Raffaela è una giovane donna sarda, insegnante in una scuola dell’infanzia. A causa di una fisicità sempre formosa, non ha mai avuto un rapporto sereno con il suo corpo. L’unica alimentazione in cui crede è quella mediterranea e anche in passato si era affidata a una dieta di questo tipo.
Durante il lockdown aveva raggiunto un peso per lei eccessivo. Conoscendo Melarossa e seguendo il gruppo Facebook si dice: “proviamo ad iniziare!”. E per curiosità, seguendo l’istinto e le tante testimonianze, ha sentito stavolta di potercela fare.
“Quando leggevo certe storie sul gruppo, qualcosa dentro mi spingeva e pensavo: io ce la faccio. Quando vedo sulla bilancia il responso post pandemia dico a me stessa: adesso basta!”
Da una XL ad una S
Piano piano la curiosità lascia spazio alla consapevolezza, i risultati arrivano e Melarossa diventa una certezza. Ogni settimana la bilancia le dà ottimi riscontri e la cosa più bella è che si alza da tavola sempre sazia. Questo, in una dieta che ha lo scopo di diventare uno stile di vita, è sicuramente l’aspetto più importante.
La dieta Melarossa entra sempre più a far parte delle sue giornate, senza fatica né sacrifici. E man mano che il tempo passa, riscopre il gusto di guardarsi allo specchio con orgoglio. Anche le taglie scendono con i chili e da una XL passa serenamente ad una S!
“Adesso posso dirlo, mi guardo allo specchio e mi piaccio!”
Una dieta varia che non annoia
Nel percorso con Melarossa ha apprezzato moltissimo i cambi settimanali della dieta. Questo le ha permesso di provare tante ricette diverse, variando gli alimenti.
Una piacevole coccola che adora e che Melarossa le concede è la colazione salata, che non è facile da trovare in una dieta. Un’alimentazione che l’ha arricchita anche dal punto di vista culinario, permettendole di provare nuovi piatti e gli accostamenti che le piacciono i più.
“Settimana dopo settimana mi piace sempre di più questo tipo di alimentazione così ricca e varia!”
-1kg dal traguardo
In questa ricerca di benessere aveva un obiettivo molto più importante: stare meglio con se stessa. E oggi si sente davvero felice e sa che ormai è questo il tipo di alimentazione che vuole seguire. Tutto cambia, non solo a livello estetico. Nei movimenti è più leggera, i dolori alla schiena che aveva sono diminuiti notevolmente, è più sciolta.
Un cambiamento che si nota anche nelle relazioni con gli altri: è più sicura di sé e meno timida nel mostrare quello che è. Anche farsi delle fotografie adesso è piacevole e divertente. Si sente rinata nel vero senso della parola.
“Sono rinata in tutto e non ho nessuna intenzione di tornare indietro!”
Stare bene con se stessi non ha prezzo
Oggi Raffaela è un’altra! Anche la scelta dei vestiti è ormai diversa: niente più maglioni ingombranti o pantaloni larghi per camuffare. È stupita quando prova un abito che pensa le starà bene e invece la taglia da prendere è più piccola. Della donna prima di Melarossa è rimasto forse un solo maglione.
Ha capito poi che il vero traguardo da raggiungere è il desiderio di guardarsi e piacersi, di stare bene con se stessi. E questo obiettivo si può dire raggiunto!
“Adesso mi piaccio ma soprattutto sto bene con me stessa ed è quello che volevo!”