Un alto successo per l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Vanessa Ferrari conquista l’argento nel corpo libero di ginnastica con il punteggio di 14.200.
Sulle note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli, la sua performance ha emozionato.
Vanessa Ferrari: la gara
Continua ad arricchirsi il medagliere italiano, dopo l’oro dei 100 metri con Marcell Jacobs e quello del salto in alto con Gianmarco Tamberi.
Vanessa Ferrari ha conquistato la sua prima medaglia olimpica. Infatti, sulle note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli l’azzurra ha emozionato l’Ariake Gymnastics Centre conquistando la medaglia d’argento nel corpo libero di ginnastica con il punteggio di 14.200.
Una medaglia olimpica nella ginnastica femminile mancava all’Italia dal 1928.
L’azzurra, classe 1990, è alla sua quarta Olimpiade e ha chiuso la finale alle spalle dell’americana Jade Carey, oro con 14.366.
Per la campionessa di Orzinuovi è la prima medaglia ai Giochi olimpici, un successo meritato dopo una serie di sfortunati infortuni.
Tra gli altri, la rottura del tendine d’Achille nel 2017 alla finale dei Mondiali di Montreal.
Il podio all’Ariake Gymnastics Center è completato dalla giapponese Mai Murakami e dalla russa Angelina Melnikova, bronzo ex aequo con 14.166.
Un successo meritato
L’azzurra ha completato il suo esercizio in maniera impeccabile: tre diagonali acrobatiche, e uscite perfette.
La ginnasta di Orzinuovi si esibisce per quinta e si affida a un brano di grande successo del repertorio italiano.
La sua performance è stata leggendaria.
La parte artistica senza sbavature, pulita e precisa, mentre quella coreografica ha semplicemente emozionato per la sua intensità. Vanessa non ha sbagliato nulla.
“Quella di Vanessa Ferrari è una storia incredibile, basti vedere la gara di oggi, dove lei trentenne ha battuto delle sedicenni”.
Queste le prime parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò, dopo l’argento conquistato da Vanessa Ferrari al corpo libero.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!