Mariella è una giovane mamma calabrese con due bambini piccoli ai quali si dedica molto. Il tempo da riservare a loro è prezioso e sembra non bastare mai. Con dispiacere Mariella si è accorta di trascurare troppo se stessa.
Quando si rende conto che guardandosi allo specchio non si riconosce più, decide di fare qualcosa. Capisce che una donna più soddisfatta, dà anche un migliore esempio di vita. Così a gennaio, comincia una nuova avventura alla riscoperta di se stessa.
Melarossa è per lei lo spunto per ricominciare a volersi bene, in un’ottica di equilibrio e salute. E anche per tornare in forma e piacersi nuovamente davanti a quello specchio.
“Per me fare una dieta significava eliminare pasta e pane, con Melarossa invece mi godo tutto!”
Evviva la pasta!
Per molti una dieta è sinonimo di sacrificio. La prima nota dolente delle diete solitamente è l’eliminazione dei carboidrati. Ma in una tradizione come quella italiana sono davvero fondamentali, e senza non si resiste a lungo.
Lo sa bene Mariella che aveva abbandonato le diete precedenti proprio per questa restrizione. Quando inizia Melarossa, dalla prima settimana capisce che può eliminare dal suo vocabolario la parola “privazione”. Qui i carboidrati sono previsti ad ogni pasto e il gusto dei cibi è molto vario.
In cucina adesso si sbizzarrisce, prova nuove ricette, invogliata dal nuovo stile alimentare e dai gustosi suggerimenti del gruppo Facebook. La combinazione degli alimenti non le fa pesare la dieta, che diventa per lei una educazione alla sana alimentazione.
Passando molto tempo a casa, le tentazioni sono tante e prima cedeva spesso. Ma oggi la sua determinazione è ben salda, non molla più! Anche perché la pizza non è più uno sgarro o un premio, ma la normalità con Melarossa.
“Imparando a gestirmi, mangiare una pizza senza sensi di colpa è tra le cose più belle di questa dieta!”
ZETIY Tute da Ginnastica Donna Set, 5 Pezzi…
- ❀【Tessuto ad alta elasticità】 – Asciugatura rapida, traspirante, morbido e confortevole, non…
- ❀【Il Pacchetto Include】 – 5 pezzi Yoga Suit (Cappotto da corsa * 1, T-shirt da allenamento *…
- ❀【Occasione】 – Tuta sportiva da donna è ideale per l’uso quotidiano, palestra, yoga, tennis,…
Da una 54 a una 44
Il tempo passa e le taglie scendono, così come i chili persi. Gli stalli sono normali, magari in alcune settimane il calo non è quello che ci si aspetta e potrebbe essere facile abbattersi. Ma per Mariella il nuovo traguardo è essere a dieta senza fretta e senza ansie.
Comprendere che un blocco può essere fisiologico, ha reso il suo percorso molto più tranquillo. E dopo pochi mesi, può esultare: passare da una taglia 54 a una 44 è un gran bel successo! Prima comprava spesso vestiti on line e non provava nulla. Adesso entrare nei negozi e provare ciò che le piace, ha tutto un altro gusto. Così come passare dal costume intero al bikini!
“Prima compravo delle magliette larghe giusto per coprirmi, adesso scelgo ciò che mi piace.”
Un marito premuroso
Il supporto della famiglia è fondamentale, anche quando sei a dieta. Mariella ha la fortuna di avere un marito che non le ha mai fatto pressioni. Anzi, le diceva che prima o poi sarebbe arrivato il momento giusto per mettersi a dieta e che lei lo avrebbe capito da sola.
E oggi lei comprende meglio quelle parole. “Tutto parte dalla testa”, ci dice. Infatti, sentirsi pronti ad un percorso di dieta è il passo basilare. Uno scatto che avviene prima a livello profondo e poi estetico.
Poi, certo, una dieta con pochi sacrifici aiuta molto. Adesso Mariella non vede l’ora che arrivi la domenica per gustare con calma la colazione insieme a suo marito e i piccoli. Perché da questa dieta ha imparato soprattutto quanto sia importante gustare il pieno sapore dei cibi.
“Prima nei biscotti sentivo solo lo zucchero, adesso in quelli che mangio, sento il vero sapore!”
Jinsha Vestiti-Abito Sexy-Copri Costumei-da…
- Arte Delicato Sexy Vintage Woman Dress Top Cover up Tunica Vestitino da per Spiaggia Bikini Beach…
- Uncinetto Scollo a V-Collo Maglia Pareo Sexy da Spiaggia Beach Bagno Copri Bikini mare donna…
- Boho Cardigan/Vestito/Abito/Costume/Kimono/Camicetta Copri da Spiaggia Beach Bagno Bikini Donna…
Una grande motivazione
La motivazione di Mariella è anche quella di dare un esempio di amore e cura di sé ai suoi figli. I figli ti osservano, imparano da te e apprendono la strada giusta se tu gliela mostri. Imparando a volersi più bene e non trascurarsi, sente di fare un regalo a tutta la famiglia.
Desidera che i suoi bambini abbiano accanto una mamma che sa prendersi cura di sé. E tra una ricettina gustosa e un gelato fatto in casa, senza perdere di vista i loro piatti preferiti, Mariella fa bene a se stessa e ai suoi bimbi.
“Adesso il gelato me lo faccio io con la frutta a disposizione e lo mangiano anche i miei bimbi!”