Lidia è un’avvocata siciliana trapiantata da anni in Friuli dove vive felice con il suo compagno. E’ una donna piena di vita, solare, grintosa e amante della buona cucina. Una foto scattata a casa di amici la mette in allarme. “Ma davvero mi sono ridotta così?”
Questo piccolo choc si aggiunge ai vari disturbi che si sommano: non dorme bene, ha poca energia e continui mal di testa, e il suo endocrinologo ha scoperto alcuni problemi ormonali. Questa crisi diventa una svolta. Si ricorda della dieta Melarossa, l’aveva già seguita qualche anno fa, ma senza troppa convinzione.
Ci sono delle fasi, racconta Lidia, e probabilmente quello non era il momento giusto. Ma stavolta sente dentro una spinta mai provata e si tuffa full immersion in questa avventura.
“Conoscevo Melarossa e sapevo che dava risultati, ma stavolta ero davvero determinata a farcela!”
Estro e condivisione
Con questa dieta ha imparato a spaziare, sperimentare e rimettersi in gioco con estro e fantasia. Non dovendo pesare le verdure, riesce a ricavare piatti abbondanti e gustosi da molte ricette del suo menù. Poi, contrariamente alla volta precedente, scopre che esiste anche un gruppo Facebook di Melarossa. Le si apre uno scenario fantastico.
La community le rivela regole e trucchetti. Il confronto, il dialogo con altre persone che seguono la dieta, è uno sprone continuo. E anche lei inizia a postare i suoi piatti rivisitati per aiutare gli altri. In questo scambio di idee e ricette, oltre che di informazioni essenziali, ritrova grinta e entusiasmo.
“Il gruppo Facebook è essenziale con questa dieta, quando l’ho conosciuto è cambiato tutto!”
Cambiamenti esterni e non solo
I cambiamenti non sono solo esteriori. I vari piccoli fastidi migliorano man mano che la dieta diventava abitudine sana. Oggi dorme bene, ha più energia e non ha continuamente mal di testa.
E anche il suo endocrinologo si complimenta con lei per i miglioramenti anche dal punto di vista ormonale. Adesso fa sport in maniera costante, si dedica allo yoga e al suo benessere interiore. Salute fisica e mentale ringraziano.
“Dormire meglio, avere energia da vendere, sentirsi sereni: la salute non ha prezzo!”
Qualità della vita
Lidia ci tiene molto al benessere di spirito e mente. Aveva necessità che anche il suo corpo la accompagnasse in questo percorso. Riconquistare una fisicità che ti fa sentire a tuo agio, migliora le giornate e ti fa stare più tranquilla. Oggi si riconosce, si ritrova, è contenta di sé.
Sente di aver riequilibrato la sua persona in toto. In questa armonia ritrovata, ha ben chiare le abitudini sane e ama coltivarle. Sa bene quanto questo tipo di alimentazione sia diventato parte integrante della sua vita. Qualunque sia lo sgarro, la tentazione o l’eccezione, Melarossa è ormai il punto fermo dove tornare sempre.
Poi 13 kg persi e tantissimi centimetri sono un traguardo davvero piacevole. “Ho una moglie trendy e fashion” le dice suo marito, vedendo la sua grande soddisfazione.
“Finalmente mi sono fatta una foto al mare senza imbarazzo e mi sono emozionata!”
Giochi e sapori
Con questa alimentazione Lidia mantiene la sua passione per il buon cibo e la cucina. Si diverte a giocare con gli ingredienti mettendosi ai fornelli appena può. Tra una ricetta fantasiosa e una sostituzione creativa, riesce a costruire dei bei piatti. Anche quando non è al top, sa che in cucina si rilassa.
Sperimentando con la dieta e imparando a conoscersi sempre di più, si sente leggera nell’animo. Ormai molti suoi amici le chiedono “Lidia, quando ci fai una cenetta delle tue?” In stile Melarossa ovviamente! E tra una marmellata di albicocche fatta in casa e un gelato di sola frutta handmade, il gusto è assicurato!
“Melarossa per me è una dieta che ti riporta in cucina con amore, gioco e fantasia!”