Le diete per Alexandra erano sempre state sinonimo di noia e sacrificio. E per questa ragione, non riusciva mai a portarle a termine. Quando decide davvero di perdere i suoi chili in più, scarica l’applicazione di Melarossa e, incuriosita, si iscrive anche al gruppo Facebook. È la svolta.
Dal gruppo impara e scopre nuove idee. Per la prima volta riesce a mantenere un percorso ipocalorico, senza sentirsi stressata. Impara a mangiare in modo più sano ed equilibrato e vede via via i chili calare. Cambia il rapporto con il cibo, che diventa un compagno d’avventura e non un nemico.
“Ho capito che sto facendo un buon lavoro su me stessa con questa dieta!”
Di Melarossa ama la versatilità, essere a dieta senza sentirsi a dieta. Si diverte tra i vari menù, a creare accostamenti e piatti, colorati e gustosi. Non è una dieta come tutte le altre, racconta soddisfatta.
Non è un percorso rigido, ma una scoperta continua. Impara quali sono le quantità adatte a lei, come abbinare gli alimenti e le sue reali necessità. Se ogni tanto sgarra, con Melarossa sa subito come porre rimedio, senza sensi di colpa.
E quando vuole preparare qualcosa di più gustoso per lei e la sua famiglia, lo fa senza rimorsi. Le cose iniziano a cambiare, Alexandra inizia ad avere più conoscenza di sé e del suo corpo. Sa cosa desidera e di cosa ha bisogno, senza abbuffarsi ma mantenendo l’equilibrio.
“Prima quando sgarravo rovinavo tutto, adesso conosco meglio me stessa ed è bellissimo!”
E mangiando sano, anche l’umore ne trae vantaggio. Le giornate sono più positive e serene. Anche a scuola, nel suo lavoro di collaboratrice scolastica, è più agile e leggera. E poi con la dieta del panino, tutto è più semplice e comodo. Una dieta che ti dà la possibilità di mangiare qualcosa di veloce ma gustoso, anche quando sei al lavoro, è una vera scoperta.
Con la sua collega, che fa Melarossa come lei, spesso si aiutano e sostengono, anche con gli stessi pasti. La cosa bella di Melarossa è poter mangiare alimenti che normalmente in una dieta sono considerati off limit. Pane, pasta, pizza e piadine. Una dieta mediterranea, infatti, permette di spaziare tra tutti gli alimenti senza demonizzarne nessuno.
“Sapere di poter andare in un ristorante e mangiare la pizza anche a dieta, rende tutto più bello!”
Anche a livello estetico si vedono i miglioramenti, pelle più luminosa, viso disteso. Imparando a idratarsi maggiormente, si sente più tonica e in forma, pur non facendo sport.
Oggi vuole perdere gli ultimi chili. Per la prima volta non avverte l’ansia di finire, perché sa che questo stile di vita, per lei sarà per sempre. Melarossa la convince e le piace come tipologia di alimentazione.
Anche quando andrà in vacanza nella sua amata Sicilia, non ha più il timore di mangiare, come accadeva un tempo. Adesso ascolta i suoi desideri e si lascia andare senza strafare, quando le va.
- 【Tapis Roulant FITFIU Fitness】Il tapis roulant FITFIU Fitness MC-100 sarà la macchina cardio...
- 【Motore silenzioso e app di connettività】Con il suo motore da 1500 W vi offre prestazioni...
- 【Bluetooth speaker】Per rendere i vostri allenamenti ancora più piacevoli, l'MC-100 è dotato di...
“Con questa dieta sono sempre di buonumore e ho imparato a seguire i miei desideri reali!”
E adesso fare shopping è un vero divertimento, si rilassa e si piace davanti allo specchio. Nei camerini per abitudine, prova ancora la XL salvo poi stupirsi con gioia che è una M la sua nuova taglia. E i colori scuri non sono più gli unici che entrano nel suo guardaroba.
Tra gonne, top e vestitini, tutto si rinnova. Inizia a stare bene con sé stessa, a piacersi, a rimettere abiti sepolti da anni nell’armadio. E con la consapevolezza di una donna nuova, dice: “mi sta meglio di 10 anni fa!”
“Indossare finalmente i vestiti che mi piacciono, non ha prezzo: non mettevo una gonna da anni!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!