Chiara è una ragazza romana che per amore ha scelto di trasferirsi in Basilicata. Qui all’inizio, tra la bambina piccola e la poca vita sociale, passa tanto tempo a casa. Si sente spesso sola e non ha molto tempo per pensare a se stessa. Mamma, moglie e donna alle prese con gli impegni casalinghi, pensa di non essere in grado di fare anche una dieta.
Ma essendo una buona forchetta e una vera appassionata di carboidrati, comincia a dover fare i conti con la bilancia. Quando sua figlia inizia la scuola materna, prova a seguire un percorso ipocalorico, ma le cose non vanno bene. Soffre il peso della dieta perché a lei, come dice chiaramente, piace mangiare. Su consiglio di suo marito, prova con Melarossa.
Dal gruppo Facebook le varie testimonianze sono per lei fondamentali, tante storie di bei successi e di ritrovata stima, che la motivano sempre di più. Una giovane donna che vuole ricominciare a guardarsi ed essere fiera di sé.
“Volevo provare anche io la sensazione di essere fiera di me, di sentirmi capace!”
Quali erano gli obiettivi di Chiara?
Le motivazioni che la spingono a cambiare il suo stile alimentare sono soprattutto legate alla sua volontà di sentirsi in forma. Suo marito è a dieta e raggiunge validi risultati, quindi perché lei no?
Affrontare una dieta è un percorso emotivo, che parte dalla testa ma va ancora più in profondità, toccando note molto intime. È in questi frangenti che Chiara inizia a conoscersi, che comincia a capire che non è poi così debole come pensa.
Melarossa la aiuta, le offre una dieta poco rigida, in cui mangiare tanto, come piace a lei. Lo scopo non è solo dimagrire, ma acquistare un tipo di alimentazione più sana ed equilibrata. In questo la dieta le insegna a mangiare meglio, a fare gli spuntini a base di frutta, a mangiare tanta verdura. Ma non la priva di ciò che più le piace, come i panini, la pizza e i latticini. I suoi conoscenti sono scettici.
Ma davvero una dieta on line funziona senza scorciatoie né trucchetti? Quando la vedono però, non possono che complimentarsi. E i complimenti si sa, sono sempre una spinta in più!
“Sentire tutti quei complimenti fa tanto piacere e mi ha dato una carica pazzesca.”
Come ha vissuto il suo percorso di dimagrimento?
L’aiuto più grande nel suo cammino con Melarossa è stato fare le foto dei vari step. Fotografarsi periodicamente, magari con lo stesso maglione o gli stessi pantaloni, ha mostrato a Chiara quanto fosse efficace il percorso che stava seguendo e soddisfacente il traguardo che passo dopo passo, stava raggiungendo.
E così mentre le foto le mostrano un successo dietro l’altro, la sua determinazione cresce.
Adesso si guarda e si dice “sono bella, sono capace”. Con Melarossa è stato semplice tornare sulla retta via dopo uno sgarro, perché non è un percorso che colpevolizza o rattrista.
Melarossa è stata per lei fondamentale per vivere la dieta come un cammino naturale e non come un obbligo. E adesso che è passata da una 56 a una 44 e indossa anche i vestiti di quando aveva 20 anni, si sente un’altra!
“Passando da una taglia 56 a una 44, ho finalmente potuto indossare un jeans senza fastidi!”
Piccole mosse, grandi risultati!
Il bello è che alcuni non la riconoscono. “Come hai fatto?” le chiedono le amiche, “Ma sei proprio tu?” le dice il ragazzo della palestra o il postino.
Questo alimenta la sua fierezza, perché prima non si fidava della sua capacità di arrivare all’obiettivo. Adesso lo sa: se vuole davvero qualcosa, può farcela, con coraggio e volontà.
Tanta energia ritrovata, tanta voglia di fare, tanta determinazione. Ha più voglia di curarsi, mettersi lo smalto alle unghie, truccarsi, sentirsi bella. Melarossa insomma è stato un percorso di conoscenza di sé, della sua grande capacità di essere ciò che desidera e della sua forza. Ed è come una rinascita.
“Io adesso sono una persona diversa, più consapevole ma soprattutto più forte. Sono rinata!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!