Lorenzo da mesi ormai, complice il lockdown, non riconosceva più allo specchio la propria immagine. Non si piaceva. Sua moglie gli suggerisce la dieta Melarossa, che lei seguiva con buoni risultati.
All’inizio lui è scettico, le tante diete “fai da te” che ha provato sono state dei veri fallimenti. Poi alcuni problemini gastrici, soprattutto di reflusso, lo hanno convinto a migliorare la sua alimentazione. Lorenzo chiede una dieta personalizzata Melarossa e da maggio inizia il suo percorso.
“Mi pesava l’idea di fare una dieta ma grazie a Melarossa ho imparato a mangiare sano e sto molto meglio!”
La cosa che lo ha stupito maggiormente è la perdita veloce di peso. Ad ogni check settimanale la bilancia segnava il canonico chilo in meno, a volte anche di più. Ovviamente l’entusiasmo e la motivazione aumentano e anche la voglia di proseguire. Apprezza molto la possibilità della dieta del panino.
Lavorando nell’edilizia, per lui è stato fondamentale avere a disposizione un pasto veloce e comodo. Anche il fabbisogno nutrizionale è stato perfetto per lui che fa un lavoro molto faticoso e grazie agli spuntini di frutta, si è gestito al meglio. Questa dieta non gli ha mai causato fatica e ha potuto realizzare pian piano il suo desiderio di tornare in forma! Poi al suo fianco c’è sempre sua moglie, che cucina per lui, ed è attenta al suo percorso e lo sostiene e sprona costantemente.
“Mia moglie è tutto per me, amica, moglie, sostegno fisso nella mia vita e nella dieta!”
Ormai da agosto in mantenimento, ha senza dubbio un nuovo approccio al cibo e il suo stile alimentare è tutto basato sui consigli di Melarossa. In famiglia è l’alimentazione seguita da tutti, senza privarsi dello sfizio della pizza il sabato sera! Poi la domenica questa dieta prevede anche la possibilità del croissant a colazione, cosa volere di più?
Grazie a questo approccio positivo, Lorenzo ha raggiunto il traguardo che si era prefissato con due mesi di anticipo, è davvero orgoglioso! Gratificato e soddisfatto, ha imparato tante cose che non conosceva, mangiando anche cibi non abituali per lui.
“Al lavoro sono molto più attivo di prima, non mi stanco mai, produco anche di più!”
Questa dieta che ha fatto quasi per caso, iniziata con scetticismo, gli ha regalato la forma fisica che voleva riacquistare. Si sente meglio, più energico, niente più dolori allo stomaco, ha ritrovato quello che era. È diventato più attento anche agli ingredienti quando deve comprare qualcosa, gli piace prendersi cura della sua alimentazione. “Mai più tornare indietro”, dice convinto.
“Ho ritrovato la voglia di andare nei negozi a fare acquisti, passando da una 58 ad una 48!”
Il mantenimento non gli pesa, le vecchie abitudini sono un lontano ricordo perché mangiare sano non gli ha fatto solo perdere peso, ma si sente anche meglio. La ritrovata energia nel quotidiano e la forza al lavoro sono solo due delle tante positività ottenute con il calo di peso.
Melarossa per lui è stato anche un modo per capire il suo corpo, quello di cui ha bisogno per stare bene. Tornare indietro mai, ci dice orgoglioso di sé! Adesso che ha ritrovato se stesso, nuove buone abitudini si fanno largo. Evita la macchina se deve spostarsi, fa passeggiate più frequenti per le commissioni quotidiane, fa agilmente le scale. Melarossa gli ha letto nella mente, come simpaticamente dice lui.
Ha fatto in modo che quello che desiderava, diventasse reale. E dopo 5 anni, ha indossato nuovamente il vestito più importante della sua vita, entrandoci magnificamente!
- 【COSORI】Il marchio professionale di friggitrici ad aria, originato in California, i prodotti di...
- 【Più Veloce & Efficiente】L'esclusiva tecnologia Thermo IQ & 1700W di potenza rendono COSORI...
- 【Riduzione Deliziosa】Il design unico del cestello traforato e la gamma flessibile di temperature...
“Mi sono emozionato quando ho visto che il mio vestito del matrimonio mi entrava di nuovo. Grazie Melarossa!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!