Mamma di due figli, Anita dopo l’allattamento aveva accumulato un bel po’ di peso. La pandemia poi mette a dura prova il suo corpo e i chili aumentano. Inizia a sentirsi rallentata, ad avere l’affanno nelle attività quotidiane, a non riuscire a fare le scale con energia. A questo poi si aggiungono problemi di gastrite e reflusso.
Capisce quindi che sta mettendo a rischio la sua salute e dice “basta”. Incontra Melarossa in questa fase di scelta per il benessere e di volontà di riprendersi la sua vita. Quando poi viene messa in cassa integrazione, capisce che deve sfruttare il maggior tempo a disposizione per qualcosa di positivo: donare del tempo a se stessa e al piacere di stare bene.
“Non volevo più sentirmi impacciata, anche semplicemente per allacciarmi le scarpe!”
Stare meglio apre nuovi orizzonti
Cercare una dieta è sempre complicato. Tante restrizioni e sacrifici da fare. Anita però scopre in Melarossa una diversità in questo: piatti ricchi, pasta e pane sempre presenti, cambi settimanali di menù. Questo la invoglia a iniziare, per raggiungere il cambiamento tanto sperato.
E lei che dormiva con due cuscini, per i suoi problemi gastrici, da subito capisce con Melarossa che mangiare sano, dà i suoi frutti. E dopo poco, niente più reflusso, o dolori al petto, né notti insonni. Una vera e propria manna dal cielo, anche sul piano fisico!
“Ho superato problemi che mi portavo dietro da anni, questo non ha prezzo!”
Una sana alimentazione per tutta famiglia
E adesso tutti a casa, marito e figli, seguono un percorso alimentare più sano. Ognuno con i propri gusti e quantità. E il marito ne giova anche in termini di peso, perdendo qualche chilo che anche lui aveva accumulato. Non si avverte il sacrificio in un’alimentazione equilibrata, se affrontata con gusto e creatività.
All’inizio una dieta può spaventare, ma Anita si è accorta subito che le cose erano nettamente in discesa e che i benefici e i successi erano di gran lunga superiori a qualunque aspettativa. E le soddisfazioni non tardano ad arrivare!
“È bello scoprire che mangiare sano non solo ti fa essere più bella, ma ti fa stare meglio in tutto!”
Amiche per la dieta
Una dieta che funziona, ha i suoi effetti e risonanze anche intorno. E così come Anita aveva iniziato Melarossa grazie a un’amica, anche lei ha convinto altre sue amiche che iniziano questa dieta tutte insieme. Supportarsi, aiutarsi, cadere e rialzarsi insieme, ha davvero un forte impatto su un percorso così importante come una dieta.
Tra amiche è più semplice, si chiariscono i dubbi, ci si solleva nei momenti di difficoltà e si gioisce dei traguardi! Ogni difficoltà o momento di esultanza, acquista una forma più semplice o divertente.
“Sfidandoci tra noi in modo simpatico, abbiamo affrontato tutto con la carica giusta, supportandoci a vicenda!”
Il tempo per se stessi è un passo verso il benessere
Anita riesce adesso ad affrontare la vita con la giusta motivazione e tanti sorrisi in più! Scopre che non esiste un’età o un momento in cui ricordarsi di essere donne e dedicarsi del tempo. Si cura di più, dedica spazio allo sport, si muove maggiormente. E prendendosi cura di sé, capisce quanto può essere più bello anche stare in armonia con gli altri.
Una dieta non è semplicemente un programma alimentare in cui dimagrire e sentirsi più piacenti. Questo percorso per lei è stato soprattutto scoprire la bellezza di stare con se stessa, amarsi, dedicarsi attenzione. E ha fatto pace anche con la parola “dieta” che non è più qualcosa di triste o noioso. Adesso per lei stare a dieta è solo una grande conquista di benessere. E l’orgoglio di vedersi più bella in toto, ha davvero un grande significato per lei.
“L’ho fatto soprattutto per stare meglio, per la mia salute e per dedicare del tempo a me stessa!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!