisce le scale.
Non sente più affaticamento, e cosa molto importante, ha regolarizzato la pressione sanguigna, smettendo di prendere la compressa giornaliera. Adesso, qualche altro chilo ed è pronta per l’intervento!
“Per me Melarossa è stato un cambiamento totale, una vera rivoluzione!”
- 【MATERIALE PREMIUM】 Pantaloni da yoga da donna realizzati in 65% cotone 30% poliestere 5%…
- 【DESIGN UNICO】 I pantaloni da yoga a vita alta da donna sono abbastanza larghi in vita e hanno…
- 【OCCASIONE】 Che si tratti di lavoro, vita quotidiana o sport all’aria aperta, i pantaloni harem…
Migliorano anche le relazioni
Quando una persona è gratificata e appagata, migliora tutto intorno a lei. L’ambiente che ci circonda rileva gli influssi positivi e ne beneficia. Vera si rende conto che tutti i rapporti a lei cari sono migliorati.
Coi suoi bimbi, stancandosi meno, gioca più a lungo e con energia. Con tutta la famiglia, la sua nuova serenità ha un effetto di grande equilibrio e maggiore gioia. Ha trovato la dieta che fa al caso suo. Gli obiettivi che via via sta raggiungendo la riempiono di soddisfazione. Per questo oggi Vera punta in alto e sa che questa volta ce la farà.
“Sono felicissima, ringrazio ogni giorno Melarossa che è l’unica dieta che fa per me!”