Debora è un’inguaribile golosa. Appassionata di dolci, da tempo era nel gruppo Facebook Melarossa senza però riuscire a trovare quella spinta per iniziare la dieta. Capisce subito che è una dieta valida e seria, anche dalle tante testimonianze che legge. Appena torna dalle ferie, guarda la bilancia e decide: si iscrive, partecipa alla community, si informa. Convince e coinvolge anche suo marito e, insieme, cominciano questa bella avventura.
“Quando mi sono pesata, ho letto un peso che proprio non mi piaceva, ho detto basta e ho iniziato Melarossa.”
Da subito si accorge che Melarossa è una vera e propria educazione alimentare. Senza grandi sacrifici e senza rinunce, propone uno stile mediterraneo che appaga e convince. Varia, colorata e sana, di questa dieta a Debora piace anche la possibilità di conoscere nuove ricette e accostamenti.
E proprio sperimentando e imparando, inizia a provare gusti che non conosceva, con grande stupore. Così, poco alla volta, cambiano anche le abitudini scorrette, come mangiare per pranzo uno snack veloce da rosticceria. Grazie alla dieta del panino, riesce a gestirsi in autonomia, mangiando comunque un pasto veloce, ma equilibrato e ugualmente appagante. In questo modo non rinuncia al gusto del cibo, non si sente privata di nulla, ma perde peso in maniera costante. E in pochi mesi rientra senza sacrifici nel normopeso, con fierezza e soddisfazione.
“Melarossa è una dieta che non priva di nulla e ti permette di gestirti da sola senza problemi!”
Debora cercava proprio questo: una dieta che permette di mantenere i sapori dei cibi e da gustare senza tristezza. E poi la colazione “premio” della domenica, presente nella dieta, appaga anche il suo desiderio di dolce. Le piace poter gustare il suo caffellatte la mattina, senza doversi sentire in difficoltà.
Consiglierebbe questa dieta a chiunque voglia intraprendere un percorso leggero, semplice e senza rinunce. Una dieta divertente, che non fa soffrire e non diventa monotona e ripetitiva come succede solitamente nei regimi ipocalorici. Anche uscire a cena fuori non è un problema con Melarossa. Sa che può godersi una bella pizza in compagnia, senza conseguenze.
“Io non rinuncio mai alla pizza che mi piace, perché so che con Melarossa posso farlo serenamente!”
In palestra o a casa tonifica anche il suo corpo e i risultati sono davvero entusiasmanti. La bilancia dà riscontri positivi sia a lei che a suo marito, che perde ben 8 kg e alleggerisce la sua forma fisica. Entrambi gratificati da questa dieta, si possono dire soddisfatti e felici anche dei risultati. Debora ha raggiunto il peso desiderato, ma vuole provare a spostare l’obiettivo ancora di qualche kg, perché questa dieta non le pesa per nulla.
Il gruppo Facebook poi non la lascia mai sola, motivando e stimolando il suo desiderio di proseguire. E se proprio dalla community era partito tutto, adesso anche lei a sua volta aiuta chi vuole mettersi a dieta. Perché Melarossa è una dieta efficace e reale, ed è bello dirlo a gran voce!
“Dal gruppo è partito tutto, perché mi sono accorta che c’erano persone reali e testimonianze vere!”
Adesso che è finalmente nel suo peso forma, riesce a sentirsi a posto con se stessa, a essere a suo agio con il suo corpo. Ora adora camminare, passeggia sul lungomare con il suo cane, con ritrovata energia e costanza. E lo shopping diventa bello, divertente. Le piace scegliere vestiti che prima non guardava nemmeno. Gonne più corte, pantaloncini, vestitini, possono entrare a far parte del suo guardaroba e questo è davvero stimolante. Vuole proseguire su questa strada.
“Finalmente posso guardare i vestiti che mi piacciono senza doverci rinunciare!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!