Un contorno da record. Le patatine fritte del ristorante Serendipity3 di New York costano 200 dollari a porzione.
Una cifra esorbitante, giustificata dagli ingredienti, tra cui la polvere d’oro edibile.
Patatine fritte: perché costano così tanto
Al ristorante Serendipity3 di New York una porzione di patatine fritte costa ben 200 dollari.
Ma cos’hanno di speciale? Di solito si tratta di un contorno dai prezzi contenuti.
In questo caso, in occasione del National French Fry Day, il ristorante ha lanciato Crème de la Crème Pomme Frites, ovvero le patatine fritte a 200 dollari a porzione.
Il piatto gourmet è stato ideato da Joe Calderone, direttore creativo del ristorante, e Frederick Schoen-Kiewert, executive chef aziendale di Serendipity3.
Gli ingredienti sono tutti esclusivi e di altissima qualità. Infatti, vengono utilizzate Chipper Beck dell’Upstate, una qualità molto rinomata di patate. Prime di essere fritte per tre volte nel grasso d’oca, vengono sbollentate con champagne Dom Perignon e aceto di champagne francese J. LeBlanc.
Una volta fritte vengono condite con sale al tartufo di Guerande, olio al tartufo estivo Urbani e scaglie di pecorino Tartufello delle Crete Senesi.
Come se non bastasse, le patatine si possono arricchire con una spruzzata di polvere d’oro edibile 23 carati.
Le patatine vengono servite accompagnate da una salsa di formaggio Mornay e adagiate su un piatto Arabesque di cristallo Baccarat. Una orchidea completa il tutto.
Il primato delle patatine più care del mondo
Serendipity 3 con le sue patatine fritte è entrato nel Guinnes dei primati.
Ma il ristorante newyorkese non è nuovo a queste impese. Infatti, vanta anche l’hamburger e il dessert più cari al mondo, rispettivamente 295 e mille dollari a porzione.
Le patatine fritte più costose sono appena entrate nel Guinness World Records.
“New York City si è risvegliata e il mondo è elettrizzato dal fatto che Serendipity3 sia tornato e sia migliore che mai. Siamo onorati di essere stati riconosciuti dal Guinness World Records per la nostra creazione delle patatine fritte più costose, le Creme de la Creme Pommes Frites, non vediamo l’ora di creare ricette ancora più esagerate in futuro”, ha detto Joe Calderone.
Le patatine si possono assaggiare prenotando almeno 48 ore prima.
C’è già una lunga lista d’attesa, quindi sbrigatevi se volete assaggiarle.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!