La vita di Federica cambia radicalmente quando, undici anni fa, si trasferisce dalla Puglia in Germania. Lo stress e le difficoltà dei primi tempi in un Paese straniero le fanno prendere molto peso.
Non si riconosce più. Lei che è sempre stata in normopeso, non riesce ad accettare quel cambiamento, l’affanno e la fatica quotidiana che l’accompagnano. Di diete ne prova tante, le più disparate, persino pasti sostitutivi e compresse dimagranti. Tutti i tentativi sono inutili.
Perde qualcosina nei primi giorni e poi riprende tutto con gli interessi. Poi su Facebook si imbatte in un post sulla dieta Melarossa e, incuriosita, inizia a informarsi. All’inizio è scettica per le tante batoste prese. Ma ben presto si accorge che questa è una dieta diversa dalle altre. Il peso inizia a scendere, ma soprattutto non soffre per la fame, come nelle precedenti esperienze. Anzi, con Melarossa si sente sempre sazia!
“Dopo tante diete fatte, non mi sembrava vero poter mangiare così tanto senza sentire mai la fame.”
Il suo peso continua a scendere. Lo specchio e la bilancia danno le prime soddisfazioni. L’umore è alto, la gratificazione e l’entusiasmo tornano nelle sue giornate. Cose come fare le scale o una salita, che erano diventate difficoltose per l’aumento di peso, tornano ad essere normali e leggere.
E il tutto scoprendo il piacere di mangiare sano e senza privarsi di nulla. Con Melarossa si mangia tanto e tutto. Non è una dieta che elimina alcuni nutrienti, anzi punta sull’equilibrio e l’armonia tra tutti gli alimenti.
- 🍕【Robot da cucina multifunzione da 1800W 7L】Cookmii Impastatrice Motore in rame ad alte...
- 🍰【Design brevettato a basso rumore】Utilizziamo all'interno del settore il miglior olio...
- 🍪【Estremamente stabile e sicuro】La ventosa in silicone morbido antiscivolo assicura che il...
“La cosa più bella di Melarossa è che diventa uno stile di vita, da poter fare sempre.”
Grazie ai consigli dell’applicazione e del Gruppo Facebook, Federica scopre ricette e piatti nuovi. Il pollo non è più un secondo triste, può diventare parte di un piatto gustoso. Con un piccolissimo contributo ha deciso di scaricare l’applicazione che propone ricette e videoricette per ogni piatto.
Dopo aver “buttato via” tanti soldi in diete che non funzionavano, non le sembra vero che Melarossa sia gratuita o che preveda solo una spesa piccolissima e facoltativa. Per lei è una scelta consapevole, avere l’app con sé è diventato indispensabile. Le piace, la aiuta anche come diario alimentare e la sostiene nel percorso post dieta. Perché in poco tempo ha perso ben 21 kg raggiungendo e mantenendo il peso che si era prefissata!
“Sono stata brava a non mollare ma con una dieta come Melarossa è tutto più semplice e fattibile.”
La sua vita alimentare è trasformata. Scopre nuovi sapori che le piacciono: gli spuntini di frutta, il caffè amaro, l’olio a crudo sulle verdure.
Un approccio alimentare sano non solo finalizzato alla perdita di peso ma ad un equilibrio quotidiano. Si sente meglio non solo fisicamente o esteticamente, ma avverte un’armonia mentale che la gratifica. Le uscite, anche a dieta, con Melarossa non sono mai difficoltose.
Con qualunque altra dieta, la socialità doveva essere messa da parte. Con Melarossa si può sempre trovare qualcosa di adatto, che sostituisca il pasto previsto. È una dieta ricca, variegata e piena di alternanza.
- Nuovo aggiornamento: La friggitrice ad aria Innsky è nuovamente aggiornata. Sono state aggiunte...
- Meno olio, più sano e più veloce: Con la friggitrice ad aria, è possibile assaporare il...
- Cottura con un solo tocco: È possibile tra 11 comode funzioni di cottura con un solo tocco,...
“Con questa dieta se devi uscire non è un problema, puoi continuare a vivere senza chiuderti in casa!”
I vestiti tornano a starle bene e lo specchio le sorride. Le persone che incontra in Puglia, quando va per le vacanze, si complimentano con lei. E suo marito, soddisfatto e orgoglioso di lei, suggerisce a tutti la dieta Melarossa. Anche suo figlio ha iniziato la dieta, dopo un consulto col medico di famiglia che ha approvato.
A casa ormai si mangia sano, si seguono i suggerimenti Melarossa e si vive con più equilibrio anche a tavola. Non pensava di riuscirci, lei che è sempre stata scettica nella vita, ha dovuto ricredersi! Avendo attraversato diverse fasi, da essere normopeso a sovrappeso, apprezza la sensazione di liberazione che prova adesso.
“Erano 11 anni che non indossavo un bikini al mare, adesso grazie a Melarossa mi sento libera e sicura di me!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!