Tania è una giovane donna sarda che vive in Inghilterra con suo marito e suo figlio. Durante il lockdown e la pausa dal lavoro ha passato molto tempo a casa e inevitabilmente ha messo su qualche chilo di troppo.
Lavorare come commessa in un centro commerciale, infatti, le faceva tenere a bada un’alimentazione non proprio sana, con il tanto movimento.
Ma una volta ferma, i chili in più non si sono fatti attendere. Questo la mette molto a disagio e non la fa sentire in pace con se stessa.
La vera molla le scatta quando vede una sua foto dove, per insicurezza, si nasconde dietro una pianta. È uno shock: non solo sono evidenti i chili in più ma anche l’imbarazzo nel farsi fotografare.
“Quella foto è stata per me come uno schiaffo in faccia e ho detto a me stessa che era ora di cambiare!”
Da quel momento, si iscrive alla dieta Melarossa e inizia a seguirla con costanza e determinazione. La sua diventa una routine di benessere e unisce all’alimentazione sana anche lo sport.
Prima di questa dieta, si dava moltissime giustificazioni per evitare di allenarsi. Con la dieta, è scattata in lei una tenacia fortissima che la spinge a fare sport tutti i giorni.
Si allena a casa, con video adatti e non molla mai, nemmeno quando è stanca o non le va. Anche la dieta diventa una piacevole quotidianità. Di diete ne aveva provate tante senza successo.
Ma con Melarossa è diverso perché questo tipo di alimentazione le piace, la fa stare bene. E poi, cosa importantissima, in poco tempo il peso inizia a calare e la sua forma fisica migliora.
- Resistenza magnetica (senza motore)
- Regolazione dello sforzo manuale su otto livelli
- Doppio volano
“È la prima dieta che riesco a seguire senza problemi perché non mi priva di nulla.”
Di Melarossa apprezza la varietà dei menù, la possibilità di avere sempre qualcosa di nuovo e appetitoso da provare. Da un paio di mesi è in mantenimento, dopo aver raggiunto il suo obiettivo.
E se guarda al suo percorso, quello che davvero ha avvertito come fondamentale, è stata la totale assenza di privazioni di Melarossa. Anche adattare a lei e ai suoi gusti i vari alimenti, è stato uno strumento per il successo nella dieta.
Con questo tipo di percorso infatti, non è richiesto essere rigidi nel seguire uno schema. Quello che è importante è saper essere creativi e gustarsi il cibo con positività.
Con questa dieta ha imparato ad ascoltare il suo corpo e i suoi desideri, e il vero senso del saper mangiare.
“Ognuno deve mangiare tutto quello che sente affine a sé e a quello che il corpo richiede!”
E mentre il suo corpo si trasforma, tra sport e alimentazione sana, cambia anche il suo modo di guardare sé stessa e il mondo. Il benessere che avverte non è solo estetico.
Migliora la qualità della vita, dice addio al mal di schiena e regolarizza il suo intestino. Impara cose che non sapeva sul modo di alimentarsi, sugli abbinamenti da fare, sull’equilibrio dei cibi.
E in questa armonia di alimenti, Tania ritrova il vero senso dell’alimentazione e il suo percorso continua anche adesso, che ha raggiunto il suo traguardo.
“Mi piace sapere tante nuove cose attraverso Melarossa, prima avevo tante informazioni sbagliate.”
È soddisfatta e fiera di sé. Non si nasconde più davanti a una foto, non sfugge davanti a uno specchio.
Acquista finalmente vestiti che le piacciono, mettendo via o regalando quelli che le stanno larghi.
Ponendosi dei mini obiettivi, è riuscita a raggiungerli e superarli tutti. E, consapevole che il tutto è parte di una scelta personale che parte da dentro, ritrova la fiducia in se stessa, un’autostima mai avuta prima.
- 【Sensori ad alta precisione】: 4 sensori a prova di nauwkeurig sono dotati di un metallo che...
- 【La bilancia del peso non è una scala di grasso corporeo】Nota: questa bilancia è una bilancia...
- 【Multifunzione】: Bilancia corporea】 Il display LED retroilluminato è ben leggibile anche in...
“Non sono mai stata così sicura: non tornerò mai indietro perché adesso sto davvero bene!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!