Silvia si definisce una pigrona che ama la buona cucina. Con un compagno che si diletta ai fornelli, non si è mai dovuta preoccupare di cosa mangiare. La sua era un’alimentazione un po’ disordinata e forse troppo grassa.
Ma grazie ad una vita dinamica e il suo lavoro in un bar, anche dopo la prima gravidanza i chili erano andati via abbastanza velocemente.
Dopo la seconda bambina, si è trasferita in un piccolo centro del Friuli, a causa della pandemia ha smesso di lavorare, e la sua vita è diventata più sedentaria.
Poco movimento e poca voglia di uscire, anche grazie ad una bimba molto calma, non hanno certo incoraggiato il moto o la ricerca di stimoli. Silvia ha iniziato a trascurare la sua forma fisica. Quando incontra una sua vicina che ha perso molto peso, rimane colpita e inizia a informarsi.
“All’inizio ero scettica, ma poi ho iniziato a capire come funzionava questa dieta e mi sono incuriosita molto!”
Iniziare ad avere fiducia
Silvia non era scettica verso la dieta in generale, piuttosto non si fidava di se stessa, di riuscire a seguirla.
La sua era un’indolenza, che la portava a mangiare ciò che le veniva preparato di succulento dal suo compagno. Così, si dà tempo una settimana per capire se la dieta Melarossa suggerita dalla sua vicina è il percorso giusto per lei. E quando vede i primi risultati, si dice che dopotutto non è così male stare a dieta.
Con Melarossa scopre l’importanza degli spuntini di frutta e abbandona gli snack salati che tanto le piacevano. Inizia a sentirsi meglio, più carica e desiderosa di fare. Riesce a ritagliarsi del tempo, si organizza, va a fare delle belle passeggiate. Per lei la vita cambia radicalmente.
“Non pensavo di riuscire ad organizzarmi e iniziare a ritagliarmi del tempo tutto per me!”
Un cambiamento radicale
L’introduzione della dieta Melarossa ha trasformato tutta la giornata di Silvia. Pensa più a se stessa, si gode il tempo a disposizione, non passa le giornate sul divano con le amate patatine, ma esce, si diverte, si distrae.
Fa lunghe passeggiate nella natura friulana, assaporandone tutti i benefici. Di sgarrare durante la dieta, proprio non ne ha avvertito la necessità. Si sente bene, in equilibrio, soddisfatta del suo nuovo stile di vita.
Stare a dieta non è così tremendo come pensava, ha scoperto. Si sente stimolata e impara nuove cose anche grazie al fantastico sostegno del gruppo Facebook.
“Io una dieta così non l’ho mai vista, semplice, equilibrata, varia!”
Curarsi di più
Al raggiungimento dei 60 kg, si regala una bella seduta dal parrucchiere. Ha voglia di curarsi di più perchè si sente in armonia col mondo. Non avverte più quel senso di rassegnazione che la rendeva insoddisfatta.
E i vestiti le stanno nuovamente bene, quel giubbotto che restava aperto, ora si chiude! Già dal risveglio, avverte più energia e durante il giorno è sempre in attività. Ormai all’amato divano dedica si e no mezz’ora!
“Non è solo una questione di perdere peso, questa dieta mi ha aiutato a trovare la motivazione.”
Raggiungere gli obiettivi
La forza di volontà in un percorso del genere è il primo passo. Silvia pensava di non averne molta, ma ha dovuto ricredersi.
Nonostante i manicaretti in famiglia, ce l’ha messa tutta. Voleva ritrovare quella donna che aveva un po’ messo da parte e ci è riuscita. Adesso si sente serena, bella, più soddisfatta.
Questa dieta è stata la chiave per aprire delle porte che pensava di non riuscire più ad aprire. Perché a volte anche quando si pensa di non farcela, bisogna provarci.
“Se ce l’ho fatta io ci possono riuscire tutti, la voglia si trova e Melarossa ti aiuta a fare il resto!”