Quando diventa mamma per la seconda volta, Luisa si guarda allo specchio e non si piace, deve fare qualcosa per sè. Aveva già sperimentato Melarossa dopo la prima gravidanza, perdendo 7 kg. Non ha dubbi: deve recuperare Melarossa.
Questa volta si iscrive anche il gruppo Facebook, la community Melarossa. Qui scopre trucchi, idee, suggerimenti che rendono la dieta ancora più leggera e semplice.
“Il gruppo è una mano santa, si imparano moltissime cose e la dieta diventa più semplice!”
Star dietro a due bambini piccoli è l’unica attività sportiva che Luisa riesce a fare, anche se, ci dice, è davvero una ginnastica continua. E pur senza sport, la dieta funziona. Il peso cala e la motivazione aumenta. La dieta Melarossa prevede sia pasta che pane, e questo per Luisa è importantissimo.
L’assenza di carboidrati degli altri percorsi ipocalorici rende tutto l’iter molto difficile e monotono. Con Melarossa invece, l’umore è positivo e la dieta è in discesa. Sente che i suoi gusti vengano rispettati, senza stravolgerli. E le piace sapere di settimana in settimana come saranno i suoi pasti, così da organizzarsi con calma.
- Diari Carini (Autore)
“Con Melarossa ogni settimana ho menù diversi che mi aiutano nell’organizzazione quotidiana.”
Questa dieta è anche molto adattabile e versatile. I menù possono essere combinati, gestiti e organizzati secondo i suoi gusti e desideri. E il sabato sera non toglietele la sua pizza! Anche se non presente quel dato giorno, con Melarossa ci si può organizzare per mangiarla quando se ne ha voglia.
E così facendo, con inventiva e fantasia è possibile anche mantenere viva la socialità. Si può uscire o invitare qualcuno a cena, senza farsi troppi problemi. Esiste sempre infatti, qualcosa di prelibato e gustoso da proporre agli ospiti, senza sgarrare. E così anche in famiglia, Luisa è riuscita a mantenere lo stesso menù pressapoco per tutti.
E suo marito, mangiando meglio, si sente più leggero e in forma.
“Mangiando tutti più o meno le stesse cose, è stato tutto molto più facile anche per me.”
Cambiano le abitudini, tutto diventa più salutare, l’equilibrio tra i nutrienti aiuta anche l’intestino a stare meglio, migliorando tutti gli aspetti fisiologici. E con la dieta del pasto veloce, se deve uscire all’ora di pranzo porta con sé il suo panino.
Questo è molto comodo e pratico, per lei che è una mamma a tempo pieno e ha spesso i minuti contati. Inoltre, seguendo la dieta scopre nuovi sapori e i veri gusti degli alimenti. La dieta mediterranea le piace e la fa stare bene.
- Grande capacita' da 5,5lquesta friggitrice ad aria senza olio ha una capacità di 5.5 litri e può...
- Cucinare in modo piu' salutaretutti noi siamo portati a credere che la frittura presupponga una...
- E' un multicooker con essa si prepara una gamma molto vasta di piatti, comportandosi come un piccolo...
“La consiglio a tutti e chiunque la segue si trova bene, non potrebbe essere altrimenti!”
Adesso guardarsi allo specchio è bello, ci dice entusiasta Luisa. Cala il peso e calano i centimetri in tutto il corpo. L’autostima sale e, infilandosi dei jeans che non indossava dalla scorsa estate, adesso ci naviga dentro.
E poiché si piace, anche lo shopping diventa divertente. Si sente più femminile e sceglie capi adatti alla sua età e soprattutto di suo gusto. Mai più le bluse della nonna! – ci racconta divertita.
Questo la stimola a continuare anche adesso che è nel suo peso forma, perché mangiare così le piace e la rasserena. La pelle è più luminosa e fresca. Questo tipo di alimentazione è diventato il suo nuovo stile di vita.
“Questa dieta mi fa stare in estasi, avverto un benessere totale che non provavo da tempo!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!