Questa è la storia di una vera e propria metamorfosi. Attraverso una rieducazione alimentare, Donatella ritrova la voglia di fare e di vivere appieno le sue giornate. Donatella è una verace e simpatica campana, trapiantata da anni a Roma. Lavora in un hotel e sente dentro di sé qualcosa di inespresso, che vuole fortemente venir fuori. Scopre Melarossa per caso, digitando su Google “dieta sana”, si imbatte nel sito, e nel gruppo Facebook. Si iscrive con una voglia di cambiamento piena di determinazione, ma i chili da perdere sono tanti. Inizia per prova. Ma dopo una settimana, perde già qualche kg, senza fatica, e si dice “dai proseguiamo!”.
“Quando inizio una cosa è perché sono davvero determinata a portarla a termine, quindi sono andata avanti!”
Diete non ne ha mai fatte, Donatella è appassionata di cucina, soprattutto regionale, della sua adorata Campania. Mai s’immaginava che con Melarossa avrebbe potuto coltivare e sviluppare questa sua passione. Già, perché in lei, grazie alla dieta, è scattata una nuova curiosità: cucinare con gusto ma sano. E così tra mille sperimentazioni e accurati studi sugli ingredienti e gli accostamenti, diventa una vera e propria “chef”. E all’interno del gruppo Facebook Melarossa impazza con i suoi piatti belli e colorati, dei veri e propri dipinti!
“Per me il gruppo è fondamentale, mi aiuta e stimola: una vera e propria family!”
Donatella è sempre stata una persona solare ed estroversa, ma sentiva un lato di sé spesso offuscato. Man mano che i chili scendono e la sua forma fisica assume armonie mai avute, inizia a scoprire il piacere di esserci, di piacersi. La sua vita cambia radicalmente, così come le sue abitudini. Lei che passava facilmente dal letto al divano, stanca e impigrita dopo il lavoro, scopre adesso una vitalità mai conosciuta prima. Energia, positività e amore che la portano sempre più in alto nell’autostima. Ricomincia ad amare se stessa, a divertirsi, ad appassionarsi. E questa sicurezza, questa energia si manifesta in ogni cosa che fa.
“Sono felice ed orgogliosa di me e mi piace trasmettere la mia positività agli altri!”
Il cambiamento non è solo estetico per Donatella. Affronta i problemi in maniera più fiduciosa, difende il suo pensiero senza timore. Ama camminare, stare in movimento. Prima, davanti ad una scala mobile non funzionante avvertiva una fatica immane. Oggi, solo scale a piedi, agile e leggera. E ha scoperto la passione per la chimica degli alimenti. Studia il suo menù, gioca con gli ingredienti, crea piatti deliziosi.
“Con Melarossa non mi privo di nulla e scopro quant’è bella la cucina sana e creativa!”
In questo magico cambiamento, ritrova la sua femminilità. Si trucca, scioglie i capelli, cura il suo corpo. Scopre il pizzo, le trasparenze, le camicie velate. Si piace, gioca con lo specchio, con le foto, ritrova piacere nel guardarsi. Vuole iscriversi ad un corso di ballo, e addirittura lanciarsi col paracadute! Perché adesso Donatella non ha più paura di vivere.
“Sento dentro di me una persona nuova, con tanta sicurezza e senza tante paure!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!