Valeria è un’estetista, si occupa di benessere e bellezza. Si rende conto però che dovrebbe essere la prima a dare un buon esempio. È lei stessa il suo biglietto da visita. I troppi chili accumulati negli anni, non la facevano più sentire a suo agio. Dopo qualche anno dall’ultima gravidanza, si accorge che la priorità è prendersi cura di sé. “Perché dovrei fermarmi e accettare ciò che non mi piace? E da qui, una grande motivazione ad uscire dalla mia comfort zone. Perché una persona non deve mai sentirsi arrivata”, ci dice convinta.
“Volevo dimostrare a me stessa che con la mia sola forza di volontà, avrei potuto migliorarmi!”
Presa di coscienza
Mamma di tre figlie e con una relazione finita alle spalle, Valeria ha sempre pensato che prendersi cura di sé fosse un lusso che non poteva permettersi. Poi capisce che anche dopo i 40 anni la vita non è finita, si può ancora arrossire per un complimento.
E da lì si accende una piccola luce che la spinge a iniziare un percorso di rinascita che parte da Melarossa.
Conosce questa dieta per caso, ma se ne innamora subito. La possibilità di mangiare tutto e di non avere grandi privazioni, è la chiave per non mollare. Unendo anche l’attività fisica poi, ritrova costanza e determinazione.
Si allena, balla, segue workout on line, tutto è finalizzato a perfezionarsi. In un continuum di leggerezza e vitalità, Valeria trova la strada per la cura e l’amore di sé. Ed è proprio quello di cui aveva bisogno.
“Melarossa mi ha fatto ritrovare la gratificazione ed è stato un crescendo di amore per me stessa.”
Un percorso ricco di soddisfazioni
Nel suo percorso impara nuove cose sul cibo e Melarossa per lei rappresenta una vera e propria educazione alimentare. Raggiunge la consapevolezza che da soli si può essere forti, che nessuno può cambiarci davvero tranne la nostra volontà. Melarossa è un cammino che passo dopo passo la rende più forte e fiera, capace di andare dritta al suo obiettivo.
E in una dieta, sicuramente la tranquillità gioca un ruolo fondamentale. Valeria è serena, senza ansie dettate da regole rigide o pasti troppo severi.
Sostituzioni e varietà dei menù sono elementi essenziali per portare avanti la dieta senza grandi sacrifici. E tra cotture light e nuovi alimenti da provare, tra condimenti e sapori diversi, si diverte a creare pasti gustosi e sani. Impara a dosare gli aromi, a usare il limone e scopre le enormi potenzialità di spezie ed erbette.
“Il colore verde nel frigo prima non esisteva, adesso mi sento attratta dal reparto ortofrutta!”
Cambiamento dentro e fuori
Valeria ora è una donna diversa, una persona che si è messa in gioco e non solo per una questione estetica. Le sue abitudini sono cambiate, le giornate migliorate e il tempo trascorre più sereno.
Anche il suo compagno adesso la supporta e quando va al supermercato sa già quali sono i prodotti da comprare. Melarossa ha alleggerito anche la spesa, perché grazie alla lista presente nella dieta non ci sono più sprechi e avanzi.
E in famiglia, pian piano l’alimentazione diventa uno stile di vita più sano per tutti. Adesso la parola d’ordine è “fantasia a tavola”. E la dieta non è più una tristezza!
“Prima associavo alla parola dieta, una certa tristezza, adesso la mia tavola è piena di colori!”
E indossare un leggings o un giubbottino corto è una grande soddisfazione! Sentirsi finalmente a suo agio in costume, non ha prezzo. Le amiche le chiedono come abbia fatto e la risposta è sempre la stessa: tanta forza di volontà e tanta voglia di migliorare.
E anche quando va in pizzeria, non ha dubbi: pizza integrale, senza mozzarella con zucchine e speck. Il pizzaiolo, suo amico, l’ha anche inserita nel menù riscuotendo grande successo. La pizza si chiama “sana e felice”, proprio come lei oggi!
“Melarossa mi ha dato grandi soddisfazioni, rendendomi felice e davvero fiera di me!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!