I migliori purificatori d’aria, per casa e ufficio, possono davvero cambiarti la vita. Non si tratta più solo di un plus per respirare meglio, ma di una vera e propria soluzione per vivere in salute e a lungo. Perché l’aria che respiriamo è la nostra prima fonte di sostentamento.
Soprattutto se lavoriamo molto spesso al chiuso – per non dire sempre – oppure abitiamo in una zona trafficata e con alta densità abitativa. Queste sono senz’altro delle situazioni in cui un purificatore d’aria non solo è auspicabile ma… necessario.
Ecco dunque che viene in soccorso Melarossa, con la Top 4 dei migliori purificatori d’aria in commercio. Partiamo!
Quali sono i migliori purificatori d’aria in commercio? Quando comprarli?
Il riciclo dell’aria negli ambienti è fondamentale. Non si tratta semplicemente di gradevolezza, ma di salute; l’aria che respiriamo, d’altronde, può essere carica di sostanze inquinanti, batteri, acari, muffe e funghi, capaci di causare allergie ed asma. Gli ultimi studi attestano che all’interno di una stanza di un’abitazione l’aria può essere 7 volte più inquinata, a differenza di quella esterna.
Aprire le finestre è un’abitudine da non perdere, da fare quanto più possibile. Ma cosa fare se impossibilitati da fattori esterni come il brutto tempo o la presenza di soggetti allergici? Come far arieggiare ambienti grandi dove sono presenti diverse persone, come ad esempio gli uffici? La soluzione è un purificatore d’aria che permette di mantenere l’ambiente sano e pulito.
Uno strumento molto utile e, soprattutto, efficace, che si basa su un concetto molto semplice: una volta azionata la ventola interna, attira l’aria verso di sé e la restituisce depurata e priva di germi. I purificatori dell’aria dispongono di sistemi di filtrazione ad elevata efficienza e sono in grado di depurare ambienti che arrivano anche a più di 30 metri quadrati.
L’unica accortezza è quella di tenere chiuso l’ambiente quando si depura l’aria; inoltre è necessario pulire regolarmente i filtri. Questa attenzione non è solo utile per la massima efficienza del prodotto, ma soprattutto per evitare che gli stessi depuratori possano rilasciare sostanze inquinanti nell’aria interna.
In commercio troviamo numerosi modelli e spesso non è facile destreggiarsi tra le tante opinioni sui purificatori d’aria. Scopriamo assieme la classifica di Melarossa per scegliere il purificatore migliore per la tua casa o per l’ufficio.
Il migliore purificatore d’aria: Leitz TruSens Z-2000
- Aria pulita dove serve; posizionato lontano dal purificatore, SensorPod monitora l'aria in tutta la...
- La velocità della ventola si regola automaticamente in risposta ai valori dell’aria, rilevati dal...
- TruSens ti fornisce informazioni aggiornate; un anello illuminato con codifica a colori e un valore...
Il miglior purificatore d’aria della classifica firmata Melarossa è il modello Leitz TruSens Purificatore Z. Un ottimo esempio di come spendere bene, senza rinunciare alla qualità. D’altronde stiamo parlando di un prodotto che è tra i migliori purificatori d’aria in commercio per rapporto qualità-prezzo.
Leitz TruSens Purificatore Z è l’ideale per ambienti di medie dimensioni, come saloni e appartamenti ma anche uffici e sale d’aspetto. Silenzioso e dalle dimensioni compatte, spicca anche per il design accattivante.
Un purificatore d’aria molto intelligente, in grado di comunicarti perfettamente il lavoro svolto e la situazione in tempo reale. Monitora la qualità dell’aria in tutta la stanza per ottimizzare l’erogazione di quella pulita. La velocità della ventola si regola automaticamente in risposta ai valori della qualità dell’aria, rilevati dal sensorpod Trusens che ti fornisce informazioni aggiornate.
Uno strumento facile ed intuibile; un anello illuminato con codifica a colori e un valore numerico segnalano la qualità dell’aria: buona, discreta o insufficiente. Dispone inoltre del filtro dupont a 360 gradi che cattura gli inquinanti, i gas e gli odori da tutte le direzioni. La luce ultravioletta, infine, uccide i germi e i batteri che possono rimanere intrappolati nel filtro. Intelligenza artificiale ed efficienza!
Il tutto a un costo sicuramente contenuto: sotto i 250 euro, compresa la spedizione. Notevole, no?
Gli altri migliori purificatori d’aria per casa e ufficio
La preferenza nella classifica dei migliori purificatori d’aria per casa e ufficio è quindi presto detta: il migliore prodotto per il rapporto qualità-prezzo. In commercio, però, possiamo trovare tanti modelli che meriterebbero il massimo della votazione.
Ecco dunque quali sono gli altri prodotti che hanno conquistato la Top 4 della nostra classifica. Ognuno ha il proprio punto di forza per il quale vale davvero la pena sceglierlo.
Duomishu 2 in 1: la soluzione economica
- 🍃🍃【EFFICIENTE PURIFICATORE D' ARIA HEPA A DOPPIO STRATO】I veri filtri HEPA di grado medico...
- 🍃🍃【DEPURATORE & AROMATERAPIA MULTFUNZIONE】Il purificatore d'aria presenta un esclusivo...
- 🍃🍃【Funzione silenzioso ed illuminazione notturna】Ingresso e uscita dell'aria a 360°...
Economico e di grande effetto, questo modello Duomishu non solo è un purificatore, è anche un diffusore di aromi. Un buon inizio per chi non ha mai sperimentato un purificatore d’aria e non vuole di certo spendere.
Si tratta di una soluzione a basso costo che però il suo dovere lo fa davvero, senza ricorrere a tecnologie avanzate e intelligenze artificiali. I filtri HEPA di grado medico e i filtri a carbone attivo, ad alta efficienza, funzionano perfettamente insieme, senza ozono, filtrando il 99,97% di polvere, polline, fumo, odori, batteri, acari della polvere, spore di muffe e peli di animali domestici. Si tratta di un filtraggio massimale, fino a 0,3 micron.
Insomma, il modello Duomishu 2 in 1 è senz’altro un prodotto da sperimentare e tenere a casa, capace di migliorare la qualità e il benessere in ogni stanza. Dato il prezzo basso, non è inusuale comprarne anche più di uno. D’altronde pulisce l’aria e la profuma al tempo stesso: cosa volere di più?
Il purificatore d’aria presenta un esclusivo design staccabile, compatto e facilissimo da usare. Inoltre, il fondo è progettato efficientemente con una tazza predisposta per l’aromaterapia, dotata anche di una serie di spugne, grazie alle quali si possono aggiungere e utilizzare olii essenziali.
Data la “soluzione economica”, il prezzo è quasi irrisorio: solo 28 euro a unità, salvo sconti e offerte. Da provare!
Daikin MC70L: perfetto per l’ufficio
- La soluzione al problema dell'inquinamento dell'aria domestica
- In grado di neutralizzare batteri, virus e odori sgradevoli
- Codice Prodotto: B2_0138700
Qui saliamo notevolmente di livello. Nella classifica dei migliori purificatori d’aria per casa e ufficio non poteva mancare un prodotto Daikin, marchio leader nella purificazione e nella climatizzazione degli ambienti. Sinonimo di affidabilità e tecnologia. Se vuoi andare sul sicuro, questa è la scelta che fa per te!
Questo modello è il più idoneo per i grandi ambienti. Particolarmente indicato per gli uffici, è in grado di neutralizzare batteri, virus e odori sgradevoli. Il tutto con un alto livello di tecnologia e con la garanzia di non dover davvero più pensare ad areare stanze e luoghi di lavoro continuamente.
Per l’allacciamento alla rete idrica/gas/elettrica deve essere presente un punto di attacco nelle vicinanze della posizione d’uso. Prima dell’allacciamento, verificare che gli impianti preesistenti siano conformi, dato che l’installazione equivale a quella di un più comune climatizzatore/deumidificatore. Come detto, siamo di fronte a un prodotto professionale, in grado di combattere in maniera completa l’inquinamento dell’aria domestica.
Per l’acquisto sono possibili due soluzioni:
- consegna al piano e installazione: 369 euro
- senza installazione: a partire da 267 euro.
Qualsiasi sia la tua scelta, con Daikin MC70L vai sempre sul sicuro!
Xiaomi Mi Air Purifier 3H: il più “smart”
- Equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99, 97 % di particelle fino a 0, 3 micron
- Smart control integrato per controllare il dispositivo da remoto attraverso l'App Mi Home
- Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistance
Chiudiamo la classifica di Melarossa dei migliori purificatori d’aria con il prodotto forse più intelligente e, appunto, “smart” possibile sul mercato. Con lo Xiaomi Mi Air Purifier 3H stai per scegliere un modello assolutamente di punta, dal design compatto e dalle caratteristiche al passo con i tempi in tutto e per tutto.
Qualche esempio?
- Tra i migliori in commercio, il purificatore Xiaomi Mi Air Purifier 3H è equipaggiato con filtro hepa per eliminare il 99,97% di particelle fino a 0, 3 micron.
- Dispone di Oled touch display e di Smart control, che permettono di renderlo facilmente regolabile da remoto usando l’app mi home, ideale per costruire una casa intelligente con altri prodotti mi smart.
- E’ inoltre compatibile con Alexa e Google Assistance.
Insomma, puoi comunicare con lui, renderlo parte integrante della vita di casa (o d’ufficio), senza dover rinunciare all’efficienza, che rimane altissima.
Il tutto a un prezzo d’attacco che non è per nulla improponibile: circa 160 euro di listino, facilmente abbattibile con qualche sconto occasionale.