Valeria arriva a Melarossa dopo una dieta fallimentare priva della sua più grande passione: i carboidrati. E per chi ama la pasta, era un percorso troppo restrittivo.
Nonostante i pomeriggi in palestra poi, i risultati erano poco soddisfacenti. Decide quindi di mollare e, complice un periodo personale un po’ burrascoso, si lascia nuovamente tentare dal cibo.
Ma quando, un giorno, guarda una foto scattata per il compleanno di sua figlia, vede un corpo che non riconosce e le scatta qualcosa dentro. Così sceglie di seguire Melarossa, una dieta più affine ai suoi gusti, varia ed equilibrata.
“Quando ho visto quella foto ho pensato ‘oddio, devo fare qualcosa’ e mi sono iscritta a Melarossa!”
Da subito a Valeria brillano gli occhi: Melarossa prevede un’opzione con il panino a pranzo, per un pasto veloce e sano. A quel punto comincia a seguire la dieta con grande determinazione. Il primo mese perde già 4 kg e questo le da un’ottima carica e la spinta ad andare avanti. Ama le verdure che associa al suo panino, sostituendole in base a quello che ha a disposizione o che le piace di più.
Più passa il tempo, migliore è il suo rapporto con il cibo, che non è più un mezzo per affogare l’ansia o la frustrazione. Anche la bilancia non è più sua nemica, ma uno strumento che può dare grandi soddisfazioni.
“Prima avevo sempre la fobia della bilancia, adesso invece so che mi dà anche belle soddisfazioni!”
Cambiando le sue abitudini, riesce a raggiungere nuove consapevolezze e adesso questa dieta è ormai parte del suo stile di vita. Le piace la filosofia di Melarossa che ritiene la dieta un percorso di benessere che dura tutta la vita. E così, anche lei, si sente ormai capace di gestire i suoi pasti con piacevolezza e costanza.
Il cibo è ora un pensiero secondario perché Valeria ha spostato il focus della sua attenzione su altri obiettivi. Ciò che mangia le dà lo stesso piacere di un tempo, ma sicuramente senza più ansia o senso di colpa. Prova poi nuove cotture, come quella a vapore o al forno, e i cereali integrali non mancano mai sulla sua tavola. Ha imparato a cucinare tante ricette apprezzate da tutta la famiglia.
“I miei figli sono felici perché anche a loro piace mangiare sano e avere cura dell’alimentazione.”
La vita adesso è davvero migliore. Si sente più vitale, agile e al lavoro le sembra di volare! Quando segue la lezione di acquagym, l’ora passa senza che se ne renda conto.
Perdere peso l’ha fatta rinascere, facendola sentire una persona nuova. I complimenti che riceve poi, sono un vero toccasana per il suo orgoglio. E stavolta ha fatto tutto da sola, con impegno e dedizione.
“Sono molto orgogliosa di me, mi prendo tutti i complimenti che mi fanno e sono felice!”
Una delle più belle conquiste di questo percorso con Melarossa è quella di non avere più timore delle foto. Prima scappava a gambe levate, oggi non più. Piacersi è una nuova, ritrovata felicità! E tra bikini al mare e vestiti aderenti, riscopre il gusto di un corpo che finalmente è ritornato quello di prima. E si sente una favola!
“Adesso fare le foto è un vero divertimento, mi sento davvero una favola!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.