Khabane Lame, in arte Khaby, è diventato in poco tempo un fenomeno su TikTok.
Infatti, il giovane di Chivasso ha raggiunto 12 milioni di follower, superando non solo Fedez, ma anche il patron di Faceboock Mark Zuckerberg.
Il suo segreto? Video muti in cui fa la parodia delle trovate più assurde del web.
Khaby: chi è la star di TikTok
Khabane Lame, meglio conosciuto come Khaby, ha 21 anni. È nato in Senegal, ma da circa vent’anni vive a Chivasso (Torino).
Prima della pandemia, lavorava con le macchine a controllo numerico, ma ha perso il posto e si è buttato sui social.
Con risultati davvero straordinari considerando i numeri. Infatti, Khaby vanta più fan dei Ferragnez, riuscendo a superare nella classifica di gradimento anche il fondatore di Faceboock Mark Zuckerberg.
In particolare, il giovane piemontese ha:
- circa 53 milioni di follower su TikTok
- 12,7 milioni su Instagram.
Il patron del social blu ha invece “solo” 7,4 milioni di follower.
“Boss, in solo due settimane?” scrive Khaby nella didascalia del suo video in cui mostra la sua pagina e quella del fondatore di Facebook. La risposta di Zuckerberg non si è fatta attendere: ha incassato il colpo e si è congratulato con un like al post.
Questi numeri da capogiro consacrano Khaby tra i dieci utenti più seguiti al mondo su TikTok.
Il segreto dei suoi video
Ma cosa fa esattamente Khaby? Qual è il segreto di questo enorme successo?
La sua trovata è semplice e geniale al tempo stesso.
Il ventunenne, solitamente senza dire neppure una parola, realizza video in cui prende in giro le trovate, presunte geniali, che circolano sul web.
Da come tagliare una banana a come realizzare un manico per il bicchiere, i suggerimenti più strambi vengono derisi da Khaby.
È lui, con faccette ironiche e gesti semplici, a smontare le trovate altrui, mostrando come i metodi tradizionali siano decisamente da preferire. Nel gergo i suoi sono “reaction videos”, cioè filmati di reazione ad altri video.
Alcuni dei suoi video hanno superato le 200 milioni di visualizzazioni, regalandogli un successo inaspettato in poche settimane.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!