La storia di Anna
Dopo la gravidanza del suo bambino, che ormai ha 11 anni, Anna ha sempre avuto altalene di peso e non è mai riuscita a tornare al peso di prima. Reflusso gastrico, mal di schiena, infiammazione ai talloni, l’eccesso di peso rendeva difficili le sue giornate, sia in casa che al lavoro.
Lavora in una mensa scolastica, maneggia alimenti tutto il giorno, e questo la spingeva spesso a spiluccare fuori pasto. Poi arriva il lockdown e il pensiero del peso diventa più incombente. Anche suo figlio glielo fa notare. “Mamma, hai i rotolini!”, le dice teneramente.
Una sua amica le suggerisce di riprovare con Melarossa, che lei già conosceva. Le spiega meglio come funziona questa dieta e le dà l’input che le serviva. E i risultati arrivano, dopo pochissimo tempo.
“La vera motivazione è arrivata subito coi primi risultati, immediatamente mi sono vista meglio!”
Le nuove abitudini
Oltre alla sua voglia di migliorare, si accorge presto che questa dieta è molto diversa dalle altre. Lei che pensava di dover affrontare un sacrificio, scopre invece la possibilità di variare ricette sempre diverse, le sostituzioni previste e la possibilità di gestire in autonomia il menù settimanale.
E poi i miglioramenti della salute. il reflusso gastrico, che le dava il tormento, sembra sparito da quando mangia sano. Il mal di schiena è attenuato dalla perdita di peso, le brutte infiammazioni ai talloni decisamente migliorate.
E anche al lavoro, le giornate diventano più leggere e agevoli. Lei, che prima non si muoveva dal divano, inizia a fare camminate e passeggiate in bicicletta.
“Questa dieta cambia le abitudini, rende più dinamici e ti aiuta a stare meglio anche in salute!”
Finalmente il 6 sulla bilancia!
Erano almeno 10 anni che Anna non vedeva il 6 come prima cifra sulla bilancia. Quando si è resa conto del proprio benessere ha introdotto questo stile di alimentazione per tutta la famiglia, ispirandosi a quello che ha imparato da Melarossa anche grazie ai preziosi consigli del gruppo Facebook.
Solo mangiando più sano, anche suo marito ha perso qualche kg. In più, con uno stile alimentare equilibrato, anche l’eccezione, che è normale, non è vissuta con ansia. Dopo più di un anno, Anna mantiene il peso raggiunto, ma soprattutto la salutare routine.
Tutti notano quanto sta bene e ammirano la sua forza di volontà. La mamma di un amichetto del figlio che non la vedeva da qualche tempo, non l’aveva riconosciuta. “Ma sei tu?” le chiede incredula. I chili persi sembrano di più perché il suo corpo ha acquistato una forma armonica e sinuosa.
“Mi dicono che sembra io che abbia perso più peso, effettivamente me ne accorgo anche dalle foto!”
Cambio di guardaroba
Adesso lo shopping è tutta un’altra cosa! Le commesse le chiedono se prende una M o una S e lei, che indossava una XL, non sta nella pelle. Quando ha avuto il covid, si è premunita di verdure e frutta per continuare lo stile sano. “Non ci tenevo proprio a prendere 3 o 4 chili per il fatto di essere in quarantena senza potermi muovere!” ci dice determinata.
Oggi ha fatto suo questo nuovo modo di mangiare e progetta di perdere ancora qualche chilo. Inizia esercizi a corpo libero e addominali, per tonificare ancora. Questa dieta ha dato il via a tante nuove e sane scelte.
“Il bello di questo stile alimentare è la voglia di portarlo avanti migliorandosi sempre. “
Anche il gelato diventa light!
Quando va in giro con suo figlio, che magari le chiede il gelato, non ha remore: gelato anche per lei, ma leggero! Non ha più voglia di tutti quei gusti grassi e zuccherini che prima le piacevano tanto. I sapori dei cibi adesso ama gustarli nel loro equilibrio e con tutti i benefici che ne trae.
Le piace autoregolarsi, farsi delle piccole concessioni ma usando la capacità che ha appreso di riequilibrarsi. La sua serenità si riflette anche nella sua famiglia, anche suo marito è gratificato per questo stile adatto a tutti.
“Il bello di Melarossa è che tutta la famiglia mangia sano ed è felice!”