Comprare e usare uno spremiagrumi ti farà risparmiare tempo ed energia. Inoltre, ti aiuta a preparare dei succhi di frutta 100% naturali, e quindi ad ottenere un’alta fonte di vitamine e minerali essenziali per il tuo corpo e ottimi per la tua salute.
La dieta Melarossa suggerisce di consumare 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura, e variare frutta e agrumi giornalmente contribuisce al mantenimento di un’ottima salute.
Arance, limoni, mandarini o pompelmi forniscono preziosi nutrienti e hanno un delizioso sapore.
Gli agrumi possono essere un’ottima opzione per i tuoi spuntini quotidiani ma anche a colazione per fare il pieno di vitamine.
In commercio, troviamo una moltitudine di succhi di frutta ma, come sappiamo, niente ha più nutrienti di un agrume appena spremuto, genuino senza nessuna aggiunta di zuccheri o grassi.
La spremuta ha innumerevoli benefici, la sua composizione è diversa a seconda della varietà del frutto, ma sappiamo che tutti gli agrumi hanno un alto contenuto di vitamina C e acido citrico, che dà loro un sapore acido molto caratteristico.
Perché comprare uno spremiagrumi?
Con questo dispositivo, semplice da usare ed economico, puoi dire addio alle bevande gassate o artificiali. Potrai avere, in pochi minuti, i tuoi succhi di frutta preferiti direttamente a casa tua. Siamo sicuri che ti aiuterà ad aumentare radicalmente il tuo consumo di frutta.
Attualmente in commercio ci sono moltissimi modelli di dimensioni e materiali diversi ma, come scegliere il tuo?
Guida all’acquisto: come scegliere il tuo spremiagrumi
Innanzitutto, ti consigliamo di non scegliere il primo che trovi ma di decidere, oltre che sulla base delle tue preferenze personali e/o del prezzo, anche in base ad altre caratteristiche importanti.
Potenza energetica
Gli spremiagrumi elettrici non professionali sono minimo di 20 W ma puoi trovarne fino a 200 W. Chiaramente, maggiore è la potenza, più veloce ed efficace sarà la spremuta. Ti consigliamo di non scegliere uno spremiagrumi con una potenza energetica inferiore ai 60 W.
Materiali
Tieni conto che uno spremiagrumi deve essere realizzato con dei materiali molto resistenti, come plastica, vetro o metallo perché possa durare più a lungo. Inoltre, molti modelli presentano dei materiali liberi da BPA (bisfenolo), quindi sono ancora più sicuri per la nostra salute.
Sistema di pulizia
Controlla che le parti smontabili dello spremiagrumi possano essere facilmente lavate in lavastoviglie.
Rumore e dimensioni dello spremiagrumi
Nella tua scelta tieni conto del grado di rumore dell’apparecchio e delle sue dimensioni in base alle tue preferenze e necessità.
Una spremuta al giorno fa bene alla salute
Gli agrumi sono ricchi di vitamina C
La vitamina C aiuta la formazione di collagene, ossa, denti e globuli rossi e favorisce l’assorbimento del ferro dal cibo. Alcuni agrumi contengono potassio, necessario per la normale attività muscolare, e magnesio, che aiuta l’intestino, i nervi e i muscoli a funzionare correttamente. La Food and Drug Administration Statunitense raccomanda un consumo di almeno 60 g / giorno.
La presenza di zuccheri, soprattutto fruttosio, rende gli agrumi facilmente assimilabili dall’organismo, che inoltre contengono un’alta percentuale di acqua.
Inoltre, la vitamina C ha la proprietà di trasformare il ferro presente nella carne in una forma molto più assorbibile dal nostro intestino. Per questa ragione, il limone con la carne è un abbinamento molto indicato. Scopri tutti benefici del limone.
Antiossidanti
La composizione degli agrumi, che combina vitamina C e sostanze fotochimiche, li rende potenti antiossidanti. Sono quindi capaci di prevenire molteplici malattie legate al sistema respiratorio.
Possono abbassare il colesterolo
Il pompelmo, per esempio, è un vero combattente contro i livelli alti di colesterolo grazie alla pectina, fibra che ne diminuisce l’assorbimento nel colon. Scopri tutti benefici del pompelmo.
Aumentano il senso di sazietà
Ipocalorica e depurativa, l’arancia aiuta produce un elevato senso di sazietà ed è ricca di fibre. Inoltre, contrasta la ritenzione idrica e la cellulite perché stimola la diuresi e favorisce la circolazione sanguigna. Scopri tutti benefici delle arance.
Migliori spremiagrumi elettrici: la top 5 sul mercato
1 – Spremiagrumi IKOHS Juicer Dual: facile e comodo da usare
- 🍊 | SPREMI SENZA FATICA | Spremi senza fatica agrumi di qualsiasi dimensione grazie alla sua lama...
- 🍋 | PRATICO | Pratico: incorpora un serbatoio da 500 ml e un filtro polpa per poter preparare una...
- 🚫 | SICURO | Sicuro: base antiscivolo con vano porta cavi per evitare incidenti e risparmiare...
Il Juicer Dual, della giovane azienda spagnola Ikohs, è uno spremiagrumi elettrico che, con il suo sistema a doppio cono da 90 W, ti dà la possibilità di spremere le due parti del frutto contemporaneamente.
Ha un filtro a polpa, un serbatoio da 500 ml ed è compatto, molto facile da pulire. Maneggevole da utilizzare e pratico, sicuramente fa risparmiare tempo.
Le migliori caratteristiche secondo i clienti che lo hanno comprato:
- Facile da pulire, smontabile
- Pratico
- Funzionale.
E il prezzo? Siamo intorno ai 45 euro, di listino. Un costo che può essere abbattuto grazie a scontistiche periodiche od occasionali.
2 – Design accattivante: spremiagrumi Smeg
- SPREMIAGRUMI ELETTRICO: Uno strumento che coniuga design, affidabilità e massime prestazioni
- PRESSIONE MANUALE: L'utilizzo dello spremiagrumi è facilitato dal sistema di spremitura a pressione...
- BECCUCCIO ANTIGOCCIA: Il comodo beccuccio antigoccia permette di versare il succo nel bicchiere...
La Smeg non si smentisce mai ed è per questo che anche il suo spremiagrumi è un vero e proprio pezzo di interior design. Realizzato con grande attenzione ai dettagli con uno stile retrò anni ‘50 e la presenza di diversi colori, sarà la scelta perfetta per ogni cucina.
E’ realizzato in alluminio pressofuso, verniciato con una copertura protettiva in tritan TM (senza BPA), utilizzabile anche come ciotola.
Le migliori caratteristiche secondo i clienti che lo hanno comprato:
- Stile
- Facile da usare
- Robustezza.
Questo spremiagrumi firmato Smeg è un gioiello di design che vale anche come ottimo arredamento casalingo. Il prezzo, quindi, rispecchia anche questo, oltre che una funzionalità sopraffina: circa 180 euro il costo totale. Un prodotto premium che vale!
3 – Lo Spremiagrumi che porti in tavola: Braun Tribute Collection
- SPREMIAGRUMI: Tribute Collection è semplice e pratico: il succo appena preparato viene servito...
- AVVIO/SPEGNIMENTO AUTOMATICI: Assenza di tasti superflui: per avviare il dispositivo basta...
- ROTAZIONE: la rotazione alternata a destra o a sinistra del cono dello spremiagrumi riduce la fatica...
Lo spremiagrumi Tribute Collection è semplice e pratico: il succo appena preparato viene servito direttamente nel bicchiere. Avviamento a pressione, inizio e pausa sono automatici: per avviare il dispositivo basta introdurre il frutto e poi, per fermarlo, è sufficiente sollevarlo.
Le sue caratteristiche principali sono semplicità e rapidità: l’apparecchio si smonta in pochi minuti consentendo di lavare le parti rimovibili in lavastoviglie.
Le migliori caratteristiche secondo i clienti che lo hanno comprato:
- Facile da usare
- Comodo
- Duraturo.
Poco più di 40 euro per portarlo a casa. Uno dei migliori per rapporto qualità prezzo.
4 – Spremiagrumi Vitapress Direct Moulinex: finiture top
- Il nuovo vitapress Direct Serve ha un rivestimento metallizzato e finiture premium.
- Grazie alla sua funzione di servizio diretto, il succo viene servito direttamente nel bicchiere.
- Funzione on/off automatica: la macchina rileva automaticamente la pressione dei frutti.
Il Vitapress Direct Serve presenta un rivestimento metallizzato e delle finiture premium. Ha una posizione ergonomica per i bicchieri, un sistema antigoccia e un coperchio di protezione.
La sua potenza di 100 W è perfetta per tutti i tipi di agrumi. E’ pratico, infatti, il succo di frutta viene servito direttamente nel bicchiere.
Le migliori caratteristiche secondo i clienti che lo hanno comprato:
- Facile da pulire
- Facile da usare
- Silenzioso.
Questo grande classico della cucina costa poco più di 70 euro. Anche qui, però, occhio ai saldi stagionali!
5 – Spremiagrumi Elettrico Princess Champion Juicer: scegli quello adatto a te
- Massima qualità: viziati con questa spremiagrumi semiprofessionale, dotata di braccio per la...
- Spremi agrumi di ogni dimensione: il cono universale si datta ad agrumi di grandi e piccole...
- Potente e silenzioso: il potente motore da 160 watt garantisce una resa ottimale, restando comunque...
Lo Spremiagrumi elettrico Princess Champion Juicer è semi professionale ed è dotato di un braccio meccanico che dà la massima facilità di spremitura. Potrai avere le tue spremute velocemente e senza fatica.
Potente e silenzioso, puoi scegliere quello che preferisci, da 160 watt o da 300 watt. Avrai il succo direttamente nel bicchiere e potrai facilmente pulire l’apparecchio. Le sue parti sono lavabili in lavastoviglie.
Le migliori caratteristiche secondo i clienti che lo hanno comprato:
- Facile da usare
- Comodo
- Facile da pulire.
50 euro il costo di listino dello spremiagrumi Princess Champion Juicer. Un prezzo medio ma molto competitivo, considerando le ottime recensioni degli utenti.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.